Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
costruzione del mio Stingray

continuo da questa precedente discussione
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-stingray.html
che ho fatto chiudere per continuare qui sulla costruzione completa dello Stingray.

proseguono i lavori.

ho baionettato le ali alla fusoliera.perfettamente allineate.il fodero è fatto con UD di vetro avvolto attorno alla bionetta precedentemente trattata con distaccante e avvolto poi in una calza di carbonio.
successivamente a colpi di mazzetta e bestemmie ho battuti fuori la baionetta.
poi ho dato dei colpi alla testa della baionetta per farci un pò di bava e grattare bene dentro il fodero in modo da farlo scorrere senza aver gioco.
ho quindi messo la baionetta sulle ali allineandole e bloccandole e dandogli un pò di diedro (1 cm per ala come suggeriti da Grande Capo).fatto poi abbondante pappetta di resina e fibrette tagliate e riempito per bene la cassetta portabaionetta.
il fodero in fuso è bloccato con nastro UD di carbonio e pappetta di resina e fibre.solo sul lato sx per ora.oggi "pappetto" per bene anche il lato DX.
qualche fotina.
Icone allegate
costruzione del mio Stingray-img_9329-medium-.jpg  
__________________
Supreme Сasual Dating

Ultima modifica di ravenlinux2000 : 13 agosto 14 alle ore 18:51
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
i dubbi continuano e spero nel vostro aiuto per farli sparire.
per fare il movimento nel direzionale io faccio col solito sistema del tubetto (ottone?) bloccato tra direzionale e legno opportunamente sagomato dove poi dentro passa il tondino in acciaio.faccio poi qualche intaglio e ci infilo le squadrette che poi andranno bloccate alla fuso.Quante ne faccio?penso 3 siano sufficenti.
3 mm di diametro per il tondino in acciaio bastano?cè qualche altro sistema per fare l'accopiamento timone-fuso?chessò tramite cuscinetti o altro..
per fare il movimento faccio come quello di Tarter che sono andato a spiare tempo fa. che vedete nelle foto.stessa cosa dicasi per alettoni e flap.
altro dubbio...
come fate a fare il "becco" nella parte alta del timone?quello che va sopra alla fuso per capirci.blocchetto di balsa sagomata a manina e poi incollato e fibrato al direzionale?
so che per alcuni sono domande stupide ma sono ancora un principiante..
Icone allegate
costruzione del mio Stingray-img_9319-medium-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9323-medium-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9320-medium-.jpg  
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:16   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
3 bastano, 4 bastano ancora di piu' (sono un po' megalomane). Uno deve stare vicino alla squadretta del tira-tira. Il tondino basta da 2mm, ricordati di contenere il peso in coda.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
3 bastano, 4 bastano ancora di piu' (sono un po' megalomane). Uno deve stare vicino alla squadretta del tira-tira. Il tondino basta da 2mm, ricordati di contenere il peso in coda.
bene..aggiudicato 3!!
e per il becco del timone che mi racconti??
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da vittorio.corvi Visualizza messaggio
ciao ragazzi
mi sono accorto adesso di aver perso la vitina che blocca la squadretta di un servo mini....avete qualche idea su dove posso reperirne per il mio miniservo
Scusate l'intrusione
Ciao Vittorio

in un campo volo..in una pista per macchinine..in un negozio di modellismo..in qualche ferramenta..in qualche vecchio servo...su internet...la togli da qualche apparecchiatura rotta...
insomma..un pò dappertutto!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:47   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
bene..aggiudicato 3!!
e per il becco del timone che mi racconti??
sul mio ce ne sono due,una che fa anche appoggio incollata alla base ed una circa 2 cm sotto il becco "compensatore aerodinamico".
Ho usato un filo di acciaio da 0,8,ma va bene tutto.
In pratica dipende dalla guaina che mi trovo sottomano quando faccio il lavoro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:53   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sul mio ce ne sono due,una che fa anche appoggio incollata alla base ed una circa 2 cm sotto il becco "compensatore aerodinamico".
Ho usato un filo di acciaio da 0,8,ma va bene tutto.
In pratica dipende dalla guaina che mi trovo sottomano quando faccio il lavoro.
l'avevo detto che sono megalomane
(e così si spiegano i 2Kg di differenza tra i nostri modelli)

circa la vitina, se gli ingranaggi sono in plastica, si puo' fare andare bene una vite autofilettante piu' o meno di quella misura. Se sono in metallo, in genere il filetto è un M2.5.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sul mio ce ne sono due,una che fa anche appoggio incollata alla base ed una circa 2 cm sotto il becco "compensatore aerodinamico".
Ho usato un filo di acciaio da 0,8,ma va bene tutto.
In pratica dipende dalla guaina che mi trovo sottomano quando faccio il lavoro.
ah bene.non è critico allora.
compensatore aerodinamico...non lo sapevo proprio.
nei vostri come lo avete fatto?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
bello!

hei Raven ma di solito dove voli? finalmente so' che a Vicenza non sono l' unico a volare con i ferri da stiro...in questi giorni di ferie ho finito il 2° Blanik L213 da 4.6 e lo Swift da 3.25 Schreder.
PS: 3 vanno benissimo, e per la squadretta io uso la vetronite da 2 e treccia acciaio (quella da pesca per lucci comoda xche' termosaldabile).
ciao torno in lab
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 15:18   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
nei vostri come lo avete fatto?
vetronite che da la giusta durezza al BU in particolare nella parte terminale e a ogni spigolo, sagomata in precedenza, con due guance in balsa da sagomare. il tutto da fibrare poi sul timone. I terminali di ali e pianetti li faccio sempre così.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STINGRAY.... & costruzione TRUCETA Aeromodellismo Alianti 414 07 gennaio 10 18:01
Il mio combat in costruzione lucamaria Categoria Rc-Combat 27 24 novembre 08 10:00
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 08:57
un paio di foto della costruzione del mio mini K Black sheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 19 aprile 07 08:39
comincio la costruzione del mio primo modellino! schiumino87 Modellismo 2 17 settembre 06 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002