Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 07, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
FUTABA FASST 2,4ghz dove sei?????

Ormai anche nelle sale da te inglesi se ne parla....., ma alla fine quando decidi va bene li provo e fai l'ordine scopri, che li hanno fatti e provati, ma che in commercio non esistono...

Oggi è arrivata la risposta al mio ordine in un sito in austria (un negozione molto fornito futaba che non nomino perchè non ho chiesto autorizzazione a loro), di un modulo tm8 (8canali) FASST e una ricevente R608 (8 canali fasst).
Articoli che io ho visto con interesse nel loro nuovo catalogo delle novità che mi arriva a casa (dove c'è anche il modulo per le f12 e f14...).
Comunque, grazie della richiesta i moduli arriveranno nell'estate 2008 e appena ci sono ti chiamiamo
Ci sono rimasto di sasso!
Ora voglio provare con la spectra che so fa dei moduli con tecnologia spectrum anche per futaba, anche se onestamente volevo metterci dentro dei moduli futaba...

voci in ambienti "professionali" dicevano qualche giorno fa, che futaba aveva provato a stare bassissima di potenza per inquinare meno l'etere e avere omologazioni più facili, ma che aveva toppato perchè avevano una portata ridicola. Sembra che poi abbiano trovato una via di mezzo, ma questo forse giustificherebbe il ritardo, visto che spectra vola già su turbine...

Qualcuno è più ferrato??
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 20:23   #2 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ormai anche nelle sale da te inglesi se ne parla....., ma alla fine quando decidi va bene li provo e fai l'ordine scopri, che li hanno fatti e provati, ma che in commercio non esistono...

Oggi è arrivata la risposta al mio ordine in un sito in austria (un negozione molto fornito futaba che non nomino perchè non ho chiesto autorizzazione a loro), di un modulo tm8 (8canali) FASST e una ricevente R608 (8 canali fasst).
Articoli che io ho visto con interesse nel loro nuovo catalogo delle novità che mi arriva a casa (dove c'è anche il modulo per le f12 e f14...).
Comunque, grazie della richiesta i moduli arriveranno nell'estate 2008 e appena ci sono ti chiamiamo
Ci sono rimasto di sasso!
Ora voglio provare con la spectra che so fa dei moduli con tecnologia spectrum anche per futaba, anche se onestamente volevo metterci dentro dei moduli futaba...

voci in ambienti "professionali" dicevano qualche giorno fa, che futaba aveva provato a stare bassissima di potenza per inquinare meno l'etere e avere omologazioni più facili, ma che aveva toppato perchè avevano una portata ridicola. Sembra che poi abbiano trovato una via di mezzo, ma questo forse giustificherebbe il ritardo, visto che spectra vola già su turbine...

Qualcuno è più ferrato??
ciao mario
Sinceramente della questione della potenza limitata non so nulla. Da quello che ne so ha il trimmer per gestire i 10mW e i 100mW come gli altri e non vie di mezzo. Dai siti tedeschi vedo che danno i moduli disponibili a dicembre 2007... Più non so.
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 20:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
quando saranno disponibili oramai spektrum e jr avranno già fatto man bassa del mercato, tiè, cosi' imparano

avete visto cosa costano le riceventi....?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ormai anche nelle sale da te inglesi se ne parla....., ma alla fine quando decidi va bene li provo e fai l'ordine scopri, che li hanno fatti e provati, ma che in commercio non esistono...

Oggi è arrivata la risposta al mio ordine in un sito in austria (un negozione molto fornito futaba che non nomino perchè non ho chiesto autorizzazione a loro), di un modulo tm8 (8canali) FASST e una ricevente R608 (8 canali fasst).
Articoli che io ho visto con interesse nel loro nuovo catalogo delle novità che mi arriva a casa (dove c'è anche il modulo per le f12 e f14...).
Comunque, grazie della richiesta i moduli arriveranno nell'estate 2008 e appena ci sono ti chiamiamo
Ci sono rimasto di sasso!
Ora voglio provare con la spectra che so fa dei moduli con tecnologia spectrum anche per futaba, anche se onestamente volevo metterci dentro dei moduli futaba...

voci in ambienti "professionali" dicevano qualche giorno fa, che futaba aveva provato a stare bassissima di potenza per inquinare meno l'etere e avere omologazioni più facili, ma che aveva toppato perchè avevano una portata ridicola. Sembra che poi abbiano trovato una via di mezzo, ma questo forse giustificherebbe il ritardo, visto che spectra vola già su turbine...

Qualcuno è più ferrato??
ciao mario
Moduli e riceventi a 8 canali saranno disponibili a Dicembre

Moduli e riceventi a 7 canali sono disponibili già da tempo. Infatti li trovi a partire da Jonathan, per finire a Lindinger dove i prezzi sono ottimi. Io ne ho ordinato un modulo + 4 riceventi e dovrebbero arrivarmi prox settimana

Sul discorso potenza non ne so nulla, ma leggendo su rc-groups sembra che il FASST sia il sistema che abbia dato meno problemi in fase di test.

Ero indeciso se attendere XPS (IFS Graupner) ma anche li ci sono un pò di problemi ultimamente.. .non si contano i modelli a turbina distrutti per improvvisi blackout da riceventi che per mesi hanno funzionato senza problemi.

Per questo, considerando che Futaba (che in realtà prima di fare radiocomandi per i nostri modelli, è una delle più grosse aziende mondiali produttrice di sistemi di telecomunicazioni militari, e lavora con i 2,4ghz da 14 anni.....) è l'unica che sta utilizzando dei componenti e una tecnologia sviluppati APPOSITAMENTE per l'RC aereo (XPS usa componenti inizialmente nati per trasmissione dati wifi, Spektrum utilizza la stessa tecnologia che usava sulle macchine) ho preferito affidarmi a futaba

Poi vi farò sapere....


p.s.
per chi dice "avete visto cosa costano le riceventi..."

ho pagato una ricevente 7 canali FULL RANGE 81€

La IFS FULL RANGE (ossia la 8 canali, non quella da 6 che è garantita max fino a 500mt) costa 20€ in più

La spektrum AR7000 si trova intorno ai 70€....

quindi siamo li
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 30 ottobre 07 alle ore 20:59
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 20:58   #5 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Moduli e riceventi a 8 canali saranno disponibili a Dicembre

Moduli e riceventi a 7 canali sono disponibili già da tempo. Infatti li trovi a partire da Jonathan, per finire a Lindinger dove i prezzi sono ottimi. Io ne ho ordinato un modulo + 4 riceventi e dovrebbero arrivarmi prox settimana

Sul discorso potenza non ne so nulla, ma leggendo su rc-groups sembra che il FASST sia il sistema che abbia dato meno problemi in fase di test.

Ero indeciso se attendere XPS (IFS Graupner) ma anche li ci sono un pò di problemi ultimamente.. .non si contano i modelli a turbina distrutti per improvvisi blackout da riceventi che per mesi hanno funzionato senza problemi.

Per questo, considerando che Futaba è l'unica che sta utilizzando dei componenti e una tecnologia sviluppati APPOSITAMENTE per l'RC aereo (XPS usa componenti inizialmente nati per trasmissione dati wifi, Spektrum utilizza la stessa tecnologia che usava sulle macchine) ho preferito affidarmi a futaba

Poi vi farò sapere....
Ho letto anche io dei pronlemi legato ad XPS con futaba T14.... ancora non risolti.
Ancora aspetterò perchè l'affidabilità di questa trasmissione ancora non è stata testata e non voglio fare da cavia umana...
Poi, non dimentichiamo che in italia questa trasmissione è vietata e penalmente perseguibile....
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Moduli e riceventi a 8 canali saranno disponibili a Dicembre

Moduli e riceventi a 7 canali sono disponibili già da tempo. Infatti li trovi a partire da Jonathan, per finire a Lindinger dove i prezzi sono ottimi. Io ne ho ordinato un modulo + 4 riceventi e dovrebbero arrivarmi prox settimana

Sul discorso potenza non ne so nulla, ma leggendo su rc-groups sembra che il FASST sia il sistema che abbia dato meno problemi in fase di test.

Ero indeciso se attendere XPS (IFS Graupner) ma anche li ci sono un pò di problemi ultimamente.. .non si contano i modelli a turbina distrutti per improvvisi blackout da riceventi che per mesi hanno funzionato senza problemi.

Per questo, considerando che Futaba (che in realtà prima di fare radiocomandi per i nostri modelli, è una delle più grosse aziende mondiali produttrice di sistemi di telecomunicazioni militari, e lavora con i 2,4ghz da 14 anni.....) è l'unica che sta utilizzando dei componenti e una tecnologia sviluppati APPOSITAMENTE per l'RC aereo (XPS usa componenti inizialmente nati per trasmissione dati wifi, Spektrum utilizza la stessa tecnologia che usava sulle macchine) ho preferito affidarmi a futaba

Poi vi farò sapere....


p.s.
per chi dice "avete visto cosa costano le riceventi..."

ho pagato una ricevente 7 canali FULL RANGE 81€

La IFS FULL RANGE (ossia la 8 canali, non quella da 6 che è garantita max fino a 500mt) costa 20€ in più

La spektrum AR7000 si trova intorno ai 70€....

quindi siamo li

E' possibile avere il link del negozio per cortesia???
grazie
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
E' possibile avere il link del negozio per cortesia???
grazie
Andrea
Riceventi
http://shop.lindinger.at/index.php?c...page=1&sort=6a

Modulo
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=67389
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120

danke.....
aspetto con ansia il modulo per la T14

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Ho letto anche io dei pronlemi legato ad XPS con futaba T14.... ancora non risolti.
Ancora aspetterò perchè l'affidabilità di questa trasmissione ancora non è stata testata e non voglio fare da cavia umana...
Poi, non dimentichiamo che in italia questa trasmissione è vietata e penalmente perseguibile....
Mah secondo me i problemi nascono perchè hanno preso dei sistemi/componenti non nati per quello scopo e li hanno adattati,e quindi ovviamente ci dovrà essere tutta una fase di "fine tuning" e di ricerca ed eliminazione di bug che solo nell'uso "sul campo e su lungo tempo" possono uscir fuori.


Cosa che, sempre secondo me, non accade con chi usa sistemi e componenti nati APPOSITAMENTE per quell'uso

Non nascondo che XPS è secondo me il miglior sistema a livello progettuale e di flessibilità.... Ma devono risolvere ancora un pò di problemi... perchè una ricevente/modulo che ha funzionato benissimo per mesi sullo stesso modello e all'improvviso decide di morire... non è normale..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
172 euri per la riceventona....

in ogni caso 75 dollari per la 7 canali della spektrum

160 per la 9 canali

per quanto riguarda i sistemi nati ad doc rimango perplesso, sarà una scusa di chi arriva tardi e vuole giustificarsi?
aspettiamo di vedere cosa succede magari questa faast è una bomba
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inchiap...... Futaba T12 FASST enricovolante Elimodellismo in Generale 75 15 marzo 08 09:11
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Mx 12 oFutaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST facchinia Radiocomandi 9 13 novembre 07 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002