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Vecchio 20 gennaio 15, 20:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Kimo09
 
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Miss Tractor Topmodel

Dopo le delusioni date da un Bo 209 Monsun della Graupner, ho deciso di acquistare questo modello, il Miss Tractor della TopModel. Devo dire che è un altro mondo, costruito molto bene tutto in compensato 3mm, con i dovuti rinforzi ove necessario. Vi terrò partecipi giorno per giorno con l'avanzamento del montaggio, fino al collaudo. Intanto, vi lascio alcune foto di come si presenta appena tolto dalla scatola.







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Vecchio 20 gennaio 15, 20:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
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Ciao,
io l'ho collaudato da poco, modello favoloso, stabile preciso e con un mvvs 80 tira benissimo!15 secondi per raggiungere 320 mt di quota con un aliante da oltre 5 kg attaccato dietro! peso finale 12kg con 3 batterie da 3200mAh, baricentro preciso come da direttive senza aggiungere piombo.
Ho modificato il lato destro della fusola per creare una porta di accesso per manutenzione e per avere accesso facilitato all'elettronica, ho creato un accesso sotto in carrello per accedere alla centralina motore, ho cambiato i carrelli originali con altri in carbonio e aggiunto il quarto servo in coda dedicato al carrellino posteriore.
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Miss Tractor Topmodel-img_1022.jpg  
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Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
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Vecchio 20 gennaio 15, 21:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di thericky77
 
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Thumbs down piccolo consiglio

..al collaudo cerca di bloccare con nastro il coperchio bianco di chiusura superiore della fusoliera perché, essendo flessibile,nonostante le 3 spine e le 2 clips, la depressione creata dall'elica riesce a 'succhiarlo via'...... io lo ho perso al primo volo!
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Vecchio 20 gennaio 15, 21:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Kimo09
 
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Grazie mille per i consigli! Il carrello originale non andava bene? Mi sembra molto robusto. I piani di coda dietro invece come sono fissati? Sono comodi da smontare per il trasporto? Pensavo di cominciare resinando parafiamma e tutti i vari punti interni alla fusoliera. Ultima cosa, il gancio traino come hai fatto? Perchè non è compreso con il modello, e non si trova da acquistare se non direttamente dalla topmodel... Grazie mille per la tua disponibilità e scuse per le 1000 domande in un colpo
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Vecchio 21 gennaio 15, 16:40   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli! Il carrello originale non andava bene? Mi sembra molto robusto. I piani di coda dietro invece come sono fissati? Sono comodi da smontare per il trasporto? Pensavo di cominciare resinando parafiamma e tutti i vari punti interni alla fusoliera. Ultima cosa, il gancio traino come hai fatto? Perchè non è compreso con il modello, e non si trova da acquistare se non direttamente dalla topmodel... Grazie mille per la tua disponibilità e scuse per le 1000 domande in un colpo
ciao,
il carrello è stato sostituito per poter usare eliche più grandi e per creare una fissaggio più solido mentre quello posteriore perché quello originale è di marmellata
Per il gancio traino ho usato il top model che è lo stesso che vende Jonathan
I piani di coda sono studiati molto bene, li puoi rimuovere con facilità con una brugoletta.
qualsiasi altra info non esitare a chiedere
ciao
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Vecchio 21 gennaio 15, 19:32   #6 (permalink)  Top
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Ok grazie mille. Ultima cosa, Jonathan vende un gancio traino, ma è rovescio per essere montato su nostro modello. Almeno quello che ho visto io e ne vende di un solo tipo mi pare, non è che mi potresti postare il link? Grazie.
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Vecchio 21 gennaio 15, 22:34   #7 (permalink)  Top
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Ok grazie mille. Ultima cosa, Jonathan vende un gancio traino, ma è rovescio per essere montato su nostro modello. Almeno quello che ho visto io e ne vende di un solo tipo mi pare, non è che mi potresti postare il link? Grazie.
hai ragione!!!! Questo mi è sfuggito! Ma c'è qualcosa che non mi convince in quanto il mio era stato acquistato da j. un paio di anni fa e poi portato sul tractor smontandolo da un altro aereo! Comunque se ordini materiale in top model fai solo che bene! Sono precisi e veloci!
L'alternativa rimane fresa, trapano e pazienza.
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Ultima modifica di thericky77 : 21 gennaio 15 alle ore 22:40
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Vecchio 21 gennaio 15, 23:02   #8 (permalink)  Top
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io avevo il miss morava, aereo simile, il gancio per il traino lo avevo installato tra il tubo della baionetta piccola posteriore e l'ordinata sempre posteriore, per fissare il gancio, avevo incollato una striscia di compensato multistrato tra tubo baionetta ed ordinata
il gancio era della graupner, ma comunque simile a questo



sul mio nuovo trainatore invece ho installato questo, direttamente sull'ordinata all'altezza del bu dell'ala
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Massimo Bison
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Vecchio 21 gennaio 15, 23:07   #9 (permalink)  Top
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qui s'intravede il meccanismo di sgancio, lato sx della foto
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Massimo Bison
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Vecchio 22 gennaio 15, 17:53   #10 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti e due per le informazioni, Massimo, vedo che anche sul tuo morava le ali sono progettate per essere tenute insieme da una fascetta, ce da fidarsi o si strappa via l'occhiello? Tra ieri e oggi ho proseguito con fibratura parafiamma, incollaggio timone, squadretta timone e incollaggio cerniere timone e ali. Sono sempre più entusiasto di questo modello, felice di aver cambiato trainatore.















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