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Vecchio 16 febbraio 24, 19:47   #41 (permalink)  Top
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Sarebbe un test per capire se sono le LiPo.
Spendendo poco puoi effettuare la prova con la SPC, se colpa delle batterie lo saprai subito.
Scusa però, spc a parte, se fossero le lipo lo farebbe anche a tutto gas, no?

Invece lo fa solo a quel regime, ne meno ne più.

Il discorso spc lo farò presto, ho ordinato i connettori maschi per le prese di bilanciamento, così viene un collegamento più efficiente e con meno possibilità di inversione di polarità
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Vecchio 16 febbraio 24, 20:51   #42 (permalink)  Top
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Scusa però, spc a parte, se fossero le lipo lo farebbe anche a tutto gas, no?
infatti te l'ho specificato che probabilmente non c’entra nulla con il medio regime ma una prova la farei lo stesso.
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Vecchio 16 febbraio 24, 21:25   #43 (permalink)  Top
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infatti te l'ho specificato che probabilmente non c’entra nulla con il medio regime ma una prova la farei lo stesso.
Lo farò.

Cmq ho fatto una prova senza elica e non lo fa. Probabilmente è una prova poco indicativa, però sicuramente c'entra il carico che l'elica da al motore.
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Vecchio 16 febbraio 24, 23:57   #44 (permalink)  Top
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Lo farò.

Cmq ho fatto una prova senza elica e non lo fa. Probabilmente è una prova poco indicativa, però sicuramente c'entra il carico che l'elica da al motore.
Senza elica la richiesta di ampere è minima...
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Vecchio 20 febbraio 24, 12:09   #45 (permalink)  Top
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Hai il timing dell'ESC su automatico o fisso?
Tanti ESC, se impostati con il Timing in automatico, cambiano la temporizzazione al motore proprio a regime medio alto, può darsi che ci sia un piccolo picco di assorbimento facendo calare la tensione della batteria e che l'esc sia incerto su che timing utilizzare.
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Vecchio 20 febbraio 24, 12:27   #46 (permalink)  Top
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Hai il timing dell'ESC su automatico o fisso?
Tanti ESC, se impostati con il Timing in automatico, cambiano la temporizzazione al motore proprio a regime medio alto, può darsi che ci sia un piccolo picco di assorbimento facendo calare la tensione della batteria e che l'esc sia incerto su che timing utilizzare.
azz...infatti devo proprio controllare le impostazioni del timing perchè secondo me è quello il problema o, come dici tu, qualcosa che innesca una lettura sbagliata. Contemporaneamente fare una prova con lipo buone, anche se devo scendere di celle perchè non ne ho buone a 5s.

grazie per la dritta...
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Vecchio 21 febbraio 24, 18:24   #47 (permalink)  Top
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Aggiornamento: ho resettato l'esc e riprogrammato con timing corretto e ancora il problema. Ho provato con un'altra batteria carica e prestante anche se a 4s e non a 5s. Stessa cosa, il problema persiste e anzi, sembra aumentare. A questo punto è un problema o di motore o di esc compromessi.
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Vecchio 21 febbraio 24, 18:53   #48 (permalink)  Top
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La butto lì: ma un semplice problema meccanico? Tipo un cuscinetto rotto su un motore che gira a bestia da 8 anni ci potrebbe stare? Che problemi danno i cuscinetti rotti?
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Vecchio 24 febbraio 24, 18:13   #49 (permalink)  Top
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Mah! Secondo me i cuscinetti dovrebbero aumentare il problema all'aumentare dei giri.
So che non è sempre possibile, ma se hai un altro motore o regolatore proverei a cambiarne uno alla volta per stabilire quale provoca il difetto.
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Vecchio 24 febbraio 24, 18:44   #50 (permalink)  Top
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Mah! Secondo me i cuscinetti dovrebbero aumentare il problema all'aumentare dei giri.
So che non è sempre possibile, ma se hai un altro motore o regolatore proverei a cambiarne uno alla volta per stabilire quale provoca il difetto.
Oggi ho smontato tutto, volevo andare per esclusione e provare un altro motore sull'esc in questione e viceversa per il motore su un altro esc. Ho trovato la saldatura di uno dei tre cavi esc-motore compromessa, appena ho tolto il termoretraibile si è staccata e intorno ai cavi era tutto annerito.
Ho dissaldato tutto, saldato connettori nuovi, provato e tutto rifunziona come prima.

Grazie a tutti per i preziosi consigli ... Era una saldatura del caxxo!!
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