Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 23:32   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per curiosità, come lo hai alimentato? Con LIPO 2S o 3S?
Ed ovviamente, con quale elica?

Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 12:20   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

ciao LONGFLYER .. piacere di risponderti.. mi ricordo di te quanto ci fu quel dibattito animato sul sorvolo Etna...

ho messo le elica da 9/6 , e tre celle da soli 1300 mA per avere poco peso.. ancora ho messo un sistema BEC.. il regolatore da 60 Ampere , volevo stare sicuro un peso complessivo di 1,5 kg circa

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per curiosità, come lo hai alimentato? Con LIPO 2S o 3S?
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 12:42   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao LONGFLYER .. piacere di risponderti.. mi ricordo di te quanto ci fu quel dibattito animato sul sorvolo Etna...

ho messo le elica da 9/6 , e tre celle da soli 1300 mA per avere poco peso.. ancora ho messo un sistema BEC.. il regolatore da 60 Ampere , volevo stare sicuro un peso complessivo di 1,5 kg circa

a dopo
Ciao, quindi hai usato tre celle (a prescindere dalla capacità ..) ma a riguardo il motore graupner è dato per 2 celle (anche se dalla scatola del motore si evince vi sia un clone anche da tre celle .. ).
Sei stato forse attento alla mole e/o al tempo del "gas" quando a "manetta" o altro .. ?

Ancora grazie!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 13:36   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Non capisco perchè han tutti problemi con la chiusura della capottina, io ho usato le calamitine originali, incollata quella superiore con la bicomponente (dopo aver grattato la plastica a contatto tra capottina e calamita per irruvivirla, e fatto un piccolo foro dove incastrare una linguetta della calamita). Tiene alla perfezione e non si è mail scollata!
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:37   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 85
che differenza c'è tra l'elktro junior e l'elektro junior s?
bagdar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:54   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bagdar Visualizza messaggio
che differenza c'è tra l'elktro junior e l'elektro junior s?
Il secondo riporta migliorie che Graupner ha ritenuto, non a torto, necessarie quali: barra di carbonio anche in coda, in spessimento della barra di carbonio già presente nelle ali e non ricordo cosa altro ancora .. ma già queste due cose valgono la preferenza della versione S rispetto alla precedente, tra l'altro credo non più prodotta e presente solo come fondo di magazzino di qualche venditore ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:55   #487 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per caso si conoscono i profili di questo modello ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:04   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per caso si conoscono i profili di questo modello ?
Ciao, trovai questo ..

The Hobby Lobby Elektro Junior is an almost-ready-to-fly high-performance electric glider kit. The model handles wind better than most comparable gliders, and its Eppler 193 airfoil has an excellent lift-to-drag ratio.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:51   #489 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, trovai questo ..

The Hobby Lobby Elektro Junior is an almost-ready-to-fly high-performance electric glider kit. The model handles wind better than most comparable gliders, and its Eppler 193 airfoil has an excellent lift-to-drag ratio.

Grazie, gentilissimo .

Già che ci sono approfitto per chiedere alcuni dati su questo modello :

Dimensione corda alla radice e corda alla estremità dove inizia a piegare verso l'alto e la distanza di quest' ultima dalla radice.

Distanza dal bordo di uscita alla radice al bordo di entrata dell' elevatore e le dimensioni di questo.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 04 marzo 10 alle ore 13:56
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:25   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Grazie, gentilissimo .

Già che ci sono approfitto per chiedere alcuni dati su questo modello :

Dimensione corda alla radice e corda alla estremità dove inizia a piegare verso l'alto e la distanza di quest' ultima dalla radice.

Distanza dal bordo di uscita alla radice al bordo di entrata dell' elevatore e le dimensioni di questo.

Grazie.
Provo a rispondere ai tuoi quesiti ..

SEMIALA:
1 - dimensione corda alla radice: 24,5 cm.
2 - corda alla estremità (prima della piega): 14,1 cm.
3 - distanza delle due corde: 76 cm.

PIANO DI QUOTA:
4 - dimensione corda alla radice: 12,5 cm.
5 - larghezza totale: 48 cm.

Nella seconda figura ho riportato con una linea rossa la posizione nella quale ho misurato la corda alare alla radice per rispondere ai punti 1 e 3 (dopo la linea rossa inizia il raccordo verso l'innesto della semiala nella fuso. - la linea rossa è posta perpendicolare al bordo di entrata)

Spero di essere stato esaudiente ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002