Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 11:49   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Radio arrivata e ieri sera ci ho smanettato un po'
Ho risolto.. basta adattarsi un po' e tutto si puo' fare!

Per fare quello che volevo ho dovuto impostare l'aereo in modalita' Hely.
A questo punto posso usare due servi(motore+1 servo) indipendentemente, controllati da un solo STICK !
Al motore associo il Throttle, mentre all'altro servo imposto il pitch.
Con una levetta poi cambio le due curve.
Prima curva: Gas normale e passo Fisso (Cosi' la Cam resta fissa)
Seconda curva: Gas costante al 50% e quindi con lo stick del Gas muovo solo la Cam ;)

Una cosa non mi e' chiara...
Ma senza il plug che serve per bindare... la ricevente.. perche' non si accende? devo lasciarlo sempre inserito?

Per quanto riguarda la tensione della batteria del modello... usando un regolatore con Bec sulla TX leggo sempre 5 volt.
Ho quindi fatto partire un cavetto (tipo servo) Direttamente dallo spinotto della batteria e l'ho collegato in parallelo alla presa SPC, e ora mi indica la tensione effettiva del pacco.
E' corretto fare cosi'?

Avevo letto in giro che la radio avvisa quando il segnale e' debole.. e' vero? Posso monitorare questo dato oppure avvisa solamente quando il segnale e' in condizioni critiche?

Comunque la prima impressione e' che la radio e' una figata!
L'unica cosa che mi ha deluso e' che quando la connetto al PC con l'adattatore opzionale, vedo che con la Optic 6 si possono programmare i modelli da PC, mentre con l'aurora... NO! Ma perche' mai? Mi sarebbe piaciuto un sacco, e invece mi posso limitare a fare il backup. Accessorio inutile per me, almeno finche' non servira' per un eventuale aggiornamento del SW!

Grazie a tutti
Loriss
Per il momento ti rispondo solo di questo poi se nessuno lo avrà fatto cercherò di completare il resto .. ora vado di corsa ..
Converrai che è certamente più complesso programmare una Aurora di quanto lo sia una Optic ed è così che leggo il primo tentativo in questa direzione da parte di HITEC.
Più avanti è probabile che inseriranno anche l'Aurora come radio programmamile da PC giacchè HITEC, ad onor del vero, sul PC pare ci conti perecchio ..
Poter aggiornare:
- software modulo Tx,
- software radio,
- riceventi
non è certo cosa da poco, unite poi anche funzionalità come:
- salvataggio/ripristino dati modello,
- salvataggio/rappresentazione dati telemetrici (anche se su quest'ultima ancora bisogna vedere limiti e capacità ..)

Al momento posso dire che fisicamente avrei preferito sull'Aurora anche la presenza di una SD card e logicamente (possedendo una 12FG .. davvero capace di soddisfare "qualsiasi" estro ..) un software più dipendente dalle fasi di volo ed una tipologia di inserimento/disinserimento di quest'ultime più completo .. anche se, prevedendo l'aggiornamento remoto, è possibile possa diventare un obiettivo HITEC più avanti ..

Cmq. un ottima radio tenendo conto, ovviamente, anche del prezzo.
Ci voleva un siffatto prodotto nel panorama RC .. brava HITEC .. spero solo sia l'inizio di un suo rinnovamento tecnologico che nell'intimo credo proseguirà con altre idee ..

Buoni primi e secondi voli ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 aprile 10 alle ore 11:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 12:00   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri per la prima volta sono riuscito a prendere l'aurora in mano, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, mi sono seguito tutto il 3D per vedere come vi trovavate, e ora....stò sbavando sullo scatolo che si trova accanto a mè sono troppo contentooo (anche perchè è la mia prima radio) non vedo l'ora di aprirla e smanettarci un pò...non sò cosa ci stò aspettando hehe.
vi farò sapere come mi trovo.

Ciao!

P.S.
so che non ve ne pò fregà de meno, ma sono troppo contento
Tranquillo! Il menefreghista è sempre dietro l'angolo ma non siamo tutti dela stessa pasta ..
Cmq. per tua info. che il distributore SAFALERO ha dato modo ad intendere di tenere in considerazione questo 3D esprimendo intrinsecamente una efficiente professionalità che certamente aiuterà una più efficace penetrazione di mercato nazionale.
Prima esclamavo: brava HITEC! .. ora come è davvero giusto non si può che ricordare .. brava SAFALERO! .. un distributore a cui qualcun'altro farebbe bene prendere come modello ..

PS. Brava non certo solo per la sua lettura ma per quello che poi, nel passato, sono state le sue azioni verso la clientela ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 aprile 10 alle ore 12:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 19:47   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di con air
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: lucca
Messaggi: 363
problema potenziometro aurora9

Salve a tutti... sono un felice possessore della aurora9 acquistata tra le prime.
Ad oggio sono a 50 ore di utilizzo, e mi si è manifestato un promblema.
Il comando del mio stick sx dove io ho il gas ha cominciato a fare le bizze.. difatti quando è al centro corsa, comincia ad avere scatti in alto e basso, che pilotando ely si trasforma in sbalzi di quota che rendono l'atterraggio molto difficile.. credo sia solo il potenziometro da sostituire..
Nulla di male può succedere, appena riscontrato il problema l'ho spedita a safalero, (partita martedì scorso).
La signorina che mi ha risposto al telefono mi ha detto che come attesa dovrebbero essere circa 2 settimane.. vediamo se sono di parola...vi farò sapere quando torna a casina...
con air non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:19   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Una cosa che non riesco a trovare in nessun sito : le dimensioni dell' Aurora.
C'è qualcuno che può misurarla ?
Mi interessa soprattutto la distanza massima fra gli stick e il retro della trasmittente.
Ho una valigetta dove tengo una mx-16 e ci sta al pelo...se cambio la radio DEVE stare in questa valigetta....
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 00:34   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Ciao a tutti, in questi 2 giorni ho smanettato la radio, e sono sempre più convinto che è una radio FANTASTICA, in pochissimo tempo ho settato il modello (ovviamente le cose principali perchè essendo la mia 1a radio devo ancora prendere confidenza con tutte le varie cose da impostare), peccato per la batteria, speravo di tenermela un pò con la batteria originale, ma sono costretto a passare alla lipo.
cmq non vedo l'ora di farci un voletto!!

Ciao

Ale
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 01:20   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
ciao a tutti, non riesco a capire una cosa, nell'aurora è possibile impostare l'onn e l'off di un determinato swich nel mio caso ho impostato il D/R nello swich A e mi dà quando è in alto 0, e quando è in basso 1. Posso impostare che invece quando è in basso è spento, ovvero 0, e quando è in alto acceso cioè 1??

X 3dman.
se ho capito bene ti interessa la distanza tra il dietro della radio e la punta degli stick, quindi la profondità che è di circa 7/7.5 cm
Questa è una misura orientativa, perchè l'ho fatta con il righello e non viene granchè bene, spero comunque di esserti stato d'aiuto

Ciao e Grazie

Alessandro
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:11   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
ciao a tutti, non riesco a capire una cosa, nell'aurora è possibile impostare l'onn e l'off di un determinato swich nel mio caso ho impostato il D/R nello swich A e mi dà quando è in alto 0, e quando è in basso 1. Posso impostare che invece quando è in basso è spento, ovvero 0, e quando è in alto acceso cioè 1??

X 3dman.
se ho capito bene ti interessa la distanza tra il dietro della radio e la punta degli stick, quindi la profondità che è di circa 7/7.5 cm
Questa è una misura orientativa, perchè l'ho fatta con il righello e non viene granchè bene, spero comunque di esserti stato d'aiuto

Ciao e Grazie

Alessandro
certo che e possibile
vai nel programma dell'aurora clicca sullo swich che hai selezionato
e apparirà la figura dello swich
con la configurazione on off
clicca su on e vedrai che in basso si accendera la scritta off cliccandola trasformi on in off
fai la stessa procedura per off
spero sia stato chiaro
e più facile a farsi che a dirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 00:05   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Ciao e GRAZIE 1000, avevo visto una cosa simile nei vari video di presentazione, quando ad esempio venivano attivate le fasi di volo sullo swich a 3 posizioni, ma siccome mentre che settavo i D/R non mi è spuntato niente di simile ho pensato che non fosse possibile farlo.
Cmq ora vado a finire di sistemare l'aereo e faccio come mi hai detto.

Ciao, Buoni voli e Felici atterraggi.

Ale
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:03   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
certo che e possibile
vai nel programma dell'aurora clicca sullo swich che hai selezionato
e apparirà la figura dello swich
con la configurazione on off
clicca su on e vedrai che in basso si accendera la scritta off cliccandola trasformi on in off
fai la stessa procedura per off
spero sia stato chiaro
e più facile a farsi che a dirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, ho provato a fare come dici tu, ma non so se faccio correttamente, o comunque non ci riesco, vado nel programma dell'Aurora, nel mio caso D/R EXP e vado per impostare lo swich, mi spunta l'immagine della radio dove scelgo lo swich, e scelgo A. Poi non so ma non mi spunta l'immagine dello swich dove scelgo ON OFF, come faccio a farla spuntare? Tu hai detto che devo andare nel programma dell'aurora, ma c'è un programma particolare che non conosco o lo dovrebbe fare direttamente (nel mio caso) nel programma D/R EXP??
Poi vorrei chiedervi un altra cosa, per il momento stò usando la batteria normale, con relativo CB Hitec, ma quanto dovrebbe durare la carica? io l'ho massa ieri notte (circa 11:30 / 12:00) e ancora la luce è accesa, è normale? non vorrei che rischio di rovinare batteria o radio (penso che sono solo flash che mi faccio io, ma non vorrei fare cavolate)

Grazie a tutti e Ciao, Buoni voli e Felici atterraggi.

Alessandro
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 07:05   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Ciao a tutti
Una domandina...
Ma per i firmware... c'e' un link dove si possono scaricare/vedere la cronologia delle uscite o fa tutto in automatico con il modulo adattatore USB?
C'e' gia' qualcosa per il modulo / ricevente / Radio?
Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002