Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Alpina 2501 Eettrico, info e dove acquistarlo

Ciao a tutti, è da un po' che mi ronza in testa la voglia di acquistare questo modello, le poche informazioni che ho trovato, lo giudicano un ottimo aliante, con buone caratteristiche acrobatiche e termiche.

Sto cercando disperatamente (in italia) la versione già predisposta per la motorizzazione elettrica, (da H&P hanno solo la versione aliante puro)

Voi avete informazioni più dettagliate sul comportamento di questa versione da 2.5mt e soprattuto, un sito ITALIANO dove poterlo acquistare?

Grazie a tutti

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da un po' che mi ronza in testa la voglia di acquistare questo modello, le poche informazioni che ho trovato, lo giudicano un ottimo aliante, con buone caratteristiche acrobatiche e termiche.

Sto cercando disperatamente (in italia) la versione già predisposta per la motorizzazione elettrica, (da H&P hanno solo la versione aliante puro)

Voi avete informazioni più dettagliate sul comportamento di questa versione da 2.5mt e soprattuto, un sito ITALIANO dove poterlo acquistare?

Grazie a tutti

Fabio
Ma perchè hai problemi con le lingue ? Meglio della Francia nessuno:

Document sans titre

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
da airtech parlano anche italiano
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danilo.FOX
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
Guarda su questo sito: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è un negozio che si trova a Roma, il modello lo vende se vuoi puoi anche contattarlo telefonicamente visto che sul sito ci sono i contatti e ne parli direttamente con il titolare ( persona sapiente e modellista esperto, nn vende tanto per vendere ma ti da consigli giusti sull'acquisto che vorrai fare)
__________________
Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
Danilo.FOX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
da airtech parlano anche italiano
Già, ho notato

Citazione:
Originalmente inviato da Danilo.FOX Visualizza messaggio
Guarda su questo sito: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è un negozio che si trova a Roma, il modello lo vende se vuoi puoi anche contattarlo telefonicamente visto che sul sito ci sono i contatti e ne parli direttamente con il titolare ( persona sapiente e modellista esperto, nn vende tanto per vendere ma ti da consigli giusti sull'acquisto che vorrai fare)
Io l'ho visto proprio li da loro (e confermo cio che dici, ne sanno e sono molto cordiali), però hanno solo la versione aliante e non quella con il muso tagliato.
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:40   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ancora un pò e pretenderemo le punte da trapano quadrate per fare i fori quadri....
Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai.....

Se no prova da Andy's, ma ATTENTO ad ordinare bene.......
Comunque si risparmiano pochi Euro, a meno di nn comprarlo da ricoprire, allora si sta sotto i 300
Io col Kult ancora da rivestire ho risparmiato, rispetto a quanto si trova in Italia, quasi 130€, ma ho speso circa 30€ di Oracover.
Però l' ho fatto del colore che volevo (trasparente a legno sopra, e arancuio fluo con bande trasversali nere sotto).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ancora un pò e pretenderemo le punte da trapano quadrate per fare i fori quadri....
Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai.....

Se no prova da Andy's, ma ATTENTO ad ordinare bene.......
Comunque si risparmiano pochi Euro, a meno di nn comprarlo da ricoprire, allora si sta sotto i 300
Io col Kult ancora da rivestire ho risparmiato, rispetto a quanto si trova in Italia, quasi 130€, ma ho speso circa 30€ di Oracover.
Però l' ho fatto del colore che volevo (trasparente a legno sopra, e arancuio fluo con bande trasversali nere sotto).
perchè voi non le avete ancora? cmq il primo taglio non si scorda mai

perchè adesso dopo la ricostruzione devo ritagliare un altra volta.

ciaooo
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
...Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai....
Eh si, mi è già stata spiegata la tecnica, ma io ho una paura matta di sbagliare e poi, dovrei tagliare lasciando il motore qualche grado in negativo? In più non ho dremel o alrti accessori da taglio
Per il momento preferisco avere la pappa fatta

Comunque di tempo ce ne va ancora, prima devo pensare al cambio radio, sostituisco la mia fidata MX-12 con una JR PCM9X II-A
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Eh si, mi è già stata spiegata la tecnica, ma io ho una paura matta di sbagliare e poi, dovrei tagliare lasciando il motore qualche grado in negativo? In più non ho dremel o alrti accessori da taglio
Per il momento preferisco avere la pappa fatta

Comunque di tempo ce ne va ancora, prima devo pensare al cambio radio, sostituisco la mia fidata MX-12 con una JR PCM9X II-A

macchè dremel e aggeggi infernali?? sega da ferro carta vetrata su ciocco di legno duro e per il disassamento in basso a dx c'è uno studio aereospaziale misto fisica nucleare di Marco su blade lipoless ed è più difficile spiegarlo che farlo.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:08   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Eh si, mi è già stata spiegata la tecnica, ma io ho una paura matta di sbagliare e poi, dovrei tagliare lasciando il motore qualche grado in negativo? In più non ho dremel o alrti accessori da taglio
Esatto, devi tenere la stessa inclinazione del muso, quindi qualche grado in negativo verrà.
Più che altro ci vogliono un paio di gradi a Dx, mentre per la compensazione del momento a cabrare se hai una radio discreta occorre miscelare il gas al profondità di un 5-10 percento A PICCHIARE (fare prove) che è sempre meglio che dare una negativa esagerata all' elica.
Per il momento preferisco avere la pappa fatta

Comunque di tempo ce ne va ancora, prima devo pensare al cambio radio, sostituisco la mia fidata MX-12 con una JR PCM9X II-A
Ci vuole per forza una radio ad almeno 7 canali con programma per ali a 4 servi (per profilo variabile, butterfly ecc....).
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alpina 2501 elettrico Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 59 27 maggio 21 11:49
Picooz, consigliato? dove acquistarlo? quanto pagarlo? Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 27 19 aprile 09 11:13
Alpina 2501 vs X-race 2.5 AndreaMartini Aeromodellismo Alianti 10 16 ottobre 08 21:18
Stabilizer 3d della ROBBE. Dove acquistarlo? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 73 23 aprile 08 10:09
blocca biella dove acquistarlo in italia? hurricane01 Elimodellismo in Generale 0 03 novembre 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002