Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 05, 08:48   #11 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ho un'altro paio di cosette da chiedere (veramente sono tre o quattroCENTO a dire la verità ):
1 - Quando cerco di staccarlo dando un po di gas, lui si IMBARDA sempre a Sx. E' sempre dovuto alla coda ?
2 - Ho notato che le contropale di bilanciamento sotto (si chiamano così ?) non ruotano parallele alle pale principali. E' normale oppure ho sbagliato il settaggio ? Mi pare di avere messo il piatto orizzontale... .
3 - Come si regola il TRACKING delle pale ? Ho usato il sistema con il misuratore di passo, ma appena sistemo un valore (agendo sugli appositi braccetti) poi non va bene l'altro. Es.: A stick tutto GIU' devo essere a 0° e li OK, poi a metà Stick dovrebbe essere a 4-5° e va bene, invece a stick tutto su l'avro a 17-18°. Se metto a posto il TUTTO SU a 10-11° (come dice il manuale) poi tornando giù è tutto sballato di nuovo. Leggevo sulla recensione del BARONE che si può fare con la radio la sistemazione del Passo. Ma come si fa con una FUTABA ff7 come la mia ?

Abbiate pazienza e scusate l'ignoranza (forse dovrei spostare la discussione in un'altra sezione : ELIMODELLISMO PRINCIPIANTI INESPERTI TANTO TANTO TANTO ).
Ciao a Tutti
Tommy
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 08:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Prova a regolare il centraggio meccanico dell'escursione passo pale coda in modo che ne abbia un pò di più nel verso di rotazione fusoliera (orario ,contrasta la forza del rotore) e meno nell'altro.

il Gyro montalo sul tubo coda.

Controllo che il tutto non abbia vibrazioni.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Controlla che il gyro non sia montato al contrario, a me è successo e faceva la stessa cosa che dici Tu...Ciao
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 09:40   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se c'è ancora il problema della rotazione, prova a spostare l'interruttore che c'è sul gyro; inverte il comando al servo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 15:04   #15 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Grazie a tutti. Continuate a sommergermi di informazioni così io provo Tutto e vi faccio sapere (così imparo anche... ).
Ciao Tommy
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 16:28   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Angry

Alè. Un'altro paio di pale se n'è andato ! oltre alla corona principale e un fissaggio pala superiore.
E' tutto inutile le ho provate tutte settaggi, non settaggi. Sono stato al telefono due ore con un amico gentilissimo che mi ha spiegato mille cose e insieme le abbiamo provate. Ma niente, appena lo tiro su lui o gira su se stesso (con la radio Futaba FF7 settata a Gyro ON - Sw A 50 Up e 50 dw) oppure sta picchiato, alza la coda e appena tento di tirarlo su tenta di imbardare violentemente a Sx (sembra quasi volersi capovolgere con la radio settata a Gyro INH - Inibito). Poi aveva un canale invertito ( e quello quando ce ne siamo accorti l'abbiamo sistemato e adesso perlomeno si riesce a regolare il passo correttamente).
Però caspita... per fortuna che chi me lo ha venduto sul forum (che mi aveva promesso la taratura insieme, mi ha dato una infarinata al volo all'acquisto e via e poi a domande la risposta sul forum è stata "leggi qui"..."leggi la") eppure aveva scritto che era pronto al volo ! Altro che pronto volo. Tremila regolazioni (fatte da me, e da un amico che c'è sul forum - ma non faccio nomi ma lui lo sa che gli sono riconoscente - perchè chi me lo ha venduto...beh lasciamo perdere va ) e poi non va neanche a morire ! Probabilmente non funzionano bene due servi e il Gyro ed in più la radio non è settata bene per quel modello (anche quella venduta come già impostata proprio per quel T-rex). E ce ne sarebbero altre...
vabbè perdonate lo sfogo però insomma...
Ce la farò ! E' una battaglia e la vincerò !
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli. Grazie Cherry1
Vi farò sapere le evoluzioni.
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 16:46   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
....
Però caspita... per fortuna che chi me lo ha venduto sul forum (che mi aveva promesso la taratura insieme, mi ha dato una infarinata al volo all'acquisto e via e poi a domande la risposta sul forum è stata "leggi qui"..."leggi la") eppure aveva scritto che era pronto al volo ! Altro che pronto volo.....
Tommy, raccontala tutta!<_<
Il modello, come tutti sapevano, tu compreso, era smontato; per portarlo in condizioni di 'pronto al volo', bisognava rimontarlo e settarlo.
Per quel che mi riguarda, operazioni che non si fanno in una giornata. Se tu non avessi avuto tanta fretta, forse qualcosa di meglio avrei potuto fare, anche se non sono esperto(cosa, anche questa, che sapevi benissimo!).
Da come la racconti, sembra che ti abbia dato la fregatura!<_<
Ammetti, invece, che questo modello non è affatto un giocattolino come forse pensavi; abbinaci anche la nuova radio che non conosci e che non proprio facilissimo programmare ed ecco il risultato! Mi sembra del tutto normale, senza dare colpa a qualcuno.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:40   #18 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Riporto testualmente dal tuo annuncio CANT (visto che hai la coda di paglia e ti sei autoesposto - io non ho fatto nessun nome nel mio post)

"T-rex 450X V2 nuovo, mai volato, solo assemblato e parzialmente smontato per la spedizione.
Completo di tutti i particolari, decals e manuale in inglese.
Fornito con due coppie di pale rotore principale da 335(legno e carbonio).
SENZA ELETTRONICA, SOLO CON MOTORE Align 400LF 2800KV.
Sulla testa del rotore principale sono installati i seguenti upgrade metallici Align:
- HS1081 Metal Flybar Control
- HS1080 Metal Rotor Housing
- HS1060 Trex Metal Flybar Seesaw Holder
- HS1056 Metal Control Lever.
Inoltre, ci sono anche:
- HZ010 Servo Linkage Rod Refitting Components
- HZ023 Upgrade Refitting Componnets (coda lunga; boom e pattini dorati)
- kit per la trasformazione in CCPM
- tutti i particolari sostituiti (nuovi).

Prezzo 270 Euro, comprensivi di imballaggio e spedizione paccocelere3.

OPPURE

come sopra ma con
- 3 servi hs-55 25€
- 1 servo hs-56 15€
- 1 gyro RCE-500 50€
- 1 ESC Align 35A governor 40€
- 1 rx Jtronix 7 ch 25€
------------------
totale 155€ +
Trex 450 270€
-----------------
totale 425€


tutto montato, pronto al volo (SENZA BATTERIA)
Prezzo 435 € comprensivo di spedizione paccocelere3
ed imballaggio."


Il tutto è stato poi concordato a 400 € ( e sono andato a prenderlo di persona)

Per un neofita: dato che io lo sono e avevo esplicitamente detto che lo volevo pronto al VOLO nella mia richiesta di acquisto sul Forum per un T-REX, PRONTO AL VOLO (Senza Batteria) significa " LO PRENDO ATTACCO LA BATTERIA E VOLO" Poi se lo spacco sono affri miei, Ma questo non ho il coraggio di staccarlo da terra , perchè fa tutto tranne che tentare di dare una parvenza di volo...Scusate Mi sbaglio o no ?

E ancora guarda che non l'ho detto io che la tua Futaba FF/ (250 € nessuno sconto) era già settata per quel T-REX ed era meglio prendere già la tua !

Per la fretta...abbiamo concluso il Lunedì me lo hai dato dopo una settimana (perchè ho insitito io sennò)...vabbè però quello te lo posso anche dare per buono.

Non voglio farne una questione di soldi, perchè ci siamo accordati, ma dopo avere concluso è saltato fuori che tu non avevi mai volato con ely e che tra i due l'esperto di elicotteri ero più IO !
Per i settaggi come (condicio sin equa non imposta da me all'acquisto) e cioè come d'accordo- sono stati :
1 - Farmi vedere l'elicottero
2 - Come si misura il passo con l'apposito misuratore dell'Align (che mi sono comprato io , ma che mi servirà sempre)
3 - Mettere il quarzo giusto (che mi sono comprato io)
4 - Inserire i cavetti nella ricevente (per farmi vedere i canali dei servo)
Il resto, compreso quello di fissare tutta la cavetteria in modo decente (perchè tu l'avevi appena appoggiata con del filo di rame fine) avrei dovuto farla IO.
Ed in ultimo ribadisco il concetto. Ho chiesto aiuto al Forum, mi hai scritto:
"Ahi, ahi, ahi! Fuori un paio!
Hai regolato il ruotino di coda, il gyro, la sensibilità il modo (AVCS o normale), etc.?
Se gira significa che il ruotino non riesce a compensare o compensa troppo."

Alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni te ne sei venuto fuori con questo:
"Non dare retta a quello che dico io!
Leggi ed impara a memoria quello che c'è scritto
qui!
(Setup->Flying your Trex)"


Adesso valutate Voi che leggete questo post...<_< (visto che ce lo dobbiamo dire tutte).
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 20:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Riporto testualmente dal tuo annuncio CANT (visto che hai la coda di paglia e ti sei autoesposto - io non ho fatto nessun nome nel mio post)

Nessuna coda di paglia e nessun problema ad espormi. Le tue ingiustificate accuse erano palesi e chiunque poteva sapere benissimo che stavi parlando di me, solo leggendo qualche post precedente.
.....
Per un neofita: dato che io lo sono e avevo esplicitamente detto che lo volevo pronto al VOLO nella mia richiesta di acquisto sul Forum per un T-REX, PRONTO AL VOLO (Senza Batteria) significa " LO PRENDO ATTACCO LA BATTERIA E VOLO" Poi se lo spacco sono affri miei, Ma questo non ho il coraggio di staccarlo da terra , perchè fa tutto tranne che tentare di dare una parvenza di volo...Scusate Mi sbaglio o no ?

Ecco fammi capire come attacchi la batteria al regolatore; che connettore ha la batteria e che connettore ha il regolatore?
Dimentichi che ti ho dovuto saldare il connettore specifico della tua batteria al regolatore?


E ancora guarda che non l'ho detto io che la tua Futaba FF/ (250 € nessuno sconto) era già settata per quel T-REX ed era meglio prendere già la tua !

Quando avrei sollecitato l'acquisto della mia radio perchè era già settata?

Per la fretta...abbiamo concluso il Lunedì me lo hai dato dopo una settimana (perchè ho insitito io sennò)...vabbè però quello te lo posso anche dare per buono.

Per la fretta TUA!

Non voglio farne una questione di soldi, perchè ci siamo accordati, ma dopo avere concluso è saltato fuori che tu non avevi mai volato con ely e che tra i due l'esperto di elicotteri ero più IO !

Quando mai mi sono professato esperto? Ho sempre dichiarato che vendevo l'elicottero perchè non avevo voglia di impelagarmi in continue rotture, essendo novizio! E tu lo sapevi bene anche prima d'aver concluso!!

Per i settaggi come (condicio sin equa non imposta da me all'acquisto) e cioè come d'accordo- sono stati :
1 - Farmi vedere l'elicottero
2 - Come si misura il passo con l'apposito misuratore dell'Align (che mi sono comprato io , ma che mi servirà sempre)

E perchè? Te lo dovevo comprare io?

3 - Mettere il quarzo giusto (che mi sono comprato io)
Come sopra

4 - Inserire i cavetti nella ricevente (per farmi vedere i canali dei servo)
Il resto, compreso quello di fissare tutta la cavetteria in modo decente (perchè tu l'avevi appena appoggiata con del filo di rame fine) avrei dovuto farla IO.

Potevo fissare tutto alla perfezione, per poi smembrare tutto per saldare il connettore al regolatore e sistemare la batteria al suo posto!

Ed in ultimo ribadisco il concetto. Ho chiesto aiuto al Forum, mi hai scritto:
"Ahi, ahi, ahi! Fuori un paio!
Hai regolato il ruotino di coda, il gyro, la sensibilità il modo (AVCS o normale), etc.?
Se gira significa che il ruotino non riesce a compensare o compensa troppo."

Alla mia ulteriore richiesta di spiegazioni te ne sei venuto fuori con questo:
"Non dare retta a quello che dico io!
Leggi ed impara a memoria quello che c'è scritto
qui!
(Setup->Flying your Trex)"


Ulteriore dimostrazione che non mi sono mai spacciato per esperto. Quel poco che so è perchè l'ho letto su vari forum e siti diversi.
Ti lamenti di una mancata assitenza tecnica che non ti ho mai offerto come inclusa nella vendita (e non avrei potuto); ero disposto a darti una mano in amicizia e limitatamente alle mie capacità. ...Ero disposto!


Adesso valutate Voi che leggete questo post...<_< (visto che ce lo dobbiamo dire tutte).
Se non sei soddisfatto dell'acquisto, perchè pensavi di dominare la bestiolina, vista la tua lunga esperienza di pilota, non te la prendere con nessuno e non venir qui a gettar fango a me.
Statti bene!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 20:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
hem... Posso dire la mia?
Per gli esperti di elicotteri... buoni meccanici e coi contropollici (quindi non parlo di me! ) gli Eli sono sempre pronti al volo! Poche mosse e l'eli vola!

Per i non esperti nessun elicottero è mai pronto al volo! Ma non per colpa della macchina, ma per colpa del meccanico/pilota...
Dura realtà con la quale noi principianti dobbiamo fare i conti!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 s che gira su sè stesso cilichino Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 08 12:06
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 giugno 07 07:46
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 giugno 07 19:12
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002