27 aprile 10, 23:06 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: biella
| upgrade ciao ! per fare l'uppgrade devi premere la voce (in basso a sinistra) save mode che diventerà uppgrade nella finestra dell hpp 22 prima di accendere la radio ...... vedrai che poi ti chiede se sei sicuro che vuoi aggiornare ...... yes e woilà .....
__________________ -vision 50 competition - clone-rex 450- yak 54 70 4t - mustang p 51 -L 39 EDF- hitec aurora 9 |
28 aprile 10, 00:52 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| passaggio a scan mode e ritorno - perdita binding
ciao a tutti ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta. ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal. A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind. qualcuno ha provato? succede anche a voi? di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate. ...o sto facendo io una cagata? grazie a tutti ciao tony
29 aprile 10, 15:54 | #1016 (permalink) Top |
User |
Curiosita'. Ma a cosa serve la modalita' scan???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
29 aprile 10, 16:13 | #1017 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2004
| Secondo me e' piu' d'impaccio che altro... Nel senso che in modalita' scan, lui fa la scansione di tutta la banda disponibile e sceglie l'intervallo piu' libero da usare. Fin qui tutto bene, MA da quello che ho letto se per esempio spegni la tx e poi la riaccendi non si ricollega da solo, ma devi spegnere anche la rx e riaccenderla. Oltretutto il collegamento tra tx e rx in modalita' scan ci impiega piu' tempo, mi pare 4 o 5 secondi contro 1 solo della modalita' normal. In teoria andrebbe accesa in scan a inizio giornata, poi rimettere in normal e volare tranquilli. Correggetemi se sbaglio. Ciaooo |
29 aprile 10, 16:27 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| + assan ?
Ciao a tutti C'è qualche novità in merito alla possibilità di usare sulla AURORA anche un modulo ASSAN 2.4 (ovviamente con le sue limitazioni). Mi interessa allo scopo di poter usare le piccole riceventi ASSAN (già in mio possesso) per gli "schiumini" e l'AURORA con i suoi rx per modelli più "consistenti". In alternativa ci sono notizie di riceventi leggere HITECH 2.4 da 4-6 ch (con le piccole Assan siamo nel range tra i 4 ed i 7 gr)? Sul sito SAFALERO e/o HITECH di riceventi leggere non se ne parla. Del resto nemmeno sul sito ASSAN ci sono nuove notizie relative a compatibilità con AURORA. Qualcuno ha notizie in merito? |
29 aprile 10, 19:54 | #1019 (permalink) Top | |
|
proprio come hai detto tu: non dovrebbe essere usato pre volare ...si fa la scansione e poi la si usa in normal... ma se quello che succede a me fosse lo standard non sarebbe il massimo della comodità ripeto a me perde il binding "solo" delle altre riceventi.... non quella su cui sono passato in scan e poi di nuovo in normal... quella rimane bindata. ciaoo Citazione:
29 aprile 10, 19:59 | #1020 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
identica procedura per tornare in normal. grazie a tutti per le eventuali prove e risposte. buon volo!
Visualizzazione | |
| |