BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Alpina 2501 Eettrico, info e dove acquistarlo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/129110-alpina-2501-eettrico-info-e-dove-acquistarlo.html)

Dj Ravage 14 aprile 09 16:52

Alpina 2501 Eettrico, info e dove acquistarlo

Ciao a tutti, è da un po' che mi ronza in testa la voglia di acquistare questo modello, le poche informazioni che ho trovato, lo giudicano un ottimo aliante, con buone caratteristiche acrobatiche e termiche.

Sto cercando disperatamente (in italia) la versione già predisposta per la motorizzazione elettrica, (da H&P hanno solo la versione aliante puro)

Voi avete informazioni più dettagliate sul comportamento di questa versione da 2.5mt e soprattuto, un sito ITALIANO dove poterlo acquistare?

Grazie a tutti

Fabio

ik2nbu 14 aprile 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1462217)
Ciao a tutti, è da un po' che mi ronza in testa la voglia di acquistare questo modello, le poche informazioni che ho trovato, lo giudicano un ottimo aliante, con buone caratteristiche acrobatiche e termiche.

Sto cercando disperatamente (in italia) la versione già predisposta per la motorizzazione elettrica, (da H&P hanno solo la versione aliante puro)

Voi avete informazioni più dettagliate sul comportamento di questa versione da 2.5mt e soprattuto, un sito ITALIANO dove poterlo acquistare?

Grazie a tutti

Fabio

Ma perchè hai problemi con le lingue ? :fiu: Meglio della Francia nessuno:

Document sans titre

Arnaldo

blinking 14 aprile 09 21:47

da airtech parlano anche italiano

Danilo.FOX 14 aprile 09 23:55

Guarda su questo sito: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è un negozio che si trova a Roma, il modello lo vende se vuoi puoi anche contattarlo telefonicamente visto che sul sito ci sono i contatti e ne parli direttamente con il titolare ( persona sapiente e modellista esperto, nn vende tanto per vendere ma ti da consigli giusti sull'acquisto che vorrai fare)

Dj Ravage 15 aprile 09 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1462677)
da airtech parlano anche italiano

Già, ho notato :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Danilo.FOX (Messaggio 1463037)
Guarda su questo sito: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è un negozio che si trova a Roma, il modello lo vende se vuoi puoi anche contattarlo telefonicamente visto che sul sito ci sono i contatti e ne parli direttamente con il titolare ( persona sapiente e modellista esperto, nn vende tanto per vendere ma ti da consigli giusti sull'acquisto che vorrai fare)

Io l'ho visto proprio li da loro (e confermo cio che dici, ne sanno e sono molto cordiali), però hanno solo la versione aliante e non quella con il muso tagliato.

batman 15 aprile 09 11:40

Ancora un pò e pretenderemo le punte da trapano quadrate per fare i fori quadri....
Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai.....

Se no prova da Andy's, ma ATTENTO ad ordinare bene.......
Comunque si risparmiano pochi Euro, a meno di nn comprarlo da ricoprire, allora si sta sotto i 300
Io col Kult ancora da rivestire ho risparmiato, rispetto a quanto si trova in Italia, quasi 130€, ma ho speso circa 30€ di Oracover.
Però l' ho fatto del colore che volevo (trasparente a legno sopra, e arancuio fluo con bande trasversali nere sotto).

bad77 15 aprile 09 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1463461)
Ancora un pò e pretenderemo le punte da trapano quadrate per fare i fori quadri....
Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai.....

Se no prova da Andy's, ma ATTENTO ad ordinare bene.......
Comunque si risparmiano pochi Euro, a meno di nn comprarlo da ricoprire, allora si sta sotto i 300
Io col Kult ancora da rivestire ho risparmiato, rispetto a quanto si trova in Italia, quasi 130€, ma ho speso circa 30€ di Oracover.
Però l' ho fatto del colore che volevo (trasparente a legno sopra, e arancuio fluo con bande trasversali nere sotto).

perchè voi non le avete ancora? cmq il primo taglio non si scorda mai :fiu:

perchè adesso dopo la ricostruzione devo ritagliare un altra volta.

ciaooo

Dj Ravage 15 aprile 09 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1463461)
...Compri un' ogiva da 42 mm, una ordinata portamotore da 40 mm, fai un foro da 40 mm. in un catoncino, segni con la matita, tagli e vai....

Eh si, mi è già stata spiegata la tecnica, ma io ho una paura matta di sbagliare e poi, dovrei tagliare lasciando il motore qualche grado in negativo? In più non ho dremel o alrti accessori da taglio :(
Per il momento preferisco avere la pappa fatta :P

Comunque di tempo ce ne va ancora, prima devo pensare al cambio radio, sostituisco la mia fidata MX-12 con una JR PCM9X II-A :wink:

bad77 15 aprile 09 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1464086)
Eh si, mi è già stata spiegata la tecnica, ma io ho una paura matta di sbagliare e poi, dovrei tagliare lasciando il motore qualche grado in negativo? In più non ho dremel o alrti accessori da taglio :(

Comunque di tempo ce ne va ancora, prima devo pensare al cambio radio, sostituisco la mia fidata MX-12 con una JR PCM9X II-A :wink:

macchè dremel e aggeggi infernali?? sega da ferro carta vetrata su ciocco di legno duro e per il disassamento in basso a dx c'è uno studio aereospaziale misto fisica nucleare di Marco su blade lipoless ed è più difficile spiegarlo che farlo. :fiu:

batman 15 aprile 09 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1464086)
Esatto, devi tenere la stessa inclinazione del muso, quindi qualche grado in negativo verrà.
Più che altro ci vogliono un paio di gradi a Dx, mentre per la compensazione del momento a cabrare se hai una radio discreta occorre miscelare il gas al profondità di un 5-10 percento A PICCHIARE (fare prove) che è sempre meglio che dare una negativa esagerata all' elica.

Ci vuole per forza una radio ad almeno 7 canali con programma per ali a 4 servi (per profilo variabile, butterfly ecc....).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002