Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 09, 10:00   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
salve, si puo trainare un aliante di 4 mt con un kyosho calmato ala bassa, molto stabile nello stesso tempo motorizzato con un g51 ring .. ????
__________________
Pierluigi Ponzio
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 10:22   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da eroeDEIcieli Visualizza messaggio
salve, si puo trainare un aliante di 4 mt con un kyosho calmato ala bassa, molto stabile nello stesso tempo motorizzato con un g51 ring .. ????
La vedo duretta. Direi che il mionimo sindacale per tirare su un 4mt e0 un 20 cc, con in modlelo indicato credo che di riesca a trainare modelli tipo easyglider e forse sino a 1.5 / 2 kg massimi, ma gia' richiede che chi pilota il trainatore abbia una ottima esperienza, si e' veramente al limite !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 10:25   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eroeDEIcieli Visualizza messaggio
salve, si puo trainare un aliante di 4 mt con un kyosho calmato ala bassa, molto stabile nello stesso tempo motorizzato con un g51 ring .. ????
No.
Una riproduzione da 4 metri pesa come minimo 4 Kg. ....forse con un dolly e su pista asfaltata riesci a farlo staccare da terra, ma poi ?...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 19:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
molto molto dura,non dico di no, ma entrambe i piloti devono essere molto in gamba, lo stacco sicuramente è la parte piu delicata, dopo tanta pazienza e molti giri.. direi che ci vorranno quasi 10 minuti per arrivare in quota.. sempr eche nessuno dei due non sbagli nulla e che l'aliantista permetta al calmato di effettura la virata il piu piatto psossibile.. cioe l'aliante fa da deriva al calmato..senno non giri.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 19:30   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
un 38...

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
molto molto dura,non dico di no, ma entrambe i piloti devono essere molto in gamba, lo stacco sicuramente è la parte piu delicata, dopo tanta pazienza e molti giri.. direi che ci vorranno quasi 10 minuti per arrivare in quota.. sempr eche nessuno dei due non sbagli nulla e che l'aliantista permetta al calmato di effettura la virata il piu piatto psossibile.. cioe l'aliante fa da deriva al calmato..senno non giri.

a me mi hanno trainato (alberto) con un 38cc 13.5kg di alianti... il rullaggio in pista... 150m circa... e piano piano... siamo andati... a rovigo... ti ricordi gattodistrada?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 19:57   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
a me mi hanno trainato (alberto) con un 38cc 13.5kg di alianti... il rullaggio in pista... 150m circa... e piano piano... siamo andati... a rovigo... ti ricordi gattodistrada?

si si ricordo ricordo anche i miei inizi di traino.col titino ed il 10cc dellaMAC testa arancione.. 13000 giri con la 11*8 ho trainato un 5 metri di 7kg.. :

e con un piper col 8cc4t ho trainato uno schweitzer da 2 metri..

tutti traini al limite.. e da farsi con estrema cura...

ma ne fai uno!! il secondo.. e meglio laxciar perdere
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:33   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La vedo duretta. Direi che il mionimo sindacale per tirare su un 4mt e0 un 20 cc, con in modlelo indicato credo che di riesca a trainare modelli tipo easyglider e forse sino a 1.5 / 2 kg massimi, ma gia' richiede che chi pilota il trainatore abbia una ottima esperienza, si e' veramente al limite !!
ciao Denny
a me hanno trainato con 15cc un ventus da 6 m 13 Kg è stato il più bel traino che mi abbiano mai fatto.
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:43   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da norcino Visualizza messaggio
ciao Denny
a me hanno trainato con 15cc un ventus da 6 m 13 Kg è stato il più bel traino che mi abbiano mai fatto.
quoto.

anch'io ho fatto i traini migliori con rimorchiatori di potenza limitata... e traini da incubo con modelli troppo pepati per i miei piccoli alianti, vero micio?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:31   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quoto.

anch'io ho fatto i traini migliori con rimorchiatori di potenza limitata... e traini da incubo con modelli troppo pepati per i miei piccoli alianti, vero micio?
purtroppo si, quando c'e troppa potenza, fare un traino realistico diventa un'impresa, e' piu facile che stalli il trainatore, quindi si va su quasi a candela, stressa poco il pesciolino dietro e non si fan danni.. altrimenti si rischia che l'aliante nuoti durante il rullaggio.. soprattutto quando c'e dell'erba non ben rasata (come era li al BRD) facendo dei danni immensi..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:07   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo si, quando c'e troppa potenza, fare un traino realistico diventa un'impresa, e' piu facile che stalli il trainatore, quindi si va su quasi a candela, stressa poco il pesciolino dietro e non si fan danni.. altrimenti si rischia che l'aliante nuoti durante il rullaggio.. soprattutto quando c'e dell'erba non ben rasata (come era li al BRD) facendo dei danni immensi..
Traino tipo questo:
RCMovie.de - Power Schlepp!! - Videoplattform für den RC-Modellbau!!

RCMovie.de - Powerschlepp 2 - Videoplattform für den RC-Modellbau



... lo so caro masali ... che fanno schifo e non sono scale!!
Icone allegate
Consiglio: qual'è il migliore trainatore?-3784865424_b349e38c96.jpg  
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qual'è il migliore? wunsche Elimodellismo in Generale 43 02 aprile 09 11:14
qual'e' il migliore ? theghost Aeromodellismo Principianti 0 10 agosto 08 16:12
Qual'è il migliore T-REX ??? Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 7 02 dicembre 07 18:25
qual'è la ricevente migliore? alegerry Radiocomandi 9 26 luglio 06 18:35
qual'è il migliore evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 17 marzo 06 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002