Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 13:06   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Nella Radio.Gli aletoni é meglio metterli insieme al cabra o col motore?
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 12:36   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
Nella Radio.Gli aletoni é meglio metterli insieme al cabra o col motore?


con nessuno dei due dipende da cosa vuoi risolvere... a parte che l'EJ a mio avviso non necessita di nessun mix, cmq se proprio lo vuoi fare, per cosa ti serve? per la quota o per le virate?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:55   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
con nessuno dei due dipende da cosa vuoi risolvere... a parte che l'EJ a mio avviso non necessita di nessun mix, cmq se proprio lo vuoi fare, per cosa ti serve? per la quota o per le virate?
No.intendevo dire se mettere gli aletoni nella parte destra della radio o sinistra? Ho una mode1. C'e chi si trova meglio collocando gli aletoni nella leva del cabra..
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 22:03   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
No.intendevo dire se mettere gli aletoni nella parte destra della radio o sinistra? Ho una mode1. C'e chi si trova meglio collocando gli aletoni nella leva del cabra..
Se sposti gli alettoni sullo stick dx assieme al cabra (sempre se la tua radio te lo permette) volerai in mode2 .. sei sicuro di poter cambiare?
Mi spiego, io volo appunto in mode2 perchè trovo molto comodo avere su uno stick i principali due comandi (la mano sx sarà più libera per muovere interruttori, slider oltre allo stick sx ..) ma se tentassi di volare in mode1 è come se tentassi di scrivere con la sinistra ..
E' una questione di abitudine ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 10 alle ore 22:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 22:24   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se sposti gli alettoni sullo stick dx assieme al cabra (sempre se la tua radio te lo permette) volerai in mode2 .. sei sicuro di poter cambiare?
Mi spiego, io volo appunto in mode2 perchè trovo molto comodo avere su uno stick i principali due comandi (la mano sx sarà più libera per muovere interruttori, slider oltre allo stick sx ..) ma se tentassi di volare in mode1 è come se tentassi di scrivere con la sinistra ..
E' una questione di abitudine ..
Ahahahh beh non ci sono problemi a scrivere con la mano sx visto che sono mancino... Domani provo e poi vi faccio sapere...grazie mille...
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:17   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se sposti gli alettoni sullo stick dx assieme al cabra (sempre se la tua radio te lo permette) volerai in mode2 .. sei sicuro di poter cambiare?
Mi spiego, io volo appunto in mode2 perchè trovo molto comodo avere su uno stick i principali due comandi (la mano sx sarà più libera per muovere interruttori, slider oltre allo stick sx ..) ma se tentassi di volare in mode1 è come se tentassi di scrivere con la sinistra ..
E' una questione di abitudine ..
Mahhh, io ho sempre volato in mode4, non riesco a capire come riuscite a miscelare correttamente i comandi con uno stick solo... W il mode 4
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:37   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da informatico Visualizza messaggio
Mahhh, io ho sempre volato in mode4, non riesco a capire come riuscite a miscelare correttamente i comandi con uno stick solo... W il mode 4
Come fanno negli states .. muovono solo lo stick degli alettoni .. la radio pensa al resto se opportunamente istruita ..
Cmq. la mia è stata una scelta naturale, abituato al movimento della mano dx. sui full size (pollice o mano poco importa .. il cervello è ormai condizionato) ..
E poi, perchè cambiare? Piloti qualsiasi "volatile" allo stesso modo .. .. deriva permettendo ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 gennaio 10 alle ore 19:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 21:17   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
quando ho iniziato istintivamente mi veniva il MODE 4, poi ho voluto imparare il MODE 1 perchè mi avevano detto che era meglio, adesso potrei pilotare in entrambi i modi, ma il MODE 1 me lo sento piu aggressivo, avere due stick differenti mi fa sentire di più il modello. ho piu sensibilità.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 19:19   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
devo cambiare il supporte motore perchè quello attuale si è un po squagliato, per colpa di una vitina del caiser del supporto che si è svitata e continuando a girare il mototre sfregava sulle pareti e con l'atritio l'ha squagliato... che pizza.... sapete dove posso prenderlo? comunque il fatto che ci siano solo due vitine a reggere il motore non mi piace, si svita una è andata... (come mi è successo)
e poi un'altra cosa, qualcuno mi può mandare una foto di come ha unito il motore con l'elica? perchè secondo mi mi sono saltato qualche pezzo, tipo quel tondino con la vite che non ho mai capito a che cavolo serve... booooo
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 21:44   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
devo cambiare il supporte motore perchè quello attuale si è un po squagliato, per colpa di una vitina del caiser del supporto che si è svitata e continuando a girare il mototre sfregava sulle pareti e con l'atritio l'ha squagliato... che pizza.... sapete dove posso prenderlo? comunque il fatto che ci siano solo due vitine a reggere il motore non mi piace, si svita una è andata... (come mi è successo)
e poi un'altra cosa, qualcuno mi può mandare una foto di come ha unito il motore con l'elica? perchè secondo mi mi sono saltato qualche pezzo, tipo quel tondino con la vite che non ho mai capito a che cavolo serve... booooo
Qui ci sono le parti di ricambio dello EJ ..
https://shop.graupner.de/webuerp/ser...iff=4527&ers=1

Appena posso smonto l'ogiva e ti invio qualche foto ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002