04 marzo 10, 19:05 | #491 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Gentilissimo, grazie. Le altre lunghezze e dimensioni ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 marzo 10, 20:15 | #493 (permalink) Top |
UserPlus | Non credo voglia saper le dimensioni del tuo volatile inguinale.. voleva sapere le misure per tagliare gli alettoni Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
04 marzo 10, 20:29 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Meglio attendere che si esprima lui e le chieda tutte assieme .. altrimenti faccio il solco per le scale a forza di salire e scendere .. PS. Non ho dubbi, credo anche io non si riferisca al mio "volatile inguinale": non ha alettoni!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 marzo 10 alle ore 20:34 | |
04 marzo 10, 22:46 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| ok
sono stato attento alla scelta del regolatore ho messo un regolatore sovradimensionato, che arriva a 60 ampere, la massima potenza l'ho usata al decollo per circa 15 secondi.. ..il tutto ha retto bene. Se ci rifletto un pò l'E.J. con questa stessa motorizzazione saliva tipo missile.. avevo 1,1 kg mentre il cularis con una impennata quasi verticale avendo 1,5 kg Se considero che solitamente in montagna cerco di sfruttare le correnti ascensionali, credo che la motorizzazione dell E.J possa essere sufficente anche per lo zio della MULTIPLEX! Citazione:
| |
04 marzo 10, 22:48 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 marzo 10, 22:54 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| quale vetta?
se ci riesco vorrei fare una ripresa sulla cima del gran sasso.. oppure vedrò di provare qualche cima delle alpi occidentali.. una tra : Cervino, M. Rosa, M. Bianco quest'ultimo mi pare un pò difficile presenta difficoltà logistiche nonindifferenti! |
04 marzo 10, 22:58 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Preparati ad appesantirlo un pò e quindi anche ad irrobustirlo, troverai belle dinamiche (nella speranza non siano troppo forti per il Cularis) .. oltre che aria meno denza .. .. insomma correrà ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 marzo 10, 08:35 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| segue....
..io mi preparo per arrivare in cima , riprendere le scene in volo e portare a casa sano e salvo tutto aereo e videocamera.. ovviamente gli imprevisti possono sempre capitare... La cosa più critica è se per caso l'aereo dovesse atterrare o cadere in zone inaccessibili .. puoi solo salutarlo e lasciarlo marcire! La cosa ancora più triste sarebbe quella di perdere l'elettronica a bordo e la videocamera in HD! Ma a ciò bisogna essere preparati altrimenti non farei queste cose.. ..meglio è anche prepararsi tecnicamente.. riconoscere le situazini di rischio ecc.. In estate i ghiacciai sono pericolosi , d'inverno un pò meno il ghiaccio è più solido. Comunque l' E.J. si è difeso bene non ha una grande efficenza ma ha portato la videocamera sopra punta Penia a circa 3.500 metri di quota , YouTube - flying over marmolada - openflight.it mi basta , adesso penso a qualche altra vetta e penso di migliorare il velivolo, quindi il Culax . Chi lo sa se un giorno questi oggetti possano divenire strumenti di utilità ? a dopo |
05 marzo 10, 08:48 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
PS. Guarda il buon Cularis cosa ha dovuto contrastare al livello del mare .. YouTube - cularis multiplex rc sailplane (chania street flyers)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner Elektro Junior | cobra 11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 agosto 08 10:07 |
graupner elektro junior | mirtux | Aeromodellismo | 5 | 14 luglio 08 21:35 |
Graupner Electro Junior S | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 aprile 08 08:51 |