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Vecchio 24 gennaio 15, 12:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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la parte mobile del timone è finita così? c'è troppa aria tra parte mobile e fissa
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 24 gennaio 15, 13:09   #22 (permalink)  Top
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Ho notato pure io, ma con quelle cerniere che fornisce la topmodel non si può avvicinare più di cosi... Potrei raccordare con una strisciolina di oracover?
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Vecchio 24 gennaio 15, 13:17   #23 (permalink)  Top
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Ho notato pure io, ma con quelle cerniere che fornisce la topmodel non si può avvicinare più di cosi... Potrei raccordare con una strisciolina di oracover?
per avvicinare le due parti, lo snodo deve "annegare" per metà nella parte fissa e l'altra metà nella parte mobile, non può stare così
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Massimo Bison
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Vecchio 24 gennaio 15, 13:29   #24 (permalink)  Top
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Capito... ormai sono incollate cosi e non voglio tagliarle e riforarle... O lascio cosi, o faccio una finta cerniera con un po di scotch per non vedere lo spazio tra le due parti
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Vecchio 24 gennaio 15, 13:31   #25 (permalink)  Top
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Capito... ormai sono incollate cosi e non voglio tagliarle e riforarle... O lascio cosi, o faccio una finta cerniera con un po di scotch per non vedere lo spazio tra le due parti
ci metti più tempo a cercare (inutilmente) di nascondere la magagna che tagliarle e rimetterle nuove, basta che fai il nuovo foro a lato delle vecchie.
Un'ora di lavoro? anche meno
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Vecchio 24 gennaio 15, 18:12   #26 (permalink)  Top
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ci metti più tempo a cercare (inutilmente) di nascondere la magagna che tagliarle e rimetterle nuove, basta che fai il nuovo foro a lato delle vecchie.
Un'ora di lavoro? anche meno
Caro occhialuto, mai contraddire chi posta cento foto, anche delle cose più ovvie, e fatte male, cercando l' applauso. E' un po' come lavare il porco.

@Kimo: taglia via quell' obbrobrio, rifai i fori un cm più su e metti cerniere a perno nuove. Quello che vuoi far tu si chiama toppa, e sarà peggio del buco.
A parte la porcata estetica, in volo quelle cerniere "lavoreranno" male. La rottura ci sarà. Non so quando ma ci sarà. Sentirai un rombo (Flutter) e quando lo sentirai probabilmente sarà già tardi. vedrai, forse anche prima del rumore, il direzionale volar via a pezzi.


Robbè
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Vecchio 24 gennaio 15, 19:02   #27 (permalink)  Top
 
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Ascolta i nonni e rifai il lavoro.
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Vecchio 24 gennaio 15, 19:29   #28 (permalink)  Top
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Per le cerniere ne ordinerò di nuove e rifarò il lavoro... Intanto oggi montati motore, forata naca, e montati carrelli...







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Vecchio 24 gennaio 15, 19:45   #29 (permalink)  Top
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la parte mobile del timone è finita così? c'è troppa aria tra parte mobile e fissa
Piccolo OT se mi è permesso: quel tipo di cerniera non l'ho mai usato, non so, non mi ispira nulla di buono.
Che vantaggi ha rispetto ad una classica cerniera "piatta"? Salvo l'istallazione (basta un foro rispetto a quelle piatte dove si deve praticare una fessura di spessore adeguato) non ne vedo, anzi, mi sembrano meno affidabili.

Grazie!


Saluti!
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Vecchio 24 gennaio 15, 19:49   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Piccolo OT se mi è permesso: quel tipo di cerniera non l'ho mai usato, non so, non mi ispira nulla di buono.
Che vantaggi ha rispetto ad una classica cerniera "piatta"? Salvo l'istallazione (basta un foro rispetto a quelle piatte dove si deve praticare una fessura di spessore adeguato) non ne vedo, anzi, mi sembrano meno affidabili.

Grazie!


Saluti!
robustezza ed affidabilità. (se montate correttamente)
sui maxy sono (praticamente) le uniche utlizzabili

si prestano a mille usi e soluzioni di montaggio, vedi figura



Robbè
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Ultima modifica di ranox : 24 gennaio 15 alle ore 19:54
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