Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 09:25   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Pieve di Soligo
Messaggi: 71
ottimo!

Ciao ragazzi io ho l'alpina magic ancora della multiplex 3,8mt. aa estendibili con prolunghe fino a 4.3.

Mi spiace di intervenire in ritardo ma comunque di questo modello non posso che essere contento... piccola parentesi io consiglierei una a.a non inferiore ai 3m perchè il modello sale bene e poi..non si vede più se è troppo piccolo! io parlo da aliantista puro senza motore...
matteo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 15:17   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da matteo87 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi io ho l'alpina magic ancora della multiplex 3,8mt. aa estendibili con prolunghe fino a 4.3.

Mi spiace di intervenire in ritardo ma comunque di questo modello non posso che essere contento... piccola parentesi io consiglierei una a.a non inferiore ai 3m perchè il modello sale bene e poi..non si vede più se è troppo piccolo! io parlo da aliantista puro senza motore...
Eheh, in effetti tutti mi hanno consigliato l'alpina da 4 metri, ma sai, io volevo un modello comodo che potesse volare e magari agganciare qualche termica in pianura, dove non vai lontano più di tanto, diciamo un sostitudo del GEM, da usare per voli extra relax.

Il modello più grosso però l'ho preso, ma riproduzione, un bell'asw28 di cuccolo da 3,62mt in fase di avanzamento (aimè anche questo con il baffo in punta, ma penso che una capatina in pendio la farò con quell'opera d'arte )

Citazione:
Originalmente inviato da colpiumb Visualizza messaggio
ciao
io forse ho il motore che fa per te... lo avevo preso proprio per quel modello ma poi e' sfumata l'occasione..
se vuoi ne parliamo in MP

ciao
Ciao, scusami ma ho notato solo ora il tuo messaggio...

Grazie, ma il motore ormai cel'ho
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
http://www.tangent-modelltechnik.de/...01_elektro.pdf
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:18   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Pieve di Soligo
Messaggi: 71
bello!

Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Eheh, in effetti tutti mi hanno consigliato l'alpina da 4 metri, ma sai, io volevo un modello comodo che potesse volare e magari agganciare qualche termica in pianura, dove non vai lontano più di tanto, diciamo un sostitudo del GEM, da usare per voli extra relax.

Il modello più grosso però l'ho preso, ma riproduzione, un bell'asw28 di cuccolo da 3,62mt in fase di avanzamento (aimè anche questo con il baffo in punta, ma penso che una capatina in pendio la farò con quell'opera d'arte )



Ciao, scusami ma ho notato solo ora il tuo messaggio...

Grazie, ma il motore ormai cel'ho
Gran bel modello quello di Cuccolo, io sto facendo il Salto ed ormai non mi manca tanto... a me comunque il baffo in punta non piace tanto...anche se devo ammettere che abbiamo la fortuna di avere due trainatori sempre presenti in campo...a comunque hai già provato l'alpina? come ti sembra? Gran bel modello vero?
matteo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 15:03   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da matteo87 Visualizza messaggio
Gran bel modello quello di Cuccolo, io sto facendo il Salto ed ormai non mi manca tanto... a me comunque il baffo in punta non piace tanto...anche se devo ammettere che abbiamo la fortuna di avere due trainatori sempre presenti in campo...a comunque hai già provato l'alpina? come ti sembra? Gran bel modello vero?
Gran bella fortuna avere trainatori, da noi al campo non viene praticato l'aerotraino

L'alpina è in pausa, sto finendo l'asw28
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 15:10   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
Vercelli

[quote=Dj Ravage;2136135]Gran bella fortuna avere trainatori, da noi al campo non viene praticato l'aerotraino

Gianni e i suoi amici a Vercelli fanno attività fantastica con il traino e non sono troppo lontani per te...
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 18:43   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
[QUOTE=SPERBER;2136145]
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Gran bella fortuna avere trainatori, da noi al campo non viene praticato l'aerotraino

Gianni e i suoi amici a Vercelli fanno attività fantastica con il traino e non sono troppo lontani per te...
Ancora più vicini, esattamente a 12km da me al VST di Rivoli, pare che ci sia una bella attività aliantistica, ma tempo fa mi era stato deto che il numero di soci era stato superato

Infatti il mio campo volo è a 40km, ma pur di volare questo e altro
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 10:43   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Pieve di Soligo
Messaggi: 71
[QUOTE=Dj Ravage;2136491]
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio

Ancora più vicini, esattamente a 12km da me al VST di Rivoli, pare che ci sia una bella attività aliantistica, ma tempo fa mi era stato deto che il numero di soci era stato superato

Infatti il mio campo volo è a 40km, ma pur di volare questo e altro
comunque prima ti tagliali il muso informati bene...credimi ne vale la pena è tutt'altra cosa...se riuscissi ad inserirti dove fanno traino sarebbe ottimo!

P.s. se fai traino mi raccomando piloti lontano dalla pista in decollo nessuno escluso! Io ho centrato il mio pilota trainatore nella gamba la scorsa domenica!!
matteo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 15:06   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da matteo87 Visualizza messaggio
comunque prima ti tagliali il muso informati bene...credimi ne vale la pena è tutt'altra cosa...se riuscissi ad inserirti dove fanno traino sarebbe ottimo!

P.s. se fai traino mi raccomando piloti lontano dalla pista in decollo nessuno escluso! Io ho centrato il mio pilota trainatore nella gamba la scorsa domenica!! AZZ!!
Troppo tardi! L'alpina l'ho preso in vesrione elektro e l'asw28 ha già il suo baffo montato

Comunque ho 2 modelli da poter usare per il traino come prova, un po' piccoli forse ma giusto per avvicinarmi alla disciplina, parlo di un ask21 da 1.65m e un fox da 2.30m....

Per quanto riguarda l'alpina, qualcuno è già arrivato a sistemare i servi in fusoliera?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alpina 2501 elettrico Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 59 27 maggio 21 11:49
Picooz, consigliato? dove acquistarlo? quanto pagarlo? Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 27 19 aprile 09 11:13
Alpina 2501 vs X-race 2.5 AndreaMartini Aeromodellismo Alianti 10 16 ottobre 08 21:18
Stabilizer 3d della ROBBE. Dove acquistarlo? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 73 23 aprile 08 10:09
blocca biella dove acquistarlo in italia? hurricane01 Elimodellismo in Generale 0 03 novembre 06 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002