Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 19:21   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: varese
Messaggi: 163
miss tractor

Le cerniere sono già incollate? se non lo sono puoi con una lima da 5 mm creare degli scassi (solo sulla parte mobile). Avvicinando così la parte mobile a quella fissa.
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 01:15   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
[QUOTE=andrefly;4574193]Sto montando il mio trainatore e seguivo questa discussione per cercare consigli e trucchetti per il montaggio, ma non ne vedo a parte un mare di parole che si prende l'autore del post per tutti i suoi errori...
Allora volevo chiedere alcune cose io, in che modo rinforzate la parafiamma? Dove è meglio collocare il gancio di traino? Con un modello da 2,30 di aa motorizzato con un 50 cc fino a che tipologia di alianti ci si può fidare a trainare? Grazie a tutti e scusate la mia intrusione in questo post, però spero di ravvivarlo un pò [/QUOTE
Ciao
Tutte le tue info le trovi nei post dedicati, qui si parlava di miss tractor e mi spiace che sia rimasto in sospeso... So che il TRACTOR in oggetto è stato collaudato da poco con esiti molto positivi.

Che Trainatore hai in costruzione?

Ciao
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 01:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Sto montando il mio trainatore e seguivo questa discussione per cercare consigli e trucchetti per il montaggio, ma non ne vedo a parte un mare di parole che si prende l'autore del post per tutti i suoi errori...
Allora volevo chiedere alcune cose io, in che modo rinforzate la parafiamma? Dove è meglio collocare il gancio di traino? Con un modello da 2,30 di aa motorizzato con un 50 cc fino a che tipologia di alianti ci si può fidare a trainare? Grazie a tutti e scusate la mia intrusione in questo post, però spero di ravvivarlo un pò
Posso rispondere per il MISS Tractor alle tue domande con una foto!
Considera però che trattiamo un ala alta, 275di apertura alare, motorizzato 80, gancio sul BU sopra ala, parafiamma scatolato di alluminio! Traini quasi Tutto!
Icone allegate
Miss Tractor Topmodel-image.jpg  
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 17:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Il modello è stato terminato con i consigli di TheRicky77 che ringrazio ancora moltissimo. Modello davvero stupendo. Ha un volo davvero tranquillo e pacioccone, inserendo la prima tacca di flap vola praticamente fermo, non stalla a morire e plana come un aliante. Ovviamente ho sostituito tutte le cerniere e fatto tutto quello che c'era da fare. Non ho più messo foto perchè appunto ricevevo soltanto critiche. Vi lascio un paio di foto del modello terminato e collaudato.











Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 17:45   #45 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Kimo,
te lo dico serenamente e con simpatia, se non fai un buon lavoro è posti le foto le critiche fioccano da ovunque e dovrebbero essere accolte con gratitudine e non con dispetto. Grazie alle critiche ricevute hai migliorato le tue conoscenze e l'assemblaggio del modello.
Le critiche, giuste o sbagliate, sono sempre positive e sono alla base dell'apprendimento...poi tutto dipende da come uno le prende e le metabolizza.

Saluti e complimenti per il tuo bel modello!

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 18:20   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
mi permetto di aggiungere un consiglio, non critica.
Ho visto che hai installato anche l'ogiva (molto bella), ricordati di controllare le viti che tengono l'elica prima di ogni sessione di voli, con l'elica in legno si allentano spesso e diventano pericolose per chi c'è attorno e per il modello
questo è il motivo per cui io non ho ogive sui modelli con eliche in legno
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 18:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi permetto di aggiungere un consiglio, non critica.
Ho visto che hai installato anche l'ogiva (molto bella), ricordati di controllare le viti che tengono l'elica prima di ogni sessione di voli, con l'elica in legno si allentano spesso e diventano pericolose per chi c'è attorno e per il modello
questo è il motivo per cui io non ho ogive sui modelli con eliche in legno
L'elica in legno è per il collaudo e primi voli, che in caso di impuntata mi salva il motore e si spezza l'elica, poi la sostituirò con una bella in carbonio.
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 18:46   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
L'elica in legno è per il collaudo e primi voli, che in caso di impuntata mi salva il motore e si spezza l'elica, poi la sostituirò con una bella in carbonio.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 20:10   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Il modello è stato terminato con i consigli di TheRicky77 che ringrazio ancora moltissimo. Modello davvero stupendo. Ha un volo davvero tranquillo e pacioccone, inserendo la prima tacca di flap vola praticamente fermo, non stalla a morire e plana come un aliante. Ovviamente ho sostituito tutte le cerniere e fatto tutto quello che c'era da fare. Non ho più messo foto perchè appunto ricevevo soltanto critiche. Vi lascio un paio di foto del modello terminato e collaudato.











Sono certo che ti darà mooolte soddisfazioni!
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 09:45   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Morava Topmodel massimob Merc. Aeromodellismo 1 19 marzo 14 15:46
R/C tractor pulling campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 22 ottobre 09 23:38
SUPER MISS (vecchio Miss Europa) E' TORNATO!!!! batman Aeromodellismo Principianti 17 23 marzo 08 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002