20 marzo 16, 19:26 | #11 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Anch'io. E dato che a incidenza geometrica zero corrisponde con buona probabilità un'incidenza aerodinamica +1, se vado in retromarcia quest'ultima varrà -1. Ma forse nelle intenzioni di Dev non era questo lo scopo della domanda e dell'esperimento. |
20 marzo 16, 19:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
| Citazione:
Un profilo simmetrico con incidenza zero qualunque sia la forma non sviluppa portanza, ma questo solo nel simulatore ed in teoria, poichè in pratica nel suo sprofondare nel fluido aria non avanzerà mai ad incidenza zero e per questo motivo sviluppa comunque portanza. Quanta è da vedere caso per caso. Per chi avesse dei dubbi in proposito pensi di camminare sulla neve o sulla sabbia per comprendere che la traiettoria del volo e diversa da quella con il quale il profilo fende l'aria. Claudio P.S. adesso che l'ho detta... sparate pure!
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
20 marzo 16, 19:53 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
Non sparo perché sono stato obiettore di coscienza e non posso quindi avere il porto d'armi. Potresti pero' considerare di immolarti autonomamente sciogliendoti nella salamoia. | |
20 marzo 16, 20:34 | #15 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Risposta 1) Sì, l'incidenza aerodinamica vale +1 Risposta 2) No, perchè l'incidenza aerodinamica vale 0 Risposta 3) No, perchè l'incidenza aerodinamica vale -1 edit: mi accorgo adesso che se tutto ciò è vero, è la freccia che crea l'incidenza aerodinamica e quindi... la portanza. Ultima modifica di sloper_marco : 20 marzo 16 alle ore 20:42 | |
20 marzo 16, 20:44 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
Nella 2 e nella 3 rispondi usando la risposta come argomentazione per ricavare la risposta. Non e' un metodo molto corretto... Ultima modifica di devCad : 20 marzo 16 alle ore 20:52 | |
20 marzo 16, 21:06 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
Come sai l'angolo di portanza nulla dei casi 2) e 3), che mi sfugge? Sono comunque profili a camber (curvatura-freccia) positivo, anche se un po' anomali. Io posso presumere che sia negativo per il caso 1), per il resto ho solo dubbi. Ultima modifica di devCad : 20 marzo 16 alle ore 21:12 | |
20 marzo 16, 21:47 | #19 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Se incidenza geometrica = 0, allora angolo di portanza nulla = angolo di incidenza aerodinamica. Postulato: nel caso 1) c'è portanza (l'hai detto tu ) Caso 1): se c'è portanza e incidenza geometrica =0, allora angolo di portanza nulla/incidenza aerodinamica >0 Caso 3): capovolgo orizzontalmente il profilo. Se incidenza geometrica =0, allora angolo di portanza nulla/incidenza aerodinamica <0 (deportanza) Caso 2): siccome "in medio stat veritas" , incidenza geometrica = angolo di portanza nulla/incidenza aerodinamica = 0 (no portanza) | |
20 marzo 16, 21:59 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
| Citazione:
Spero di sentire anche altri pareri. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio | flight6 | Aeromodellismo | 9 | 17 marzo 10 20:11 |
dubbio , atroce dubbio | darj59 | Circuiti Elettronici | 7 | 07 gennaio 10 22:05 |
Mx-12 dubbio | Toshio82 | Radiocomandi | 4 | 09 novembre 08 16:06 |
Dubbio Eg | Danny1980 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 08 ottobre 06 22:32 |