Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 16:38   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno poi è riuscito ad aggiornare l'aurora??

Ciao!!

Ale
Ciao

al momento l'ultimo fw disponibile è l'1.6 anche se nell'aria si vocifera di un prossimo aggiornamento che sembra permetta anche di togliere il BIP ogni qualvolta si prema sul display.

ma .... vi risulta che esista un programma per poter modificare i programmi, o addirittura farli da zero dal pc, e poi 'buttarli' sulla radio ??

ciao ciao
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 16:50   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
navigando ho travato questo
]FlyingGiants Forums - View Single Post - Hitec Aurora 9 announced

parlano di una ver.1.07 con le funzioni che ha elencato anche 3D-Rookie
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 17:04   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ma cavi per la rx invece ndò caxxo vanno collegati, sulle "distruzioni" non trovo quali sono i canali per la comunicazione con l'hp22
mi rispondo da solo, altre all'attacco Data andava semplicemente alimentata.

la fretta è una brutta bestia

ciao 3D-rookie
per quanto riguarda i programmi anche io ne avevo sentito parlare ma ho trovato solo notizie ufficiali di programmi per la stazione sensori.
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:30   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
mi rispondo da solo, altre all'attacco Data andava semplicemente alimentata.

la fretta è una brutta bestia

ciao 3D-rookie
per quanto riguarda i programmi anche io ne avevo sentito parlare ma ho trovato solo notizie ufficiali di programmi per la stazione sensori.
Si per i sensori basta collegare la radio all'HPP22 via modulo e ti attiva la voce nel menu del programma ma per il resto ancora niente
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 16:44   #1005 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Salve, come Gheocom che mi ha preceduto, ho fatto ricerche prima di postare senza aver trovato precisa risposta all'argomento.
Il mio problama è quello di avere ormai acquisito gli automatismi del mode2 su simulatore e micromodelli e di non potermi fare affiancare al campo volo da nessun istruttore perché qui tutti usano il mode1. La mia richiesta è quindi questa:

Si possono collegare in modo trainer due Aurora9 settate con mode differenti ?

Qualcuno mi ha detto che forse la cosa si potrebbe fare con le Futaba ma non sono riuscito a sapere quali siano i precisi modelli che lo permettano.

Rispetto alle Futaba le Aurora hanno nel prezzo un notevole punto di forza, senza dover necessariamente rinunciare alla completezza delle funzioni.

Ringrazio chiunque riesca a sciogliere questi miei dubbi.
Non ci sono problemi, due radiocomandi computerizzati comunicano tra di loro basandosi sulle funzioni assegnate ai servocomandi sulle uscite della ricevente, non sulla disposizione delle leve. quindi e' perfettamente possibile avere due radiocomandi collegati dal cavo maestro allievo, con due modi differenti, ed ognuno controlla i servocomandi corretti.

Se io ho una Futaba e tu hai un' Aurora, io sono il maestro e tu l' allievo, tu dovrai settare l' Aurora con un programma semplicissimo tipo 4 canali standard, disponi le leve come ti serve e disponi i servocomandi con la notmale disposizione Futaba e cioe' 1=alettoni, 2=profondita', 3=motore e 4=direzionale. E' tutto.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:17   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Non ci sono problemi, due radiocomandi computerizzati comunicano tra di loro basandosi sulle funzioni assegnate ai servocomandi sulle uscite della ricevente, non sulla disposizione delle leve. quindi e' perfettamente possibile avere due radiocomandi collegati dal cavo maestro allievo, con due modi differenti, ed ognuno controlla i servocomandi corretti.

Se io ho una Futaba e tu hai un' Aurora, io sono il maestro e tu l' allievo, tu dovrai settare l' Aurora con un programma semplicissimo tipo 4 canali standard, disponi le leve come ti serve e disponi i servocomandi con la notmale disposizione Futaba e cioe' 1=alettoni, 2=profondita', 3=motore e 4=direzionale. E' tutto.
Ciao,
non sempre è vero. Dal manuale Futaba 6EX 2.4Ghz

If connecting the 6EX-2.4GHz to another 6EX-2.4GHz with the small, square “micro” trainer jack, use the “Micro to Micro”
(MM-TC) trainer cord (FUTM4415). Never connect the T6EX-2.4GHz trainer system with Futaba radios that have the
large round "DIN" connector type as it will cause your T6EX-2.4GHz to malfunction. The T6EX-2.4GHz transmitter may be
connected to another T6EX-2.4GHz, or any T4EX, T6EXA, T7C, T9C, T12Z, T14MZ, FX-40 series transmitter.
provato e con radio Hitec non funziona.
Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:58   #1007 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
non sempre è vero. Dal manuale Futaba 6EX 2.4Ghz

Saluti
Questo non ha nulla a che vedere con la domanda originale, che chiedeva semplicemente se sia possibile usare radio con mode differenti per allievo e istruttore. La mia risposta e' corretta. Che sia tutto da dimostrare che il modello X della marca Y si possa fisicamente connettere senza problemi al modello W della marca Z e' vero, ma e' un altro problema per il quale, tra l' altro, non esiste una risposta generalizzata, tant'e' che esiste un sito belga molto ben fatto che tratta esclusivamente di questo argomento (ora mi sfugge l' URL, forse qualcun altro ce l' ha a portata di mano).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:10   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Questo non ha nulla a che vedere con la domanda originale, che chiedeva semplicemente se sia possibile usare radio con mode differenti per allievo e istruttore. La mia risposta e' corretta. Che sia tutto da dimostrare che il modello X della marca Y si possa fisicamente connettere senza problemi al modello W della marca Z e' vero, ma e' un altro problema per il quale, tra l' altro, non esiste una risposta generalizzata, tant'e' che esiste un sito belga molto ben fatto che tratta esclusivamente di questo argomento (ora mi sfugge l' URL, forse qualcun altro ce l' ha a portata di mano).
TX2TX buddy box compatibility
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:31   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Questo non ha nulla a che vedere con la domanda originale, che chiedeva semplicemente se sia possibile usare radio con mode differenti per allievo e istruttore. La mia risposta e' corretta. Che sia tutto da dimostrare che il modello X della marca Y si possa fisicamente connettere senza problemi al modello W della marca Z e' vero, ma e' un altro problema per il quale, tra l' altro, non esiste una risposta generalizzata, tant'e' che esiste un sito belga molto ben fatto che tratta esclusivamente di questo argomento (ora mi sfugge l' URL, forse qualcun altro ce l' ha a portata di mano).
Ciao,
la mia era solo una precisazione su una tua affermazione "Se io ho una Futaba e tu hai un' Aurora" e cerca di non agitarti

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 11:26   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Batteria Lipo Aurora9

Ieri ho acquistato una batteria Li-Po per la mitica Aurora9, è una Hyperion da 2600mah 20C a 2S. Lei è più stretta del vano, ma con il connettore del regolatore, il connettore dell'alimentatore, e il connettore "cannibalizzato" dalla vecchia batteria dell'Aurora, ci entra perfetta. Ovviamente vanno tolti i due spessori in gomma all'interno del vano.

Ricordarsi di dire alla radio che ora c'è su una Li-Po, dal menù Power.

Ora credo che l'autonomia sarà almeno decuplicata, la carico quando voglio e non mi devo preoccupare di nulla.

aurora 9-img_0379.jpg


aurora 9-img_0380.jpg
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002