Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 12:12   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brivido
 
Data registr.: 29-05-2008
Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
Unhappy gps.....

Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Come stabilito apro questa discussione.
Il progetto è quello di lanciare la formula GPS in Italia.
Allo stato attuale del regolamento EUROCUP la formula risulta essere molto impegnativa sia dal punto di vista economico che logistico.
La proposta è quella di fare una competizione di carattere Nazionale che si accosti alle competizioni formula Pellizza e di durata creando un clendario gare Italiano interessante e completo.
Dato che lo scarso sviluppo della formula GPS penso sia da ricercare nel costo dei modelli e nella costante necessità di rinnovarli per essere competitivi, la proposta è quella di fare delle competizioni monotipo ( tutti con lo stesso modello).Questo metterebbe tutti sullo stesso piano e con le stesse possibilità di essere vincenti, nel contempo farebbe fare interessanti evoluzioni sulle capacità di centraggio ed ottimizzazione dei modelli.
Personalmente penso che i modelli dovrebbero essere dei tuttafibra di almeno 5 metri. Tuttafibra per avere profili perfetti e uguali per tutti. Cinque metri per motivi di visibilità e prestazioni.
Si sono aperte un paio di possibilità:
-un modello tipo Dg 600 della Paritech
-Cogliendo l'occasione di riunire un ordine iniziale consistente, una produzione italiana. Nello specifico un DIANA scala 1:3


...Dato che non ho dubbi sulle capacità dei nostri "GURU" areomodellistici e pensando che rispetto ai Tedeschi manchiamo solo di capacità organizzative,
spero che si crei una sinergia che porti alla produzione di un fantastico Diana 2 scala 1:3 che possa essere competitivo anche in competizioni europee.

lele
salve a tutti
cosa è successo al 3D? ...ed al progetto?? ci sono evoluzioni?
un salutone............
luca
brivido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 16:44   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Fare Esperienza Di Gps

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Quoto Guillelmo ed aggiungo
l'unico possessore di skynavigator che si è espresso è Dimitri,
gli altri non hanno neanche risposto.
Il che fà pensare che non sono disposti a prestarlo.
Io personalmente non spendo 800 euro per scoprire se la formula GPS mi piace o no

Daniele
Salve Daniele,
non credo ci siano probelmi a prestare il GPS per delle prove, in passato avevamo (con Paolo dapporto e Gianni Vetrini) messo sul web la nostra disponibilita' in proposito.
Comunque un primo inizio puo' essere venire ad Ozzano sabato o domenica prossimi (11-12 sett) per vedere come si presenta il modello a 500 m, quando si allontana verso il pilone piu' lontano, oppure come si vola in circuito a 140 di MEDIA! (io non ci riesco!!)

Gianni ed io abbiamo 4 apparati, quindi organizzare una sessione con qualunque modello (sopra i 5 metri, altrimenti lo si perde di vista!) si puo' fare.

Uno cosi' usando un modello che ha gia' e senza spendere un euro capisce se la cosa gli puo' piacere.

Ciao, Aldo
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 16:50   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALDO.T
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 70
Gianni ed io abbiamo 4 apparati, quindi organizzare una sessione con qualunque modello (sopra i 5 metri, altrimenti lo si perde di vista!) si puo' fare.

dimenticavo: con il sistema della TUN si puo' decidere l'altezza del triangolo (anche la lunghezza dei suoi lati). Normalmente si vola con lati da 500 m a 500m di altezza, ma si puo' anche fare con lati da 500 a 400 m di altezza o meno, oppure con lati piu' corti ad altezza minore! ciao, aldo
ALDO.T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:32   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Un ciao ad Aldo, Gianni, Giuseppe e a tutti i GPSssisti.

Vi invidio un pò per il week end che si sta avvicinando.
Continuo a sostenere che questa formula sia una delle più tecniche ed avvincenti che io abbia mai provato.
Mi dispiace non partecipare ad una competizione così bene organizzata come quella di OZZANO (l'anno scorso è stata più che PERFETTA!!!!)
I motivi della mia assenza sono molteplici e già evidenziati proprio in questa discussione.
Un "in bocca al lupo" alla truppa Italiana!!!!!!!.
Stupitemi vincendo con un economicamente sostenibile.

Lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Italiano UISP 1/8 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 gennaio 10 21:50
campionato Italiano bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 10 23:05
Campionato Italiano Combat claudiodimas Calendario Manifestazioni 0 09 settembre 09 08:59
Campionato italiano riproduzioni Wipstaf Aeromodellismo 8 13 gennaio 09 23:20
campionato italiano radicea Aeromodellismo 3 12 ottobre 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002