| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Magari dico una catzata ma la domanda è estremamente fuorviante e tutto dipende da come è fissato il profilo rispetto al diametro passante per il centro di rotazione. Se il centro di pressione del profilo è sul raggio, probabilmente il sistema non gira, se il CP è fuori dal raggio allora gira.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
A mulinello significa che è portata dal vento che la investe. Tuttavia come ho scritto sopra bisognerebbe pensare anche all'effetto "piano inclinato" Boh, andrebbe provato... Ultima modifica di Mach .99 : 02 marzo 16 alle ore 18:38 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 02 marzo 16 alle ore 02:47 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
Chiarisco: il profilo è questo: il flusso arriva perpendicolarmente alla corda da sotto (o da sopra). Anzi in realtà nell'esperimento, tanto per non farci mancare niente, arrivava alternativamente da sotto e da sopra.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Dove è l'asse di rotazione ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: In the cloud
| Che c'entra? L'elicottero di carta ha le pale traslate e quindi l'aria che lo investe dal basso, fluendo a velocità diverse a seconda se incontra la pala o meno genera una coppia di forze che lo fanno ruotare. Se non lo costruisci con le pale traslate l'elicottero di carta non funziona. Non cambiare le carte in tavola! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |