Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC Quello a led (Jonathan)... lo avevamo qua in pndio per i 40 ma non era un gran ché..... per avere una buona portata mi pare necessitasse di antenna aggiuntiva.
Ne ho visto uno carino da Movo, dev'essere quello che dici col display a cristalli.
Altra alternativa, che trovo più sicura, è usare una rx MPX sintetizzata, di quelle nuove. Attaccandola ad un portatile col suo cavetto ti fa da scanner; per avere più portata le istruzioni dicono che bisogna allungare l'antenna o aggiungerla, ma non so di che tipo. Sul PC si vede tutto lo spettro con l'intensità dei segnali e non solo i led on/off... |
io ho quello a led in 40 e l'antenna aggiuntiva consiste in ub jack e un pezzo di filo di rame lungo 30 cm, che mi sono fatto, in questa configurazione, riesco a sentire il segnale ancora a -148 db....misurati con un generatore di segnale, senza antenna và benissimo per tenere d'okkio il campo, con l'antenna aumenta di molto la sensibilità e il campo si estende parecchio....però questo tipo di scanner non và bene per sentire gli spike, in quanto troppo veloci perchè li rilevi....costa anche poco, secondo mè..non và malaccio..