| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Elektro junior grosso problema con un servo
Salve raga sono del gatto torno ora da un voletto di cui ne sentivo la nostalgia.Arrivo sul campo settings modello e lancio,tutto ok volo tranquillo poi mi rendo conto che c'è troppo vento per le mie capacità di pilota e decido di atterrare,atterragio perfetto con tanto vento a non più di tre metri da me ma non capisco come il servo che comanda il timone di coda emette uno strano ronzio,penso si sarà inceppato,mi avvicino, e invece nò e come girasse a vuto di continuo,ora come faccio a cambiarlo visto che è incollato all'interno della fuso la quale è bella incollata con ciano?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
![]() Non serve esagerare con la colla... Ma ormai il danno è fatto...ora prendi un bel cutter affilato e lo passi nella mezzeria delle due fuso provando a scollarle e riaprirle... Successe anche a me di dover riaprire l'easyglider...non si vedeva nulla alla fine...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
Prendi la fuso e cerca di ritrovare la posizione del servo gli fai uno scasso della stessa grandezza del servo, sperando che azzecchi la giusta posizione(domanda a chi ancora non lo chiude per le misure)trovato il tutto lo sfili e rimetti uno nuovo,per la prossima volta quando chiuderai questo tipo di modelli ricordati di riportarti in controluce la posizione dei servi,aiutandoti con matita cosi non avrai problemi a ritrovare la posizione....ciaoo e buon lavoroz...![]()
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare pensa sempre che c'è sempre qualcosa !! Wolverine
Ultima modifica di dg 1000 : 30 novembre 08 alle ore 03:44 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Purtroppo non mi e possibile fare la procedura da te descritta per due motivi il prmino è che l'attaco della fuso con la prolunga si trova a circa metà della fusoliera e il secodo motivo è che avendo paura che in atterragio il servo si scollegasse dalla prolunga andando in tensione per qualche motivo ho bloccato i fili internamente con la colla a caldo.Stavo pensando la ciano con il calore si scolla ma Epp sopporta il calore non sò tipo del fono? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
Devi intervenire col bisturi....non c'è altra soluzione!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
,cmq se riuscivi a ritrovare il servo rifacevi una saldatura e lo riallungavi senza problemi ci vuole solo 10 minuti....ma visto che dubiti prendi l'accetta e lo spacchi a metà come ti suggeriscono con molta calma e precisione e non farai danni e risistemi tutto...![]() ![]()
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare pensa sempre che c'è sempre qualcosa !! Wolverine
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il problema è che non sono un gran chirurgo e ho paura di fare danni,solo al pensiero di passare con il cutter vicino al supporto motore mi spaventa,mi sa che lo lascio come è e volo senza deriva tanto non la uso mai....bo sono indeciso poi ho anche incollato una piastrina di plastica sopra la filetatura di fissaggio del piano di quota e anche li ho paura di fare danni.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Dai retta a me. Togli il quota,prendi un cutter affilato e senza partire dal motore apri prima la parte dove sarebbero le cerniere del direzionale e poi gli altri lati della deriva seguendo la linea che separa i due semigusci... Devi scollare fino alla distanza che ti permette di staccare la spinetta del servo e terne un'altra... Un cutter affilato con la dovuta calma taglia anche quel velo di ciano tra i due semigusci...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Serve per virate corrette,per girare le termiche... e poi in pendio quando c'è poca condizione il timone lo trovo fondamentale
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |