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Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo. Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio: https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena... ![]() Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto! Grazie.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
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| User |
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè.... Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...
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| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
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di quella ditta ho montato 2 super grone. Ricordo che la fuso non è in fibra, ma in plastica, e se si rompe non è facile da riparare. Entrambi non erano per me, ma per 2 amici, ed avevano la pinna motore sopra l'ala con un mot. da 2,5 cc. Ricordo però un super rieti in pendio lo scorso anno, e volava con condizioni non troppo esagerate. Una cosa che si faceva sul super grone era quella di modificare la baio e montarne una dritta per eliminare il diedro ad avere un modello più "acrobatico". Inoltre le ali dovrebbero avere il comando degli alettoni con un solo servo dentro la fuso... una schifezza.... Di più.... nin sò!!! ciao |
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| User | Citazione:
Il modello di per se vola bene è un modello da pianura o da pendii non particolarmente potenti. Se non gli fai fare acro, ci pui volare tranquillamente. ciao Patton | |
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| User |
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta. Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).
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| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone! va veramente bene complimenti! ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
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| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione:
Io ho imparato a volare ed atterrare col california....... sarà quello il motivo per cui sono moooolto più bravo di te!!! | |
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| User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
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| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 69
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siccome l'ho riparata ormai 4 o 5 volte mi sento di dare la mie esperienza: fibra e tangit, il tangit se non lo sai è quella colla che si usa per bloccare i tubi di plastica dello scarico dei sanitari lo trovi nei materiali edili o nelle mesticherie, non è altro che plastica mescolata al solvente. io di solito metto un po di colla sui bordi dei pezzi e li ricompongo, (la fusoliera l'ho troncata tre volte ;-) )quando ho rimesso tutto in riga metto fibra e colla in modo da dare struttura al punto danneggiato, se si può dentro e fuori, colla in varie passate e con un dito guantato agisco sulla parte per far aderire il tessuto in modo che il tessuto si imparenti con la fusoliera. i miei 10 cents ![]() per il resto il modello è un pacioccone ma per chi comincia come me va benissimo, io i diruttori li avevo in su e li usavo, le ali non sono il massimo di robustezza ma il modello non credo sia pensato per grosse botte o sollecitazioni, se tenti di fare acrobazia non sperare che faccia molto, un loop si può fare, il mio un tonno non è riuscito mai a farlo, sarà colpa del pilota ma sbotta come un vinaio ![]() umberto | |
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