03 maggio 10, 14:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Non era poi una stupidata l'idea Paritech o comunque qualcosa di pronto, di certo il Diana mi piace di più. Fede....pensa al CdM che a perdere tempo ci pensano i vecchietti come me! | |
03 maggio 10, 14:24 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Please, per i profili competitivi, fai in modo che uno dei tuoi amici (Io, ad esempio) non debba vendere un rene per comprare il modello...e sarò dei vostri. Ci si vede, Ciao
__________________ Gliders and Co. | |
03 maggio 10, 17:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
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[QUOTE=Ehstìkatzi;2048034]Visto che il Diana 2 incontra un buon indice di gradimento direi che uno dei problemi più importanti sia già superato. QUOTE] Grande Capo, tu fare due conticini su re locale del Diana 2 vero? Fino a che punto possiamo addomesticare le corde e la superfice del timone? |
03 maggio 10, 19:06 | #14 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
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[QUOTE=pikemax;2049573] Citazione:
Per fare qualche conticino che abbia un senso bisognerebbe definire a quale velocità si vuole l'efficienza max e vedere se è il caso di cercare maggiore allungamento o maggiore Re. Solo XFLR5 può dare una risposta. Il profilo , in ogni caso, sarà a bassa curvatura e quindi a basso Cm negativo. | |
03 maggio 10, 19:18 | #15 (permalink) Top |
User | Alla faccia del monotipo...
Non dico che l'idea in sé non sia buona, non dico di usare il PW5 o il Silent ma utilizzare per una categoria monotipo (che normalmente è una categoria promozionale) la riproduzione dell'aliante di classe 15 metri più avanzato ed aerodinamicamente estremo (Genesis II a parte) che ci sia sul mercato la trovo una cosa abbastanza bislacca.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
03 maggio 10, 20:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Vi seguo con attenzione. Daniele PS il Dg 600 Paritech lo vedo con tempi medio-brevi ma un progetto nuovo da Zero lo vedo da lunghi a mai Poi non sò la vostra disponibilità di tempo, se è come la mia si và decisamente al mai.
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
03 maggio 10, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
| Citazione:
Magari per realizzare il Diana 2 da zero ci vorrà fino alla prossima stagione, ma almeno credo che i prezzi siano più favorevoli. Lo scopo se non sbaglio è anche quello di far diffondere una specialità che a quanto pare risulta d'elite, anche tra gli aeromodellisti che non hanno 3000 da spendere per il DG800 (a differenza di quelli che abitano oltre le alpi e anche non) tanto usato in queste competizioni. Fortunatamente sembra che ci siano molte persone disposte a fare qualcosa...se tra tanti c'è ne sono 2 o 3 che fanno anche i fatti siamo a cavallo!!! Ciao Antonio | |
03 maggio 10, 20:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
Messaggi: 479
|
Non vorrei smorzare troppo gli entusiasmi ma voi pensate realmente che un DIANA da 5 metri tuttafibra con profili "ribassati" strutturalmente capace di affrontare una prova di velocità intorno ai piloni possa costare meno di 1300 euro? Se stiamo prendendo in considerazione anche questa ipotesi è per avere un modello competitivo anche al di fuori di un campionato Italiano. Il dg600 della paritech non sfrutta al massimo le potenzialità della scala consentita ma il prezzo mi sebra già valido per quello che offre. Il DG 800 di Shouberger costa 3800 euro nudo. lele |
03 maggio 10, 22:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
| Perchè monomarca?
L'idea di un campionato italiano "per principianti" mi piace, ma non vedo un grande futuro nella scelta del monomarca. Quando si comincia una categoria fra principianti (esperienza già vissuta) il mezzo non è così importante e poi quanti si presenterebbero alle prime gare con un DG808 o un Antares? Neanche se lo ordini oggi te lo danno in tempo! Se lasci libera la scelta del modello, nei limiti del regolamento, si inizia con quello che c'è. Chi ha il duo-doscus usa quello, chi vuole autocostruire ci può provare. Poi la selezione naturale e la corsa agli armamenti fa il suo lavoro e alla fine se ti vuoi confrontare con quelli oltralpe devi costruire o comprare un mezzo a quel livello. Intanto però hai capito come usarlo, fatto un sacco di esperienza di gara e magari quacuno ha trovato una soluzione low-cost competitiva non solo a parole. Proprio ieri, senza aver letto questo thread, pensavo di proporre al max per il prossimo inverno, il progetto di un Diana2 scala 1:3 per provare la GPS, da sviluppare sull'esperienza del Diana2 scala 1:3,5 che stiamo facendo. Ma non pensavo certo a stampi e a una produzione artigianale necessaria per la monomarca. Sarebbe giusto per la curiosità di vedere se si riesce a fare qualcosa di competitivo, uscendo dai canoni del tuttofibra in stampo. In qualche modo vi devo avere letto nel pensiero riguardo al Diana2..... Ciao Massimo |
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