Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 09, 14:45   #2 (permalink)  Top
ravenlinux2000
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
i dubbi continuano e spero nel vostro aiuto per farli sparire.
per fare il movimento nel direzionale io faccio col solito sistema del tubetto (ottone?) bloccato tra direzionale e legno opportunamente sagomato dove poi dentro passa il tondino in acciaio.faccio poi qualche intaglio e ci infilo le squadrette che poi andranno bloccate alla fuso.Quante ne faccio?penso 3 siano sufficenti.
3 mm di diametro per il tondino in acciaio bastano?cè qualche altro sistema per fare l'accopiamento timone-fuso?chessò tramite cuscinetti o altro..
per fare il movimento faccio come quello di Tarter che sono andato a spiare tempo fa. che vedete nelle foto.stessa cosa dicasi per alettoni e flap.
altro dubbio...
come fate a fare il "becco" nella parte alta del timone?quello che va sopra alla fuso per capirci.blocchetto di balsa sagomata a manina e poi incollato e fibrato al direzionale?
so che per alcuni sono domande stupide ma sono ancora un principiante..
Icone allegate
costruzione del mio Stingray-img_9319-medium-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9323-medium-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9320-medium-.jpg