Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 09:31   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Crevalcore
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da ftato
Ciao a tutti, sto provando un easy di terza mano e, non avendo sottomano il libretto delle istruzioni ho alcune domande da porvi

- di quanti gradi devono essere le escursioni delle parti mobili, sopratutto del piano di coda?

- l'ho motorizzato con un campanellino e pacco lipo 3 celle da 860mA. A parte il fatto che lo tira quasi in verticale ho notato che il tutto scalda un pochetto.
il pacco ed il regolatore li ho sistemati subito dietro l'ordinata motore pensando che le due prese d'aria fossero sufficienti.......

- il baricentro l'ho posizionato sulla baionetta. E' la posizione corretta?

il volo con vento a raffiche è stato piuttosto movimentato (andava dove voleva lui) avendo installato un pacco batteria leggero e nessuna zavorra, il modello è piuttosto leggero. a questo punto vi chiedo quanto dovrebbe essere il peso ideale di questo modello.

Per ora grazie
ciao, sono in fase di montaggio di un E/G, purtroppo alle escursioni delle parti mobili non sono ancora arrivato
ti invio di seguito un link con le istruzioni del glider in Italiano, ma sicuramente riceverai risposte direttamente dagli esperti del forum.

Saluti
Max

http://www.mpx.speedkom.net/cms/vors...der_rr_5sp.pdf
__________________
Cane Supersciolto
Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 18:03   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Bhè... 860 sono un pò pochini per motorizzarlo...

Io per il mio ho usato un 1800 e come peso sono stato molto leggero (Non ho inserito la sferetta da 9g in coda... non mi è servito)

Per le escursioni, se non vuoi leggere, bisogna impostarle così:
Timone: +-20 mm
Profondità: +-13 mm
Alettoni: +20 - 8 mm
Alettoni con spoiler attivo: +20 -5 mm

(io per gli alettoni li ho impostati pari)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:53   #53 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie a Max911 e BBC25185, per le dritte.

BBC25185 perchè dici che sono pochine? il motorello mi tira l'aereo molto bene, certo durerà poco ma il tipo di volo che intendo fare è il veleggiato......
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 22:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Il fatto è che io con le 1800 3 celle sono giusto come peso... con le 860, invece, ho paura che manchi un pò di peso in punta (specie se è stata messa la sferetta in coda)

PS: Anche il mio è un volo veleggiato, ma che all'occorenza mi possa tirare su peso (videocamera con trasmettitore, il tutto alimentato dalla batteria principale... consumo calcolato della telecamera e del trasmettitore circa 600-700 mA... devo stare attento al volo e alla durata delle batterie...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 07:56   #55 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Il baricentro è OK, con il pacco ed il regolatore appena dietro l'ordinata motore leggermente picchiato. In questo modo però scaldano un pochino.....

Il fatto è che la sferetta in coda volevo eliminarla ma....non so dove si trova, non ho il libretto delle istruzioni. Un altro utente mi ha consigliato di provare con una calamita.....devo ancora provarci.

Se mi riesci a darmi la posizione la tolgo senza dover sezionare molto. La sento muoversi e dovrebbe essere a metà strada tra l'attacco della deriva alla fusoliera e il rigonfiamento che funge da pattino di atterraggio. mi dai conferma?

Grazie.
Fausto
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:46   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
sfera

X Ftato

...controluce, visto che è un pò trasparente, non si vede????

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:37   #57 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Controluce ho provato e non ho risolto nulla.
Forse provando con una lampadina........
  Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:46   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Posizione della sfera

Allora, seguendo il manuale, la sfera si trova poco prima del rigonfiamento del pattino...

Allego l'immagine del manuale dove indica dove posizionare la sfera...

Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 00:36
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 00:49   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Battesimo pendio a Montalto

Ciao,
oggi sono andato a Montalto Pavese (Madonna del Vento/Costa del Vento) sperando ci fosse qualcuno per provare il mio EG per la prima volta; non c'era nessuno, solo tre con il parapendio che misuravano il vento e non hanno volato perchè troppo forte.
Se non volano loro figuriamoci io !!
Visto che mi ero portato EStar, mi sono detto... tanto l'ho già usato una decina di volte.... proviamo...
Con il motore al massimo non riusciva quasi ad andare avanti però volava
Ho provato poi anche l'EG, senza motore e senza barre nella baionetta..... facevo fatica a tenerlo solo diritto.... ma mi sono divertito un sacco
Magari non ho fatto le cose giuste ma non c'era nessuno a cui fare riferimento e/o chiedere consigli
Ho fatto un filmatino sia al mio cane (guardate il pelo come si muove!!!) che ai miei tentativi di volo....
Sono proprio contento
http://it.youtube.com/watch?v=HZDydNGL57A
Files allegati
Tipo file: rar CHICCO.rar‎ (684,5 KB, 138 visite)
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 20:13   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany92
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 214
Invia un messaggio via MSN a dany92
mi potete consigliare un buon regolatore, che non costi tanto (diciamo al max 30 euro) per il Permax 400 dell'Easy Glider elettric??? grazie!
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easyglider Danny1980 Simulatori 11 11 ottobre 07 10:45
easyglider francedesa Aeromodellismo Principianti 5 07 agosto 07 07:37
Easyglider francedesa Aeromodellismo Principianti 9 17 luglio 07 17:20
Easyglider-Non scartavetrate angelo19 Aeromodellismo Principianti 46 14 settembre 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002