Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 19:52   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
@Kimo09:
apri di più la naca motore davanti e quasi del tutto sotto*, altrimenti fai l' arrosto

*dalla testa motore in poi, fino alla parafiamma togli tutto

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:52   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Piccolo OT se mi è permesso: quel tipo di cerniera non l'ho mai usato, non so, non mi ispira nulla di buono.
Che vantaggi ha rispetto ad una classica cerniera "piatta"? Salvo l'istallazione (basta un foro rispetto a quelle piatte dove si deve praticare una fessura di spessore adeguato) non ne vedo, anzi, mi sembrano meno affidabili.

Grazie!


Saluti!
sono più pratiche da installare, sono affidabili come le altre
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:00   #33 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ho un extra 300 della Delro da 2,36m di AA versione ARF con parti mobili già incernierate ed usano cerniere piatte così come su altri modelli di loro produzione. Attualmente il modello l'ho smontato e si prepara per essere fibrato. Prima però di voli ne ha fatti parecchi (programmi di volo F3A) e mai avuto problemi.

Grazie della spiegazione!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 21:02   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
@Kimo09:
apri di più la naca motore davanti e quasi del tutto sotto*, altrimenti fai l' arrosto

*dalla testa motore in poi, fino alla parafiamma togli tutto

Robbè
La naca è gia stata praticamente sventrata sotto per far posto al cilindro, quella foto era del lavoro fatto a metà... Domani la posto finita. Comunque, unica pecca del modello hanno fatto una naca troppo stretta che non saliva nemmeno di un cm sulla fusoliera... ho dovuto eliminare praticamente tutta la parte sotto....
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 13:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Ecco la naca tagliata, piani di coda fissati, e creati dei blocchetti per fissare il serbatoio





Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 14:03   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Anche le cerniere dei pianetti vanno tagliate, rcomperate e rimesse a posto per bene...
Sui pianetti un flutter sarebbe ancora più distruttivo, E PERICOLOSO per l' incolumità degli astanti, che sul direzionale..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Anche le cerniere dei pianetti vanno tagliate, rcomperate e rimesse a posto per bene...
Sui pianetti un flutter sarebbe ancora più distruttivo, E PERICOLOSO per l' incolumità degli astanti, che sul direzionale..

Robbè
Anche quelle delle ali se è per quello, sono fatte tutte allo stesso modo... Ma il flutter arriva solo superando la velocità massima del modello, non penso per causa dell aria che passa tra le cerniere.... Va in flutter anche un modello con le cerniere fatte benissimo, e addirittura un ala senza alettoni può andare in flutter...
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:37   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Anche quelle delle ali se è per quello, sono fatte tutte allo stesso modo... Ma il flutter arriva solo superando la velocità massima del modello, non penso per causa dell aria che passa tra le cerniere.... Va in flutter anche un modello con le cerniere fatte benissimo, e addirittura un ala senza alettoni può andare in flutter...
il tuo ci andrà molto prima di tutti gli altri, anche per via dell'aria che passa tra le cerniere, che oltretutto, come già detto, "lavoreranno male".
Ha senso rischiare di far male a qualcuno e sfracellare modello, motore ed accessori per non tagliare le vecchie cerniere e rifare 10 buchi?
una bustina di quelle cerniere costa 4 euro

fai tu.

dimmi dove voli, che giro alla larga


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 23:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.781
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Anche quelle delle ali se è per quello, sono fatte tutte allo stesso modo... Ma il flutter arriva solo superando la velocità massima del modello, non penso per causa dell aria che passa tra le cerniere.... Va in flutter anche un modello con le cerniere fatte benissimo, e addirittura un ala senza alettoni può andare in flutter...
La VNE dipende moltissimo dalle caratteristiche del velivolo......e con quelle fessure aperte si abbassa molto....

Sempre se l'aerodinamica non e' un mucchio di letame.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 19:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Sto montando il mio trainatore e seguivo questa discussione per cercare consigli e trucchetti per il montaggio, ma non ne vedo a parte un mare di parole che si prende l'autore del post per tutti i suoi errori...
Allora volevo chiedere alcune cose io, in che modo rinforzate la parafiamma? Dove è meglio collocare il gancio di traino? Con un modello da 2,30 di aa motorizzato con un 50 cc fino a che tipologia di alianti ci si può fidare a trainare? Grazie a tutti e scusate la mia intrusione in questo post, però spero di ravvivarlo un pò
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Morava Topmodel massimob Merc. Aeromodellismo 1 19 marzo 14 15:46
R/C tractor pulling campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 22 ottobre 09 23:38
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002