BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mantua model Super Rieti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/110743-mantua-model-super-rieti.html)

Nikki 21 novembre 08 12:45

Mantua model Super Rieti
 
Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo.

Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio:

https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html

essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena...:fiu:

Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto!

Grazie.

Nikki 21 novembre 08 13:00

Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè....

Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...

geebee 21 novembre 08 13:11

di quella ditta ho montato 2 super grone. Ricordo che la fuso non è in fibra, ma in plastica, e se si rompe non è facile da riparare. Entrambi non erano per me, ma per 2 amici, ed avevano la pinna motore sopra l'ala con un mot. da 2,5 cc. Ricordo però un super rieti in pendio lo scorso anno, e volava con condizioni non troppo esagerate.
Una cosa che si faceva sul super grone era quella di modificare la baio e montarne una dritta per eliminare il diedro ad avere un modello più "acrobatico". Inoltre le ali dovrebbero avere il comando degli alettoni con un solo servo dentro la fuso... una schifezza....

Di più.... nin sò!!!

ciao

marcopatton 21 novembre 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1222066)
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè....

Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...

la fusoliera solitamente è il problema minore ! .... sono le ali che sopratutto nella versione ARF non sono particolarmente robuste....
Il modello di per se vola bene è un modello da pianura o da pendii non particolarmente potenti.
Se non gli fai fare acro, ci pui volare tranquillamente.

ciao Patton

GRANDEMAGO 21 novembre 08 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1222045)
Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo.

Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio:

https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html

essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena...:fiu:

Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto!

Grazie.

Ciao..il mio vola veramente bene,di botte ne ha gia prese ma facilmente riparabili,solo un consiglio, metti i servi nelle ali per gli alettoni,il sistema utilizzato da loro fa veramente pena.

Nikki 21 novembre 08 13:23

Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta.

Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).

fraspeed 21 novembre 08 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 1222108)
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta.

Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).

il modello piu bello assai che io abbia mai avuto, ho imparato a volare e atterrare con quello !!!

in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone!

va veramente bene
complimenti!


ciao

matteo27 21 novembre 08 17:43

se è fatto come il grone, fermo restando di mettere un servo per ala come giustamente dici, metti ugualmente il tondino in ottone che funge da cerniera e azionamento (vecchia maniera) dell'alettone.
forse quello che ricorda geebee era un grone, il mio :)

geebee 21 novembre 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 1222449)
il modello piu bello assai che io abbia mai avuto, ho imparato a volare e atterrare con quello !!!

in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone!

va veramente bene
complimenti!


ciao

allora quella di piagare la baionetta era proprio una moda!!!!
Io ho imparato a volare ed atterrare col california....... sarà quello il motivo per cui sono moooolto più bravo di te!!!

geebee 21 novembre 08 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1222508)
se è fatto come il grone, fermo restando di mettere un servo per ala come giustamente dici, metti ugualmente il tondino in ottone che funge da cerniera e azionamento (vecchia maniera) dell'alettone.
forse quello che ricorda geebee era un grone, il mio :)


se era il tuo, ho anche il video di un looping!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002