BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/12710-aliante-per-iniziare.html)

Baron_snoopy 17 settembre 05 13:27

Salve cercavo un aliante, anzi un motoaliante, possibilmente elettrico per speed 400-480 da costruire per un amico che vuole cominciare, magari non complicato da costruire.

Il top sarebbe avere i file per la cnc, ma forse è chiedere troppo.

grazie per le risposte.

DoC 19 settembre 05 11:28

Citazione:

Originally posted by Baron_snoopy@17 settembre 2005, 12:27
Salve cercavo un aliante, anzi un motoaliante, possibilmente elettrico per speed 400-480 da costruire per un amico che vuole cominciare, magari non complicato da costruire.

Il top sarebbe avere i file per la cnc, ma forse è chiedere troppo.

grazie per le risposte.

Ma cerchi un progetto o vuoi un consiglio su una scatola? Se vuoi una scatola (non un balsa kit da costruire da zero) c'è il Java della Scorpio che ora viene venduto con fusoliera in fibra, ma può darsi che qualche negozio abbia ancora la versione con fusoliera in legno se la preferisci.

Baron_snoopy 19 settembre 05 11:39

Cerco un progetto. grazie cmq.

DoC 19 settembre 05 11:43

Citazione:

Originally posted by Baron_snoopy@19 settembre 2005, 10:39
Cerco un progetto. grazie cmq.

Allora rivolgiti a Cadal o ad Odi, di sicura hanno qualcosa che ti può andare bene.

cadal 19 settembre 05 12:02

questo è ottimo per imparare e facile da costruire :wink:

Baron_snoopy 19 settembre 05 12:50

Citazione:

Originally posted by cadal@19 settembre 2005, 10:02
questo è ottimo per imparare e facile da costruire :wink:

Grazie milole cadal. Secondo te se lo faccio tutto in polistirolo ci sono problemi?

cadal 19 settembre 05 13:03

Non so che dirti , io ne ho fatti diversi in balsa, ma tutti in polistirolo non saprei. :unsure:

Odi 19 settembre 05 13:12

Io amo molto questo (ninja), già realizzato (è stato il mio primo aliante) ed è caape di cose sorprendenti :)

Altrimenti, ancora più semplice nella costruzione, ma otimo in volo (ne ho fatto uno con un allievo) c'è il terminator

Saluti!

twentynine 19 settembre 05 13:24

Citazione:

Originally posted by Odi@19 settembre 2005, 11:12
Io amo molto questo (ninja), già realizzato (è stato il mio primo aliante) ed è caape di cose sorprendenti :)

Altrimenti, ancora più semplice nella costruzione, ma otimo in volo (ne ho fatto uno con un allievo) c'è il terminator

Saluti!

ihihihi...il ninja...ho preso la sua bella aletta e ne sto facendo una da 2 metri e mezzo.

Baron_snoopy 19 settembre 05 13:44

grazie anche a te Odi, ma in che materiale sono fatti? playwood?! what's playwood? il ninja mi piace, ma le ali come sono attaccate?
e la motorizzazione?

grazie ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002