Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 17:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ha la coda rossa con la croce elvetica?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
il video è questo http://www.voloinpendio.it/VIDEO/vet...010-5-2008.wmv
il tuo modello dovrebbe essere ai 3/4
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
si è lui!
fa un tonno sbottato come solo lui sa fare!!
grandissimo modello!!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 18:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Nikki, adesso che hai visto che vola..... buon lavoro!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
io lo avevo almeno 20 anni fà
ci ho fatto anche alcune gare di RCV e perfino una di F3B
Attento ai suoi freni se li usi come da istruzioni verso l'alto a 45° ti và in ombra il profondità.
Io li usavo ferso il basso come flaps.
Lo portavo in quota con il verricello, avevo fibrato le ali con fibra da 50 gr tre strati a scalare 1/3 2/3 ultimo strato su tutta
Ottimi ricordi del modello
buon lavoro

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Per quanto me ne ricordi io il SuperRieti ha fatto molto scalpore ai suoi tempi ed era anche un bellissimo modello.
Un po pesante anche all'epoca.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 22:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè....

Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...

stai attento ai piani di coda che le baionette essendo innestate nella plastica a lungo andare rompe i pianetti.

la fusoliera e' delicata ma se si rompe puoi resinarla .

nelle giornate con condizioni non fortissime va piu' che bene. metti 2 servi per gli alettoni.

le ali hanno una baionetta e poi 2 fermi che e' facile rompere
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta.

Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).
Ricapitolando: metti i servi nelle ali, oppure utilizzando i marchingegni della scatola metti due servi separati in fusoliera. Forse e' piu' facile che passare i fili, che casomai puoi far passare dal bordo di entrata se non e' gia' coperto. Se e' la versione con i diruttori non li usare! bloccali. Metti una baioneta diritta se vuoi fare acrobazia e soprattutto copri l'ala con tessuto di vetro da 80 grammi mq. Alla fine dell'alettone dal lato fusoliera metterei una baionettina di compensato da 3/4 mm come rinforzo, (questo e' un punto critico)Se ci sono le bacchette di comando rigide(una volta erano di legno !) cerca di mettere al centro della bacchetta un supporto che impegisca loro di oscillare, oppure sostituiscile con 2 di carbonio, c'e' rischio di flutter.Per il resto non ci sono grossi difetti, e' un modello che ha iniziato al volo in pendio tanta gente, meglio di tanti modellacci gia' fatti in commercio adesso.Tende ad imbardare quindi usa il differenziale.Se si rompe la fusoliera la rimetti assieme con una goccia di ciano e ci fai sopra una fasciatura di tessuto di vetro....e via!Tutto questo aumentera' il peso: non ti preoccupare = volera' meglio!Danilo
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 10:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LaBagascia
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
RSe si rompe la fusoliera la rimetti assieme con una goccia di ciano e ci fai sopra una fasciatura di tessuto di vetro....e via!Tutto questo aumentera' il peso: non ti preoccupare = volera' meglio!Danilo
oltre a questi preziosi consigli
siccome l'ho riparata ormai 4 o 5 volte mi sento di dare la mie esperienza: fibra e tangit, il tangit se non lo sai è quella colla che si usa per bloccare i tubi di plastica dello scarico dei sanitari lo trovi nei materiali edili o nelle mesticherie, non è altro che plastica mescolata al solvente. io di solito metto un po di colla sui bordi dei pezzi e li ricompongo, (la fusoliera l'ho troncata tre volte ;-) )quando ho rimesso tutto in riga metto fibra e colla in modo da dare struttura al punto danneggiato, se si può dentro e fuori, colla in varie passate e con un dito guantato agisco sulla parte per far aderire il tessuto in modo che il tessuto si imparenti con la fusoliera.

i miei 10 cents


per il resto il modello è un pacioccone ma per chi comincia come me va benissimo, io i diruttori li avevo in su e li usavo, le ali non sono il massimo di robustezza ma il modello non credo sia pensato per grosse botte o sollecitazioni, se tenti di fare acrobazia non sperare che faccia molto, un loop si può fare, il mio un tonno non è riuscito mai a farlo, sarà colpa del pilota ma sbotta come un vinaio
umberto
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Che dire... Non ho parole!

Grazie a tutti della montagna di consigli!
Indubbiamente sto modello non volerà divinamente, ma gli vogliono tutti un sacco di bene!

Daniele, il consiglio di fibrare le ali in quel modo me lo hai dato perchè sai che sicuramente lo porterò in Campon ?
Domenica ho parlato con Zanin e mi aveva detto di fare la stessa cosa, a proposito paralellamente ho intenzione di mettere in cantiere anche uno degli ASW di Paolo.
I diruttori erano stati già stati staccati dall'ala dal vecchio proprietario (la moglie nell'annuncio aveva scritto che aveva gli alettoni rotti), io pensavo dopo aver già letto del discorso che mandano in ombra lo stabilizzatore, di utilizzarli come flaps per fare il butterfly... ma a sentire Nikilo non sarebbe il caso. Il problema è atterrare in Campon senza i freni quando c'è pompa...Secondo me non scende più.

Fraspeed, dici di tagliare le ali vicino all'alettone e di togliere diedro per renderlo più reattivo ?

Nikilo, io pensavo di infilare un' asta scaldata per infilare i cavi dei servi, effettivamente però è più semplice passarli da b.e. (non è coperto).

Comunque ancora grazie a tutti!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GEM 80 Mantua Model mb339pan Aeromodellismo 14 10 agosto 10 16:59
Presentazione e info su super rieti e pendio LaBagascia Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 07 21:13
Nuove ali per super rieti K4yakk0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 07 agosto 06 21:14
mantua model monster Automodellismo 6 13 settembre 05 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002