Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Scanner

Ciao,
vorrei acquistare uno scannerino in 35.
Ne ho visti di tue tipi, uno con i led ( un mio amico turbinaro lo ha in 40 ) ed uno con cristalli liquidi.
Dovrei collaudare un modellino pesantuccio ed un po' di sicurezza in più non guasta.
Trovo le specifiche dei due scannerini solo in 40 ... spero ben che ci siano anche in 35 !!!
Dove lo compro ???
In Italy ... nonostante tutto gran bel Paese .
Grazie.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 10:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao,
vorrei acquistare uno scannerino in 35.
Ne ho visti di tue tipi, uno con i led ( un mio amico turbinaro lo ha in 40 ) ed uno con cristalli liquidi.
Dovrei collaudare un modellino pesantuccio ed un po' di sicurezza in più non guasta.
Trovo le specifiche dei due scannerini solo in 40 ... spero ben che ci siano anche in 35 !!!
Dove lo compro ???
In Italy ... nonostante tutto gran bel Paese .
Grazie.
Ciao
Gallina
Uno a led lo vende la robbe e il nuovo Rcs con display a cristalli liquidi lo commercializza safalero e quindi non dovrebbe essere difficile trovarlo.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCST00350
Questo è il link
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Uno a led lo vende la robbe e il nuovo Rcs con display a cristalli liquidi lo commercializza safalero e quindi non dovrebbe essere difficile trovarlo.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCST00350
Questo è il link
Ho visto che è in catalogo, vedo se è disponibile, quello a led, più semplice è molto intuitivo, l' altro è più tecnologico. telefono subito.
Ciao
Grazie
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:27   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Quello a led (Jonathan)... lo avevamo qua in pndio per i 40 ma non era un gran ché..... per avere una buona portata mi pare necessitasse di antenna aggiuntiva.
Ne ho visto uno carino da Movo, dev'essere quello che dici col display a cristalli.

Altra alternativa, che trovo più sicura, è usare una rx MPX sintetizzata, di quelle nuove. Attaccandola ad un portatile col suo cavetto ti fa da scanner; per avere più portata le istruzioni dicono che bisogna allungare l'antenna o aggiungerla, ma non so di che tipo. Sul PC si vede tutto lo spettro con l'intensità dei segnali e non solo i led on/off...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Quello a led (Jonathan)... lo avevamo qua in pndio per i 40 ma non era un gran ché..... per avere una buona portata mi pare necessitasse di antenna aggiuntiva.
Ne ho visto uno carino da Movo, dev'essere quello che dici col display a cristalli.

Altra alternativa, che trovo più sicura, è usare una rx MPX sintetizzata, di quelle nuove. Attaccandola ad un portatile col suo cavetto ti fa da scanner; per avere più portata le istruzioni dicono che bisogna allungare l'antenna o aggiungerla, ma non so di che tipo. Sul PC si vede tutto lo spettro con l'intensità dei segnali e non solo i led on/off...
io ho quello a led in 40 e l'antenna aggiuntiva consiste in ub jack e un pezzo di filo di rame lungo 30 cm, che mi sono fatto, in questa configurazione, riesco a sentire il segnale ancora a -148 db....misurati con un generatore di segnale, senza antenna và benissimo per tenere d'okkio il campo, con l'antenna aumenta di molto la sensibilità e il campo si estende parecchio....però questo tipo di scanner non và bene per sentire gli spike, in quanto troppo veloci perchè li rilevi....costa anche poco, secondo mè..non và malaccio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 17:36   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
L'antenna aggiuntiva non la abbiamo mai fatta; anche perché non è mio ed è in 40... io sono uno degli unici due felici che volano in 35...
Di fatto come dici senza antenna sente solo le radio dei presenti o poco più...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 18:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
L'antenna aggiuntiva non la abbiamo mai fatta; anche perché non è mio ed è in 40... io sono uno degli unici due felici che volano in 35...
Di fatto come dici senza antenna sente solo le radio dei presenti o poco più...
Io l'ho preso inscatolato Robbe e nella confezione c'era pure un'antennino retrattile. Va benino ma di certo non serve per risolvere i problemi alla base di questo tread... ma non credo si possano risolvere anche con altri apparati se non dopo lunga e laboriosa ricerca perchè poi bisogna trovare anche la fonte altrimenti....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 18:47   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Mi incuriosisce molto questo aggeggino, ha un costo accessibile http://www.mzkservis.cz/products.php?curmenu=214
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Uno a led lo vende la robbe e il nuovo Rcs con display a cristalli liquidi lo commercializza safalero e quindi non dovrebbe essere difficile trovarlo.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCST00350
Questo è il link
me lo portano domani in 35 he heh eh eh
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2003
Residenza: cassino
Messaggi: 34
scanner

sono disponibili entrambi dalla ditta elettronica di rollo
www.elettronicadirollo.it

quello a led è lento nella scansione ma funziona bene,
quello grafico è specifico per controllare se ci sono "spifferi" nelle vicinanze della tua frequenza
Ciao Pietro
pietro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scanner frequenze DoC Radiocomandi 24 12 luglio 05 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002