Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 07, 17:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Question Qual'è il migliore T-REX ???

Buona sera a tutti !

Questa è una domanda che mi pongo già da diverso tempo... Sentiamo parlare molto di elicotteri R/C T-REX di versioni diverse....400...450...il 500 che sta x arrivare in commercio...il 600....

Tra tutti questi modelli , qual' è il più adatto per uno come me che vorebbe iniziare a volare su qualcosa di simile ? e quanto (all'incirca) verrei a spendere ?

PS: X il momento mi accontento di avere diverse opinioni - pareri e consigli , anche perché l'acquisto di un T-REX vorrei svolgerlo per il 2008 ! Ormai , la passione per l'elimodellismo c'è ! ho iniziato e la voglio mantenere !


Vi ringrazio anticipatamente !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Buona sera a tutti !

Questa è una domanda che mi pongo già da diverso tempo... Sentiamo parlare molto di elicotteri R/C T-REX di versioni diverse....400...450...il 500 che sta x arrivare in commercio...il 600....

Tra tutti questi modelli , qual' è il più adatto per uno come me che vorebbe iniziare a volare su qualcosa di simile ? e quanto (all'incirca) verrei a spendere ?

PS: X il momento mi accontento di avere diverse opinioni - pareri e consigli , anche perché l'acquisto di un T-REX vorrei svolgerlo per il 2008 ! Ormai , la passione per l'elimodellismo c'è ! ho iniziato e la voglio mantenere !


Vi ringrazio anticipatamente !

io non faccio testo per i consigli xchè per ora ho il 450 che sto cercando di venderlo nella sezione mercatino per passare al 600 . per un principiante ci sono miliardi di post già aperti, leggili e capirai da solo quello che fa per te. il linea di massima più sono grandi e piu sono idonei ad un principiante. cmq non è detto che con un 450 non riesci ad imparare,xchè se settato a dovere , diventa docilissimo.per la spesa oltre al costo della meccanica, che varia di molto a secondo della classe e dove lo acquisti italia o estero, dipende molto da che elettronica monti servi giroscopio motore ricevente,e soprattutto batterie esempio per un rexino con 60 euro compi una batteria decente per un rexone non bastano 200euro idem per il cb . dai un occhiata anche tu all'hurrican o x-treme sono della classe del t-rex 600 ed hai la possibilità di utilizzarli con l'apposito kit di conversione sia con motori glow che con mot eletrici.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ok! grazie per la tua risposta Daniele !

Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sicuramente, come è stato detto molte volte, per un principiante, è necessario come prima cosa acquisire confidenza con i comandi, utilizzando un MINI LAMA.

Secondo step, un simulatore di volo, secondo me è veramente indispensabile, ti accorcia i tempi di apprendimento di 10 volte..

Terzo step, un heli con rotore di coda, in questo caso se possibile, e tornando ai nostri TREX, dev'essere GRANDE
Più un heli è grande, più è stabile.
Naturalmente questi modelli permettono diverse tipologie di setting, per cui, utilizzando funzioni particolari come gli esponenziali, è possibile ammorbidire la loro risposta.
Otterrai sempre e comunque un modello docile ma è ovvio che un 600 lo è maggiormente rispetto ad un 450, anche perchè resiste meglio ai vuoti d'aria ed agli spostamenti causati dal vento.
Puoi comunque imparare con entrambi, ripeto, la differenza a questo punto sta nel prezzo che può in un certo qual modo rendere più appetibile il 450 al 600, ma se tu hai i soldi per un 600..prendi il 600 senza discutere..
Ovviamente è uno degli heli che più amo..e faccio il tifo per lui
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Alex !

Per quanto riguarda i simulatori di volo , intendi quei simulatori (cd rom) dove collegare il radiocomando dell'elicottero al pc via cavo USB e iniziare i primi passi ??? Dove posso trovarli in vendita ???

Anche un radiocomando 4 canali può essere usato o ne occorre uno da 6 ?


Grazie.
Buona serata !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Puoi imparare anche con 450 ma tieni presente che e piu difficile di un modello grande e soffre il vento,quindi se puoi prendi direttamente un modello grande,altrimenti ti consiglierei il mini titan che rispetto al t rex ha una stabilita superiore,ma tutto dipende anche dal settaggio,io ho imparato proprio con un t rex 450,sono passato poi ad altri modelli.

Il radiocomando a 4 canali va bene per un elicottero a passo fisso,per i modelli che hai menzionato hai bisogno di un radiocomando almeno a 5 canali,ma che io sappia non ne esistono in commercio e quindi devi per forza di cose prendere almeno un 6 canali,ovviamente computerizzato.

Per quanto riguarda i simulatori si,sono quei dispositivi che dici tu,ovviamente quelli buoni costano...circa 200 euro,in italia,ma sono altrettanto validi.
Da parte mia ti consiiglio il reflex xtr,ho provato anche gli altri ma secondo me non sono paragonabili.

Ultima modifica di Luca78 : 02 dicembre 07 alle ore 13:48
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ho avuto reflex xtr per vari mesi ed ho imparato benino.
Ma quando ho preso il G3, questo simulatore ha FATTO LA DIFFERENZA.
Rispetto al REFLEX XTR, è superiore, soprattutto nel 3d, ho potuto imparare le figure elementari, fino ad arrivare all'attuale CHAOS piro flip, e tic toc piroettati, figure su cui sto lavorando con ECCELLENTI RISULTATI.
Grandioso Realflight G3.5......E fra poco uscirà il G4...
Mai lamentarsi di spendere 200 euro in simili prodotti perchè NE VALE DAVVERO LA PENA, ti risparmi un sacco di crash, e poi ore ed ore di allenamento,credimi, ti rendono realmente PREPARATO ad affrontare le innumerevoli difficoltà del volo "IN REAL"...
Ormai siamo arrivati a dei livelli di realismo,in simulazione,veramente impressionanti.
Io mi sono settato un heli che è al 99% identico al modello che uso dal vero, e ciò mi permette di imparare veramente tanto..
Ed anche se OGGI io ho più o meno capito quali sono I MEI LIMITI, e so che difficilmente riuscirò a superarli, QUALCOSINA e ripeto "qualcosina" ogni giorno, migliora..lo sento e lo vedo...Soprattutto senza distruggere l'heli vero
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Puoi imparare anche con 450 ma tieni presente che e piu difficile di un modello grande e soffre il vento,quindi se puoi prendi direttamente un modello grande,altrimenti ti consiglierei il mini titan che rispetto al t rex ha una stabilita superiore,ma tutto dipende anche dal settaggio,io ho imparato proprio con un t rex 450,sono passato poi ad altri modelli.

Il radiocomando a 4 canali va bene per un elicottero a passo fisso,per i modelli che hai menzionato hai bisogno di un radiocomando almeno a 5 canali,ma che io sappia non ne esistono in commercio e quindi devi per forza di cose prendere almeno un 6 canali,ovviamente computerizzato.

Per quanto riguarda i simulatori si,sono quei dispositivi che dici tu,ovviamente quelli buoni costano...circa 200 euro,in italia,ma sono altrettanto validi.
Da parte mia ti consiiglio il reflex xtr,ho provato anche gli altri ma secondo me non sono paragonabili.
sono stufo di sentire che il minititan va meglio del tre 450.

VANNO BENISSIMO ENTRAMBI.

dipende tutto dai setaggi! managgia.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo voi qual'e' il migliore? gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 settembre 07 09:14
Spitfire ARF o RTF - qual'è il migliore paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 24 05 luglio 07 08:20
qual'è il migliore modello x-twin propaganda Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 dicembre 06 11:05
qual'è la ricevente migliore? alegerry Radiocomandi 9 26 luglio 06 18:35
qual'è il migliore evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 17 marzo 06 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002