Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 10, 19:05   #491 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Gentilissimo, grazie.

Le altre lunghezze e dimensioni ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 20:09   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Gentilissimo, grazie.

Le altre lunghezze e dimensioni ?
Quali?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 20:15   #493 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quali?
Non credo voglia saper le dimensioni del tuo volatile inguinale..

voleva sapere le misure per tagliare gli alettoni

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 20:29   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non credo voglia saper le dimensioni del tuo volatile inguinale..

voleva sapere le misure per tagliare gli alettoni

Robbè
Magari non solo quelle: l'ala non ha una pianta rettangolare, il direzionale ha una sua precisa forma, dimensione ed allocazione, il piano di coda ha una pianta ellittica, la fusoliera ha una sua forma e sezione ecc. ), come faccio a sapere quelle che già conosce?
Meglio attendere che si esprima lui e le chieda tutte assieme .. altrimenti faccio il solco per le scale a forza di salire e scendere ..

PS. Non ho dubbi, credo anche io non si riferisca al mio "volatile inguinale": non ha alettoni!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 marzo 10 alle ore 20:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 22:46   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

sono stato attento alla scelta del regolatore ho messo un regolatore sovradimensionato, che arriva a 60 ampere, la massima potenza l'ho usata al decollo per circa 15 secondi.. ..il tutto ha retto bene. Se ci rifletto un pò l'E.J. con questa stessa motorizzazione saliva tipo missile.. avevo 1,1 kg mentre il cularis con una impennata quasi verticale avendo 1,5 kg
Se considero che solitamente in montagna cerco di sfruttare le correnti ascensionali, credo che la motorizzazione dell E.J possa essere sufficente anche per lo zio della MULTIPLEX!

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, quindi hai usato tre celle (a prescindere dalla capacità ..) ma a riguardo il motore graupner è dato per 2 celle (anche se dalla scatola del motore si evince vi sia un clone anche da tre celle .. ).
Sei stato forse attento alla mole e/o al tempo del "gas" quando a "manetta" o altro .. ?

Ancora grazie!
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 22:48   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
sono stato attento alla scelta del regolatore ho messo un regolatore sovradimensionato, che arriva a 60 ampere, la massima potenza l'ho usata al decollo per circa 15 secondi.. ..il tutto ha retto bene. Se ci rifletto un pò l'E.J. con questa stessa motorizzazione saliva tipo missile.. avevo 1,1 kg mentre il cularis con una impennata quasi verticale avendo 1,5 kg
Se considero che solitamente in montagna cerco di sfruttare le correnti ascensionali, credo che la motorizzazione dell E.J possa essere sufficente anche per lo zio della MULTIPLEX!
Ti ringrazio per la precisazione
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 22:54   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
quale vetta?

se ci riesco vorrei fare una ripresa sulla cima del gran sasso.. oppure vedrò di provare qualche cima delle alpi occidentali.. una tra : Cervino, M. Rosa, M. Bianco quest'ultimo mi pare un pò difficile presenta difficoltà logistiche nonindifferenti!

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la precisazione
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 22:58   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
se ci riesco vorrei fare una ripresa sulla cima del gran sasso.. oppure vedrò di provare qualche cima delle alpi occidentali.. una tra : Cervino, M. Rosa, M. Bianco quest'ultimo mi pare un pò difficile presenta difficoltà logistiche nonindifferenti!
Preparati ad appesantirlo un pò e quindi anche ad irrobustirlo, troverai belle dinamiche (nella speranza non siano troppo forti per il Cularis) .. oltre che aria meno denza .. .. insomma correrà ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 08:35   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
segue....

..io mi preparo per arrivare in cima , riprendere le scene in volo e portare a casa sano e salvo tutto aereo e videocamera.. ovviamente gli imprevisti possono sempre capitare...
La cosa più critica è se per caso l'aereo dovesse atterrare o cadere in zone inaccessibili .. puoi solo salutarlo e lasciarlo marcire!
La cosa ancora più triste sarebbe quella di perdere l'elettronica a bordo e la videocamera in HD!
Ma a ciò bisogna essere preparati altrimenti non farei queste cose.. ..meglio è anche prepararsi tecnicamente.. riconoscere le situazini di rischio ecc..
In estate i ghiacciai sono pericolosi , d'inverno un pò meno il ghiaccio è più solido.
Comunque l' E.J. si è difeso bene non ha una grande efficenza ma ha portato la videocamera sopra punta Penia a circa 3.500 metri di quota ,

YouTube - flying over marmolada - openflight.it

mi basta , adesso penso a qualche altra vetta e penso di migliorare il velivolo, quindi il Culax . Chi lo sa se un giorno questi oggetti possano divenire strumenti di utilità ?
a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Preparati ad appesantirlo un pò e quindi anche ad irrobustirlo, troverai belle dinamiche (nella speranza non siano troppo forti per il Cularis) .. oltre che aria meno denza .. .. insomma correrà ..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 08:48   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
..io mi preparo per arrivare in cima , riprendere le scene in volo e portare a casa sano e salvo tutto aereo e videocamera.. ovviamente gli imprevisti possono sempre capitare...
La cosa più critica è se per caso l'aereo dovesse atterrare o cadere in zone inaccessibili .. puoi solo salutarlo e lasciarlo marcire!
La cosa ancora più triste sarebbe quella di perdere l'elettronica a bordo e la videocamera in HD!
Ma a ciò bisogna essere preparati altrimenti non farei queste cose.. ..meglio è anche prepararsi tecnicamente.. riconoscere le situazini di rischio ecc..
In estate i ghiacciai sono pericolosi , d'inverno un pò meno il ghiaccio è più solido.
Comunque l' E.J. si è difeso bene non ha una grande efficenza ma ha portato la videocamera sopra punta Penia a circa 3.500 metri di quota ,

YouTube - flying over marmolada - openflight.it

mi basta , adesso penso a qualche altra vetta e penso di migliorare il velivolo, quindi il Culax . Chi lo sa se un giorno questi oggetti possano divenire strumenti di utilità ?
a dopo
Allora .. in becco all'aquila ..

PS. Guarda il buon Cularis cosa ha dovuto contrastare al livello del mare ..
YouTube - cularis multiplex rc sailplane (chania street flyers)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002