Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 13:57   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
dove acquistare Futaba 2.4GHz

Esistono e-shop in europa migliori di Inwood Models The Home Of Radio Control Modelling come prezzi per le 2.4GHz Futaba? Oppure fuori europa ma con convenienza pazzesca e affidabilita' totale?
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:10   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Esistono e-shop in europa migliori di Inwood Models The Home Of Radio Control Modelling come prezzi per le 2.4GHz Futaba? Oppure fuori europa ma con convenienza pazzesca e affidabilita' totale?
La mia futaba 7C l'ho presa ultimamente da Towerhobby.
Mi ero iscritto tempo fa alla loro newsletter e quando hanno mandato un'offerta a termine di 75$ su acquisti superiori ai 300, ho fatto due conti e l'ho presa al volo.
Era la prima volta che oridinavo da loro
Ordinata Lunedi, arrivata Giovedi con posta ordinaria
Ho speso in totale, radio+2riceventi, compreso la dogana, circa 280Euro (sono in svizzera)

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
eheheh pure io volevo quella radio e due RX.... e fuori spedizione dal sito che ho indicato stiamo sui 260E se ricordo male, quindi abbastanza in linea, e senza rischio dogana.

Una domanda sulle RX: 617FR? pur essendo così piccole sono veramente full range? che differenza tra la 607 e la 617?
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 15:37   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
eheheh pure io volevo quella radio e due RX.... e fuori spedizione dal sito che ho indicato stiamo sui 260E se ricordo male, quindi abbastanza in linea, e senza rischio dogana.

Una domanda sulle RX: 617FR? pur essendo così piccole sono veramente full range? che differenza tra la 607 e la 617?
Mi prendi impreparato su questa domanda la differenza non la so.
Io ho due 617 e mi sono fidato di quello che hanno scritto come caratteristiche.
Il primo volo di prova l'ho effetuato montandola sull'Arcus e mandandolo più in alto che potevo ... ma alto alto alto altissimissimo ... a momenti lo perdevo

questo é stato il test

Poi l'ho montato sul modello a scoppio e quello non lo mando di certo in stratosfera ... cosa che mi sembra di capire tu vorresti fare con i alianti (?)

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 15:52   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Poi l'ho montato sul modello a scoppio e quello non lo mando di certo in stratosfera ... cosa che mi sembra di capire tu vorresti fare con i alianti (?)
non proprio alianti, trainatori. Vorrei equipaggiarne due con una radio semplice economica ed affidabile, che possa essere trabattata e passata di mano senza troppi problemi, dimenticandosi del problema frequenze. PEr i 9 servi non è un problema, uso le Y. L'unica perplessita' ce l'ho con le riceventi.... affidare due bestie (uno sotto e l'altro sopra i 10Kg con motori da 50 e 100cc) a riceventi da 10g mi suona male, MOLTO male.... eppure se ne dice un gran bene delle RX FASST.

Eventualmente sulla 7C si puo' usare la R608?
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
l'ho presa da poco e ci ho fatto cinque o sei voli ...... perfetti .... con la 617 intendo ed ho mandato l' aereo lontano .. molto lontano .. è un metro e 80 di aa .... io consiglio!!
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 18:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non proprio alianti, trainatori. Vorrei equipaggiarne due con una radio semplice economica ed affidabile, che possa essere trabattata e passata di mano senza troppi problemi, dimenticandosi del problema frequenze. PEr i 9 servi non è un problema, uso le Y. L'unica perplessita' ce l'ho con le riceventi.... affidare due bestie (uno sotto e l'altro sopra i 10Kg con motori da 50 e 100cc) a riceventi da 10g mi suona male, MOLTO male.... eppure se ne dice un gran bene delle RX FASST.

Eventualmente sulla 7C si puo' usare la R608?
Se usi maxi MODELLI forse potresti valutare la T12 2.4 ghz ed allora valuta i prezzi in Francia che sono più bassi che in Italia (topmodel e simili).
La T12 è 2048 passi (ammesso che servano a qualcosa) e molti ritengono sia un prodotti di alta qualità, adatto ai maxi modelli.
Se hai dubbi sulla sicurezza, valuta la JR DSX9 2.4 (in Olanda da Digitech Turbine, in ignilterra da Fast Lad o in Italia da X3), avrai 2048 passi (se hai i servi adeguati e se servono a qualcosa 2048 passi), una basso tempo di latenza e potrai usare Diversity fino a 4 riceventi collegate tra loro e potrai aquistare la nuova ricevente spectrum a doppia alimentazione che per i servi di aerei pesanti potrebbe essere utile.
Se vuoi restare sul costo della 7C valuta la versione SE della Spectrum 7 (in germania da Staufenbiel a 400 € circa) che può usare le stesse riveventi della JR
Io spero molto nella diversity (sulle riviste tedesche ne parlano gran bene da anni e la ACT fa da anni pubblicità). Come ben sai la diversity è cosa diversa dalla ridondanza..).
Buon acquisto...
Lorenzo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Esistono e-shop in europa migliori di Inwood Models The Home Of Radio Control Modelling come prezzi per le 2.4GHz Futaba? Oppure fuori europa ma con convenienza pazzesca e affidabilita' totale?

Io ho acquistato la radio da loro e mi sono trovato bene, l'unica pecca è la spesa di spedizione che è maggiore rispetto a quella indicato sul sito.
ciao
Davide
__________________
T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123
NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:17   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
infatti piu' in la' prendero' la 12FG per gli altri modelli, ma i trainatori sono macchine da lavoro, pilotati un po' da me e un po' da altre 3 o 4 persone durante le sessioni di aerotraino. Quindi ci vuole una radio dedicata che sia affidabile, semplice, spartana, che eccella sotto tutti questi 3 aspetti. Delle funzioni accessorie importa proprio nulla. Una bella radio appoggiata qua e la' per terra, passata di mano in mano, usata con le mani sporche di olio per la fretta ed altro proprio non mi va.
La Spektrum 7 canali mi pare non abbia alcun canale proporzionale tra quelli ausiliari... ed inoltre in vista dell'acquisto della 12FG opterei di rimanere da subito in casa Futaba.
Grazie comunque per l'intervento.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:19   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
Io ho acquistato la radio da loro e mi sono trovato bene, l'unica pecca è la spesa di spedizione che è maggiore rispetto a quella indicato sul sito.
ciao
Davide

interessante contributo! quanto hai pagato di spedizione?
ciao grazie
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FUTABA FASST 2,4ghz dove sei????? stroncapaperi Radiocomandi 32 05 novembre 07 14:03
dove acquistare da 50 brunettto Aeromodellismo Volo 3D 4 27 febbraio 07 13:04
Dove acquistare giggio55 Elimodellismo Principianti 0 10 aprile 05 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002