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Vecchio 20 settembre 05, 10:30   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@20 settembre 2005, 01:00
@Odi:
Ho preso le dime che avevo fatto per il ninja e le ho messe su un'aletta di 2,40
Sono ancora in fase di lavoro e non so che fuso fare. Ma penso ad una codina a T
Verrebbe bene una semiriproduzione di un Fox vista la pianta alare e il profilo simmetrico ma credo staro' sull'originale made by 29.

Qualche consiglio? Ricopertura? (Hey è un modello tanto per vedere che succede!)
ah che bello! non sono l'unico che ha trasformato la sala in un laboratorio altamente radioattivo
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Vecchio 20 settembre 05, 17:55   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by mr_ade@20 settembre 2005, 08:50
Scusa ma hai usato come centine le stesse dime? nn le hai ingrandite in proporzione?
Forse ho capito male..

In pratica ho fatto un'ala di 2,40 con lo stesso profilo del ninja.
E si...ho usato le stesse corde...che su un'ala di 2,40 significano un allungamento molto maggiore= meno resistenza = più velocità

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ah che bello! non sono l'unico che ha trasformato la sala in un laboratorio altamente radioattivo
Quella mica è la sala...è la mia camera...huaz...Tanto sto cercando casa per andare a vivere con la mia ragazza.
Prima o poi faccio un thread per le foto dei nostri laboratori.
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Vecchio 20 settembre 05, 19:01   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@20 settembre 2005, 16:55
In pratica ho fatto un'ala di 2,40 con lo stesso profilo del ninja.
E si...ho usato le stesse corde...che su un'ala di 2,40 significano un allungamento molto maggiore= meno resistenza = più velocità

Me la spiegate questa cosa? Io pensavo che fosse opportuno ridimensionare tutto, ma forse per gli alianti si preferisce la lunghezza alla corda? ho un pò di confusione sull'argomento.
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Vecchio 20 settembre 05, 19:48   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@20 settembre 2005, 16:55
In pratica ho fatto un'ala di 2,40 con lo stesso profilo del ninja.
E si...ho usato le stesse corde...che su un'ala di 2,40 significano un allungamento molto maggiore= meno resistenza = più velocità

twentynine forse vuole sfruttare il fatto che l'allungamento maggiore migliora L'EFFICENZA di un veivolo,ma non diminuisce la resistenza rispetto al modello con apertura alare minore se la corda è la stessa.. anzi anche la resistenza aumenta ma in modo minore rispetto alla portanza.. per questo è più efficente, quindi anche rifuardo la velocità anche quella non credo che aumenterà aumentando l'allungamento.
giusto twenty?

Quella mica è la sala...è la mia camera...huaz...Tanto sto cercando casa per andare a vivere con la mia ragazza.

eheh alla tua ragazza hai accennato il layout casalingo stile hangar?
la mia non sopporta nemmeno quel buon odore di polistirolo di un'ala appena tagliata...
Prima o poi faccio un thread per le foto dei nostri laboratori.
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Vecchio 21 settembre 05, 15:27   #25 (permalink)  Top
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Vecchio 21 settembre 05, 16:07   #26 (permalink)  Top
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Prima o poi faccio un thread per le foto dei nostri laboratori.

E' già stato fatto.
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Vecchio 21 settembre 05, 16:31   #27 (permalink)  Top
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twentynine forse vuole sfruttare il fatto che l'allungamento maggiore migliora L'EFFICENZA di un veivolo,ma non diminuisce la resistenza rispetto al modello con apertura alare minore se la corda è la stessa.. anzi anche la resistenza aumenta ma in modo minore rispetto alla portanza.. per questo è più efficente, quindi anche rifuardo la velocità anche quella non credo che aumenterà aumentando l'allungamento.
giusto twenty?

Si...non ricordavo bene... mi ricordo che qualcosa migliorava e comunque siamo
sempre sule corde di alianti di pari diimensione..ah ecco diminuiscono pure i vortici di estremità.

Citazione:
eheh alla tua ragazza hai accennato il layout casalingo stile hangar?
la mia non sopporta nemmeno quel buon odore di polistirolo di un'ala appena tagliata...
Sisi ma non ha nessun problema. Oggi mi ha mandato un sms:
Hai visto che c'è sole? andiamo a volare quando esci dal lavoro? Cosi' io studio un po'.
Per un pelo non mi inginocchiavo al suolo.
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Vecchio 23 settembre 05, 23:20   #28 (permalink)  Top
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@29 mi hai incuriosito tantissimo con la rielaborazione del Ninja. Quindi ormai ti tocca postare le foto in fase d costruzione e i tuoi commenti sulla robustezza e sul volo.
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Vecchio 27 settembre 05, 16:06   #29 (permalink)  Top
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Ok, tornando un po' all'argomento della discussione, sono a buon punto con il ninja, ma il baricentro dov'è?
credo lo motorizzero' con uno speed 400 6V con riduttore 3:1 ... che elica? e che batterie?

grassie.
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Vecchio 27 settembre 05, 16:18   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by Baron_snoopy@27 settembre 2005, 16:06
Ok, tornando un po' all'argomento della discussione, sono a buon punto con il ninja, ma il baricentro dov'è?...
E' tanto tempo che non la tiro fuori...
Eccolo!
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Ciao, Piero.

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