| | #1 (permalink) Top |
| User | DF 22E e suo volo
Salve a tutti ho notato grazie ad un amico che i piccoli difetti del 22E sono dovuti alle pale che fanno letteralmente schifo!!!!!!! abbiamo provato a sostituirle con quello dello ZOOM e cambia ragionevolmente il volato e stabilità. Idem per il settaggio dei servi in mode "beginner" ovvvero spostando il braccetto al buco piu interno del servo .... il modello diventa molto piu calmo nelle virate e picchiate.... buono....secondo alcuni meglio del CP2 (Alexx....) se vi interessa io ne ho uno nel mercatino, dato che ormai i ricambi si trovano bene in giro..... ne vale!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le pale non fanno schifo,anzi sono ottime, solo che se ci picchi contro il muro e le ammacchi,dicerto non rendono più come quelle nuove CP2-22E: Vantaggio Comune: Quello di essere stabili, precisi,volare molto molto bene Svantaggio Comune: Il motore di coda,Da una parte la virata riesce peggio Nel complesso,sono i migliori moscerini che io abbia mai provato..Si equivalgono sì sì sì Ecco i miei video paragonateli voi! Prossimamente li faccio in volo rovescio http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv http://www.webalice.it/alexxz/models/cp2cascine.wmv | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
volevo porre questa domanda (premetto che sono un novellino e ho un 22E): spostando il braccetto al buco piu interno del servo non si determina una minore corsa dei servi e quindi minori movimenti dei braccetti ? Può questo influire sul volo, ad esempio riducendo l'aumento del passo all'aumentare del gas? Faccio questa domanda perchè il mio moscerino non riesce ad alzarsi ; cosa dovrei provare a modificare ? grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao, sagace...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Causa mancanza di tempo e condizioni meteo (=vento<_< ) non ci ho ancora volato. Cosa devo aspettarmi adesso in termini di comportamento? Pensavo anche di sostituire la flybar originale con una in acciaio un pelino più lunga, che ne dite? Grazie, Ale | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ma se io non voglio fare volo rovescio ma solo hovering e traslato va bene o no ? Inoltre è vero che non posso modificare le curve passo/motore ma posso regolare il passo agendo dal radiocomando; questa modifica del passo potrebbe compensare la ridotta escursione dei servi ? Citazione:
Non si può modificare la curva del passo dal radiocomando ? Ciao | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
salve gente.... allora io ho "calmato" il 22 nel modo sopra esposto......in effetti si, mi sa che influenza anche il paso dell'elica adesso che ci penso.....ma vado che si aza come prima...... il passo e la portanza dell'elica la modifichi da radiocomando coi potenziometri di dx e di sx (previo sbloccaggio dello switch l"ock/unlock" dietro altrimenti i potenziometri nn funzionano) una cosa che ho visto: CAMBIATEGLI LE PALE CON PALE IN CARBONIO (vanno bene anche quelle dello zoom e del DF36) Con quelle in carbonio e l'ely settato è tutto un altro elicottero!!!!!!!! restando in tema di modifiche ..... parlate del 22E V2 o V1?? a ricambi come state?? da chi li prendete??? ciao!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho dovuto cambiare le pale e il motore principale (presi da Dewil); molto gentile ma un pò lento nella consegna. Volevo chiederti se sei disposto ad aiutarmi ad effettuare le modifiche del passo dal radiocomando originale (non appena mi arriva il misuratore di passo). Le pale che dici tu si possono montare sulle manine portapale originali, il foro ha lo stesso diametro ? Inoltre ho notato che muovendo da fermo le flybar si inclinano di più da un lato e meno da un altro; è normale ? se no come posso risolvere ? grazie <_< | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi vi assicuro che i 22E originali,senza nessuna modifica sono delle macchine meravigliose, di una stabilità assolutamente unica.. Basta soltanto spostare il ferretto del servo al buco più interno sulla squadretta,tutto quì... Quando l'eli esce dalla scatola è troppo nervoso, nessuno è in grado di tenerlo..non capisco come mai di fabbrica sia settato in questo modo! Difatti la prima volta lo provai dissi..bleah che schifo..poi cavoli, quando sposti sul buchetto più interno della squadretta,cambia totalmente! Ed ecco quì..Originale al 100%.. http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv L'altro giorno causa interferenze uno dei miei 22E è andato dapprima in fail safe e poi non sono neanche risucito a rientrare che, si è fiondato in picchiata contro un muretto, quindi chiedo: SE QUALCUNO HA IL PIATTO CICLICO, che è il pezzo HM-22E-Z-11 mi faccia sapere con urgenza grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma allora perchè non riesco a far volare il mio ? ho messo i braccetti al buco più interno dei servo ho livellato il piatto ciclico controllato il centro di gravità spostando la batteria in avanti do gas anche fino al massimo e l'eli fa un pò di hovercraft senza alzarsi da terra ma traslando a sinistra e indietro !!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |