Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
IL CLUB dell'Electro junior Graupner

ecco qui il nuovo club per un aliante da principianti che comunque vola splendidamente anche per i piu esperti da tantissima soddisfazione e permette di fare numeri da urlo anche se si è dei principianti come me!
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ecco qui il nuovo club per un aliante da principianti che comunque vola splendidamente anche per i piu esperti da tantissima soddisfazione e permette di fare numeri da urlo anche se si è dei principianti come me!
Hahahahaaa...che esagerazione!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ecco qui il nuovo club per un aliante da principianti che comunque vola splendidamente anche per i piu esperti da tantissima soddisfazione e permette di fare numeri da urlo anche se si è dei principianti come me!
Come si chiama il presidente del Vostro Club ? Avete un sito Web ?

Salutoni al Sig. Gommolo Indelebile ?

Lo abbiamo avuto tutti... x iniziare è la scelta giusta, avanti cosi e buoni Voli !

Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Vabbè inizio con il dire che a tempo perso ho vetrificato la pancia del modello(con carta modelspan) ed ho messo del nastro sul be(da togliere e sostituire con vetrificatore con calma).

Poi ho verniciato con vernice arancio fluo il sotto delle ali(a spicchi),il sopra delle superfici mobili,le estremità alari ed il timone.

Carteggiato tutto con carta fine da 300 ed ora è liscio come l'olio e poco opaco.

Motore originale ed elica 9x6 originale ma con 3 celle da 2200.

Escursioni da manuale.

Cappottina firmata...

Servo del direzionale ancora intero.

Ci volo in pianura soprattutto e le termiche sembra girarle bene,anche le più deboli.Mi sembra però che voglia occorra certo raggio di virata...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 00:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
postate anche delle foto se potete del vostro modello cosi che apportiamo le modifiche migliori , appena posso posto il mio anche se sarebbe meglio non farlo vedere dai colpi che gli ho fatto prendere, rocce, alberi, cancellate, .....
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temavento-Technology
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: viterbo
Messaggi: 195
ok,
a breve qualche foto.
Temavento-Technology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 16:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Per ask21
con la 3 celle (anch'io vado di 2200)col motore a palla, non ti è capitato di mandare le ali in flutter? (magari in leggerissima affondata...ma proprio appena accennata dico...)
A me capita spesso e vorrei mettere una pezza a sto problema.
Magari dico flutter e qualcuno usa un altro termine: dico questo.

YouTube - Test Flutter DG-300 ( survitesse)

Ecco. a me accade qualcosa di simile, anche se ho l'impressione che avvenga più nel senso longitudinale, a livello di corda alare...comunque è veramente una rottura...
che si può fare?

Inoltre: epoxy 30 minuti credi sia adatta per rinforzare...intendo dire: fibratina con tessuto ed epoxy 30 minuti o utilizzi qualcos'altro, magari più leggero ecc?
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:19   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Esagerati!!!
non nego che sia un oggettino simpatico e con il piano di coda mobile si riesca anche a stivare insieme ad altri modelli + performanti, e che se nn ti fidi di lanciare in pendio il tuo megamodello un sondino come l' EJ non faccia comodo, ma non esaggeriamo.
Piuttosto se mi voglio divertire con un gommolo prendo il Parabolic della Robbe o il Blizzard della Multiplex che vanno come schegge e almeno ti movimenti un poco la giornata (a proposito, il Parabolic è anche un ottimo modello da pendio, termica benissimo, solo che è PICCOLINO....).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Esagerati!!!
non nego che sia un oggettino simpatico e con il piano di coda mobile si riesca anche a stivare insieme ad altri modelli + performanti, e che se nn ti fidi di lanciare in pendio il tuo megamodello un sondino come l' EJ non faccia comodo, ma non esaggeriamo.
Piuttosto se mi voglio divertire con un gommolo prendo il Parabolic della Robbe o il Blizzard della Multiplex che vanno come schegge e almeno ti movimenti un poco la giornata (a proposito, il Parabolic è anche un ottimo modello da pendio, termica benissimo, solo che è PICCOLINO....).
Quoto il Blizzard !! è un gommolo adrenalinico sia in pendio che motorizzato in pianura e ci fa della bella acro...si comporta quasi come un fibrato

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereocarlo
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Costigliole d'asti
Messaggi: 25
Thumbs up

Ma che bella iniziativa !
pure io ne ho uno ma lo devo ancora collaudare, se il tempo me lo consentirà, provero questo wkend.
Io sono soddisfatto fino ad ora, p ben fatto e gli accoppiamenti sono molto precisi anche se di polistirolo.
Lo farò volare con una lipo 7,4 2200 mah

Mi piacerebbe trovare qualche video di atterraggio in pendio e pianura.

sperem !
aereocarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 11:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 22:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002