| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
| Citazione:
Per quanto riguarda la sensibilità non ho grossi problemi, ora ne stò provando un paio con sirighe da insulina, se ne viene fuori qcsa di buono posto una foto, stò smantellando tutte le penne di casa per recuperare le molle
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Va bene qualunque olio piuttosto fluido, io ho usato dell'olio del mio vecchio scooter che avevo e sono più di 3 anni che va. olio ne ciuccia tanto all'inizio. Ho un serbatoietto da circa 1 lt e ne ho messo quasi 1.5 litri per cui più di mezzo se l'è ciucciato. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| UserPlus |
Uno qualsiasi ok, ma la mia domanda era se mischiare oli di gradazione e marca diversa provoca qualche strana reazione chimica....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User |
Apro parentesi (leggo solo ora e do una mezza idea)... per altre applicazioni mi serviva un foro da 0.2 mm... ho risolto con il getto del massimo di un carburatore di una Vespa... siccome sono graduati li trovi di ogni misura, e se non è di una vespa va bene uguale anche il tagliaerba. Nel Piaggio Center comunque ho trovato il ben di dio... Chiudo parentesi
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| UserPlus |
Guarda Doc che non c'è bisogno di nessuna valvola di non ritorno e neppure di un serbatoio. Sono anni che il mio motore funziona senza averci messo un filo di olio. Quando il motore si ferma non perde un filo d'aria per dei giorni. Torno a ripetere il barattolo Bormioli o la scatola di tabacco o qualsiasi barattlo un po' rigido con il coperchio a tenuta, sono semplicissimi, facilissimi e funzionano meglio, fatevelo dire da chi l'errore lo ha già fatto, l'unico motore che ho bruciato è stato con lo spillo!!!!. Posto su questo forum l'immagine perchè qualcuno forse non riesce a vederla. ![]() Ciao, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 09 marzo 06 alle ore 21:24 |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| UserPlus |
Proverò, ora sto testando.... Ho notato una cosa però: da quando si è mangiato quelle tonnellate di olio il motore scalda davvero più di prima....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| UserPlus |
DIrei che la prova tenuta non ha funzionato .... è tornato indietro un mucchio di olio e mi ha riempito i tubi che vanno a spillo e vacuometro
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Come sei sicuro che ti stacchi alla giusta pressione? Usi un vuotometro per tarare? Io avevo pensato, invece che comprare a un vuotometro, a mettere un palloncino nel sacco e a vedere la variazione di volume. Tramite la variazione di volume so la pressione all'interno del sacco (è anche una scusa per rispolverare qualche libro di università).
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se hai intenzione di farti la pompa per il vuoto se devi fare un altro ordine da Schaller ha tutto lui... con meno di 30 euro hai tubi, raccordi, spillo e strumento ad hoc...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |