Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Pilatus Porter

Ciao agli Amici di Tetti,

come stà il Pilatus ?? E' già in terapia intensiva o ancora in coma ??
Per quelli che non sanno, non stò parlando di un episodio di E R, ma dell' incidente occorso ieri al Pilatus in fase di traino che all'improvviso ha avuto un cedimento strutturale e ha perso il motore.
Credo che Denis concordi con il suggerimento di verificare molto bene i castelli motore dei grossi modelli ARF perchè possono essere fatti di niente ovvero di balsa da 3 mm come nel suo caso. E meno male che qualche irrobustimento già l'aveva fatto altrimenti l'avrebbe perso al primo volo !!
Fra l'altro per concludere quel traino sfigato, anche il Ventus ha preso una bella panciata in atterraggio e deve aver criccato la fusoliera in diversi posti. Non era proprio giornata !!
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao agli Amici di Tetti,

come stà il Pilatus ?? E' già in terapia intensiva o ancora in coma ??
Per quelli che non sanno, non stò parlando di un episodio di E R, ma dell' incidente occorso ieri al Pilatus in fase di traino che all'improvviso ha avuto un cedimento strutturale e ha perso il motore.
Credo che Denis concordi con il suggerimento di verificare molto bene i castelli motore dei grossi modelli ARF perchè possono essere fatti di niente ovvero di balsa da 3 mm come nel suo caso. E meno male che qualche irrobustimento già l'aveva fatto altrimenti l'avrebbe perso al primo volo !!
Fra l'altro per concludere quel traino sfigato, anche il Ventus ha preso una bella panciata in atterraggio e deve aver criccato la fusoliera in diversi posti. Non era proprio giornata !!
Saluti
Gianka
è già riparato solo da rivestire e poi è pronto.....sabato si ritraina...tempo permettendo...e anche io sul mio Twin Astir cambio un servo alare in quanto nel cambio ingranaggi, ho messo quelli di metallo, non ha più il ritorno a zero giusto...già smontato x volte ma nulla, per cui oggi ne compero uno nuovo e lo sostituisco...perchè avere un alettone che torna mai alla stessa posizione non è corretto.. nò il Ventus di Celeste non ha subito danni, così mi ha detto lui....è atterrato un pò pesante ma nulla....e se sabato vieni, portati un modello da trainare....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
è già riparato solo da rivestire e poi è pronto.....sabato si ritraina...tempo permettendo...e anche io sul mio Twin Astir cambio un servo alare in quanto nel cambio ingranaggi, ho messo quelli di metallo, non ha più il ritorno a zero giusto...già smontato x volte ma nulla, per cui oggi ne compero uno nuovo e lo sostituisco...perchè avere un alettone che torna mai alla stessa posizione non è corretto.. nò il Ventus di Celeste non ha subito danni, così mi ha detto lui....è atterrato un pò pesante ma nulla....e se sabato vieni, portati un modello da trainare....
Ciao Beppe,
sono contento per il Pilatus e che possa riprendere presto la sua attività lavorativa !!
Mi spiace ma sabato vado a Breno, spero che verrai su anche tu così ci vedremo per fare quattro ciance.
Il Ventus l'ho visto con la fusoliera criccata in più punti: se non è un atterraggio precedente, è successo sabato. Quando il Pilatus si è ammutolito, non aveva molta quota, è rientrato da sinistra ed ha fatto l'ultima virata troppo presto per cui si è trovato a metà pista ancora alto e per non andare fuori, ha aperto i freni ed è venuto giù di botto - secondo me ha troppa miscelazione freni/picchia per aver fatto un tonfo così.
Spero ci vediamo ai monti.
Fra l'altro se venerdì è bello e non sono già su, sicuramente trainiamo da noi a Carignano - se vuoi sei il benvenuto !!
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao Beppe,
sono contento per il Pilatus e che possa riprendere presto la sua attività lavorativa !!
Mi spiace ma sabato vado a Breno, spero che verrai su anche tu così ci vedremo per fare quattro ciance.
Il Ventus l'ho visto con la fusoliera criccata in più punti: se non è un atterraggio precedente, è successo sabato. Quando il Pilatus si è ammutolito, non aveva molta quota, è rientrato da sinistra ed ha fatto l'ultima virata troppo presto per cui si è trovato a metà pista ancora alto e per non andare fuori, ha aperto i freni ed è venuto giù di botto - secondo me ha troppa miscelazione freni/picchia per aver fatto un tonfo così.
Spero ci vediamo ai monti.
Fra l'altro se venerdì è bello e non sono già su, sicuramente trainiamo da noi a Carignano - se vuoi sei il benvenuto !!
Saluti
Gianka
ti ringrazio per l'invito...io andrò sù in montagna per pasqua o subito dopo non sò ancora....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Confermo. Riparato.

Nuova parafiamma, 6 longheroni di betulla e fibratura.

Stavolta il motore non lo perdo piou', ma mi sa che perdo qualcosa altro !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao Beppe,
sono contento per il Pilatus e che possa riprendere presto la sua attività lavorativa !!
Mi spiace ma sabato vado a Breno, spero che verrai su anche tu così ci vedremo per fare quattro ciance.
Il Ventus l'ho visto con la fusoliera criccata in più punti: se non è un atterraggio precedente, è successo sabato. Quando il Pilatus si è ammutolito, non aveva molta quota, è rientrato da sinistra ed ha fatto l'ultima virata troppo presto per cui si è trovato a metà pista ancora alto e per non andare fuori, ha aperto i freni ed è venuto giù di botto - secondo me ha troppa miscelazione freni/picchia per aver fatto un tonfo così.
Spero ci vediamo ai monti.
Fra l'altro se venerdì è bello e non sono già su, sicuramente trainiamo da noi a Carignano - se vuoi sei il benvenuto !!
Saluti
Gianka
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Confermo. Riparato.

Nuova parafiamma, 6 longheroni di betulla e fibratura.

Stavolta il motore non lo perdo piou', ma mi sa che perdo qualcosa altro !!!!
Ciao Denis
ottimo ed abbondante tanto con quel motorazzo un po di peso in più non pregiudica nulla anzi lo rende più compatto nella parte dove maggiori sono le vibrazioni. A presto e buona Pasqua a tutti !!
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao Denis
ottimo ed abbondante tanto con quel motorazzo un po di peso in più non pregiudica nulla anzi lo rende più compatto nella parte dove maggiori sono le vibrazioni. A presto e buona Pasqua a tutti !!
Gianka
tanto per aggiornarti alle ultime news....stiamo pianificando la costruzione di 2 trainatori...uno lo faccio anche io ovvio..e finalmente abbiamo trovato un progetto che piace, non a tutti debbo dire.....il Wilga PLZ104 disegno di un francese semiscala 230 cm apertura motorizzabile da 15 a 40 cc, io ci metterò il 50 Dl a benzina, l'aereo è orribile a vedersi.....ma proprio per questo non passa inossoervato......hihihih e ti mando un invito anche a te per il 15 aprile, ore 9,30 al laghetto di italia 61, se vuoi venire ci sarà un giorno intero di regate con barche a vela rc.....io andrò con la mia da 1 m. se vieni...dato che le regate durano tutta la mattina, per la classe della mia barca, con ripetuti match...mi dai il cambio alla radio per portarla al traguardo..le regole sono quelle di coppa america quindi non difficili...perchè se c'è vento si fà in fretta a fare i 2 giri previsti del campo, se non c'è vento, e lì c'è mai......diventa lunga...hihihi e prevedo che in tutta la mattinata si effettueranno circa 4-5 o più match ogni match son 2 giri di percorso virando sulle boe, e il percorso è praticamente tutto il laghetto di italia 61...io in 2 volte che partecipo ho sempre vinto una coppa...hihihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 04 aprile 07 alle ore 12:45
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 15:27   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Non insultatemi il Wilga, ch emi piace troopppooooo!!! In realtà amo tutti gli aerei di questo tipo, considerati da lavoro!! Dei veri trattori!!!

E' uno dei piu' riprodotti proprio per la sua forma inconsueta!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilatus Porter Ep maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 7 06 ottobre 07 22:10
Turbo Porter Pilatus deca78 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 settembre 07 10:36
progetto pilatus porter o turboporter moiranna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 giugno 07 17:07
Pilatus porter sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 settembre 06 09:19
Pilatus Porter Jamara: Elettrifichiamolo! batman Aeromodellismo 15 17 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002