Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 13:02   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Qualche foto.

Per il filmato del primo traiino del novello tigro bisogna aspettare Sandrone....
Icone allegate
Pilatus Porter-dscn0704.jpg   Pilatus Porter-dscn0705.jpg   Pilatus Porter-dscn0706.jpg   Pilatus Porter-dscn0709.jpg   Pilatus Porter-dscn0712.jpg  

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:02   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ancora una.
Icone allegate
Pilatus Porter-dscn0713.jpg  
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
bellissimo complimenti! ma e fatto da disegno o da kit?
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 15:49   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Diciamo un kit tutto rifatto.... di originale a sto punto c'è rimasto praticamente solo il trave di coda con gli impennaggi... il resto è stato tutto rifatto / rivisto.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 22:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
.... di originale a sto punto c'è rimasto praticamente solo il trave di coda con gli impennaggi... / rivisto.
Spiegami meglio, avete rifatto la prua della fusoliera a partire da dove e perchè?
Te lo chiedo perchè anche il mio Tigro ha conosciuto la stessa misera sorte.
Dopo la perdita di motore e parafiamma in volo e successiva riparazione con i rinforzi del caso, il mese scorso ho perso durante un traino tutto il muso anteriore, dall' apertura delle porte della cabina in avanti! Il modello per la verità è sceso a "foglia morta" da circa 200 mt senza riportare alcun danno se non una criccatura del piano orizzontale, ma il muso dopo il cedimento dei montanti del parabrezza si è schiantato ed è inutilizzabile. Piccole Ali mi assicura che è disponibile la fuso di ricambio, ma in attesa di una nuova scatola già ordinata in versione "nuda" da personalizzare e rinforzare adeguatamente sto optando per una ricostruzione, mi piacerebbe sapere come avete risolto voi.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Spiegami meglio, avete rifatto la prua della fusoliera a partire da dove e perchè?
Te lo chiedo perchè anche il mio Tigro ha conosciuto la stessa misera sorte.
Dopo la perdita di motore e parafiamma in volo e successiva riparazione con i rinforzi del caso, il mese scorso ho perso durante un traino tutto il muso anteriore, dall' apertura delle porte della cabina in avanti! Il modello per la verità è sceso a "foglia morta" da circa 200 mt senza riportare alcun danno se non una criccatura del piano orizzontale, ma il muso dopo il cedimento dei montanti del parabrezza si è schiantato ed è inutilizzabile. Piccole Ali mi assicura che è disponibile la fuso di ricambio, ma in attesa di una nuova scatola già ordinata in versione "nuda" da personalizzare e rinforzare adeguatamente sto optando per una ricostruzione, mi piacerebbe sapere come avete risolto voi.
Anche noi abbiamo riscostruito tutta la parte anteriore( piantata di motore e relativa musata in atterraggio ) in effetti come concezione il modello non è male ma necessita di un salutare rinforzo a tutta la struttura specialmente de viene motorizzato con un 50 cc.
Comunque abbiamo rifatto muso, capottina, ali , parte della parte centrale della fusoliera , sistema di aggancio dei montanti alari , ed una salutare rincollata a tutte le parti raggiungibili.....
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 12:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo65
 
Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
Comunque dopo aver raccolto tutti i pezzi e pezzettini li abbiamo incollati per ricostruire una specie di master del pezzo da rifare poi con del legno adeguato....vista la tua capacità non dovresti avere alcun problema.....l'importante è aver tenuto i "cocci".....se poi ti servono le misure per rifare qualcosa saremmo ben lieti di aiutarti!!
Solo una curiosità....quanto te la mettono la versione nuda?
volo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 14:09   #28 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da volo65 Visualizza messaggio
Solo una curiosità....quanto te la mettono la versione nuda?
Porco
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 00:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da volo65 Visualizza messaggio
Solo una curiosità....quanto te la mettono la versione nuda?
La fusoliera nuova, versione tigro viene intorno ai 180 Euro, la scatola "nuda", da completare mi hanno solo detto che non avrà una differenza significativa rispetto alla scatola normale e senza alcun impegno da parte mia, appena hanno avuto risposta positiva da VQ Model, hanno provveduto ad ordinarla, dovrebbe arrivare per la fine di giugno, vi saprò dire.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 18:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
profili PC6

Ciao ragazzi mi e venuto in mente di farne uno in legno (ancora da progettare...)

di AP 2.8 circa! tutto ad incastro ecc..ecc...

qualcuno di voi mi puo dire per favore il profilo che usa quello top model o vQ sia ala che quota?
celly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilatus porter PC6 Stefanbier Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 20 24 maggio 10 08:38
Pilatus Porter Pc 6 salsero64 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 febbraio 08 23:23
Pilatus Porter Ep maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 7 06 ottobre 07 22:10
Pilatus Porter Gianka Aeromodellismo Alianti 7 04 aprile 07 15:27
Pilatus porter sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 settembre 06 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002