Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 07, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Pilatus Porter Ep

Mi incuriosisce il modello in oggetto, strano e' parecchio strano con suo il muso lunghissimo.
Considerando che si dovrebbe portar via a meno di un'ottantina di euri stavo pensando di farlo entrare nell'hangar casalingo.
Il modello e' in balsa della Phoenix model.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? nel caso che motorizzazioni e batterie ha scelto?
grazie, ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:25
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 10:44   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come riproduzione molto fedele del Pilatus Porter c'è qusta della Estar Models molto ben fatta ma tutta da costruire per un A2022L o similari.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:22
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 12:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Come riproduzione molto fedele del Pilatus Porter c'è qusta della Estar Models molto ben fatta ma tutta da costruire per un A2022L o similari.
Clay ti ringrazio per l'informazione ma purtroppo non ho spazio in casa per segare, tagliare, incollare..... quindi mi devo "attaccare" ai famosi ARF.
E pensare che quando ero pischello (tante primavere fa) la scrivania della cameretta era sempre piena di segatura e pezzetti di legno....e mamma che si incazz.... bei tempi andati!
La mia peggior fregatura e' che a mio figlio non interessa il modellismo quindi sono solo contro mia moglie.
Scusa la divagazione O.T.
Tornando a Pilatus, simpatico come modello, che te pare?

ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 19:01   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Clay ti ringrazio per l'informazione ma purtroppo non ho spazio in casa per segare, tagliare, incollare..... quindi mi devo "attaccare" ai famosi ARF.
E pensare che quando ero pischello (tante primavere fa) la scrivania della cameretta era sempre piena di segatura e pezzetti di legno....e mamma che si incazz.... bei tempi andati!
La mia peggior fregatura e' che a mio figlio non interessa il modellismo quindi sono solo contro mia moglie.
Scusa la divagazione O.T.
Tornando a Pilatus, simpatico come modello, che te pare?

ciao
Capisco......... Comunque, tra tutti, i kit della Estar hanno i pezzi che si incastrano come le tessere di un puzzle per cui non richiedono di essere segati , tagliati etc. Potresti quasi cotruire la fusoliera a incastro e poi pennellarci sopra la colla.
Comunque il Pilatus Porter è di quelli che nella loro bruttezza, sono belli, come il Wilga, il Fieseler i vari agricoli........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Capisco......... Comunque, tra tutti, i kit della Estar hanno i pezzi che si incastrano come le tessere di un puzzle per cui non richiedono di essere segati , tagliati etc. Potresti quasi cotruire la fusoliera a incastro e poi pennellarci sopra la colla.
Comunque il Pilatus Porter è di quelli che nella loro bruttezza, sono belli, come il Wilga, il Fieseler i vari agricoli........!
...Si infatti per il Porter vale il caso di dire brutto ma simpatico, ci sta tutto!
Se hai qualche link dove posso vedere i modelli della Estar postalo, ci do un occhiata anche se dubito che mi cimentero in un impresa da puzzle aereonautico, comunque mai dire mai.
Comunque a proposito di brutture volanti penso che la Pilatus non ha rivali
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:25
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 20:49   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Il sito è www.estarmodels.com . Io ho fatto il Decathlon e, prima o poi mi farò l'agricolo.

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:22
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 22:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
di pilatus porter ne ho uno piccolino, circa 60cm e vola come l'originale.

e' un aereo progettato molto bene e detiene ancora il record di decollo e atterraggio in alta quota tra gli aerei con ala a profilo non variabile.

e' uno stol.

stol significa che puo' decollare ed atterrare in spazi molto ridotti (mi sembra 250 metri) alla stregua di un deltaplano a motore.

la caratteristica che gli permette di caricare 1,5 tonnellate tutte dal baricentro versdo la coda e' di avere il trim del piano di quota tutto intero, ovvero cambia l'inclinazione dello stabilizzatore orizzontale e non usa il cabra e picchia per mantenere un'alta efficienza e poca turbolenza.

se vi piace l'agricolo, ve lo consiglio, meglio se utilizzato con il comando dei flap.
accetta anche motorizzazioni spropositate ma vola con un pelo di motore.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il Porter e' un ottimo modello generalmente. Purtroppo non so dirti su quelle dimensioni ma il mio (2.40 mt, 7.5 kg motorizzato OS BGX 35 cc) vola molto bene. Stabile e preciso. Ci traino sino a 15 kg di alianti senza problemi.

Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 18:23
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbo Porter Pilatus deca78 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 settembre 07 10:36
progetto pilatus porter o turboporter moiranna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 giugno 07 17:07
Pilatus Porter Gianka Aeromodellismo Alianti 7 04 aprile 07 15:27
Pilatus porter sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 settembre 06 09:19
Pilatus Porter Jamara: Elettrifichiamolo! batman Aeromodellismo 15 17 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002