Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Inchiap...... Futaba T12 FASST

Un nostro socio al campo ordina la nuova futaba T12 Fasst ed una volta arrivata apriamo la scatola e ci troviamo dentro una comunissima radio T12 con in piu' il modulo Fasst separato......

sono rimasto allibito...

La radio è stata acquistata da www.espritmodel.com, ne avevo sempre parlato bene fino ad oggi ma questa mi sembra veramente troppo... vi terro' aggiornati
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 4
io ho chiamato prima...di avere la sorpresa
mi era venuto il dubbio perchè prima di metterle in vendita sui vari siti...ho visto che avevano cambiato le foto
tachometer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
rettifico quanto scritto sopra... il problema non è del negoziante ma bensi' della futaba, fino ad ora pensavo che la t12 2.4 ghz era una radio dedicata e nata per lo scopo ma guardando bene sul sito si nota (difficilmente visto che le foto traggono in inganno) che l'antenna proviene dal modulo e non dal buco dedicato.
A questo punto penso proprio che Futaba abbia commercializzato un prodotto utilizzando delle informazioni non proprio trasparenti. Non si legge da nessuna parte infatti che la T12 fasst non è altro che una T12 in pcm/fm con modulo 2.4 giga
chi come me si aspettava una radio tipo spektrum con l'antenna al posto giusto puo' rimanerci veramente molto male.
Bastava dire che la radio dedicata non esiste e che basta comprare il modulo per convertire la T12 standard per essere piu' onesti e cristallini.

la Futaba sta' veramente perdendo un sacco di punti.......

Se mi dovessi sbagliare fatemelo sapere e correggetemi
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 4
no è proprio come dici tu
infatti le prime foto dell 12fg la ritraevano con l'antenna come la spektrum
poi hanno cambiato le foto prima del lancio
si la futaba perde colpi
tachometer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
grazie pe la precisione in ogni caso converrai con me che l'inchiappettata non cambia, varia solo l'angolazione <_<

in ogni caso tutte le foto mostrano la radio perfettamente frontale cosi' che sembra proprio che l'antenna spunti da dove dovrebbe essere messa
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Ciao Enrico, vedila in un altro modo, così puoi usare anche i moduli a 35, 40 e 72 oltre al 2,4ghz....
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: Caslano
Messaggi: 10
Ma infatti non la vedrei per niente male anzi, idem per i tx da automodellismo io sono ben contento che sulla mia 3PK posso cambiare modulo, pensa se dovresti avere un problema al posto di cambiare radio puoi semplicemente sostituire il modulo 2,4ghz, specialmente in gare.....chiamalo poco...
timopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
ciao a tutti,per maxxx,mi sono deciso a prendere la JRX9303 A 2,4ghZ.per quanto riguarda la t12fg mi sa' che la colpa sia solo di FUTABA,io aquisto ultimamente da esprit,ed ero interessato alla radio in questione(12FG 2,4).prima che arrivasse ad esprit e si doveva fare il preordine di 200 dollari la foto della radio era moooolto diversa di quella attuale,prima si parlava di radio nativa a 2,4GHZ anche in foto si vedeva la scritta modulo FAAST ecccc.....!!!!!!!quando e' arrivata e pronta per la spedizione la foto e' ben diversa,T12fg G3 con modulo aggiuntivo.quindi penso che la espritmodel sia stata sincera,Futaba invece no,questo e' quello che penso,ciao
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Un nostro socio al campo ordina la nuova futaba T12 Fasst ed una volta arrivata apriamo la scatola e ci troviamo dentro una comunissima radio T12 con in piu' il modulo Fasst separato......

sono rimasto allibito...

La radio è stata acquistata da www.espritmodel.com, ne avevo sempre parlato bene fino ad oggi ma questa mi sembra veramente troppo... vi terro' aggiornati
Spettacolo Enry...fino a poco tempo fa la foto non era tagliata all'altezza dell'antenna!

Ciao!
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao a tutti e ciao Lorenzo è un po' che non ci sentiamo, tutto bene?


tornando al discorso quello che mi fa' girare è la poca trasparenza della Futaba, chi ha acquistato la radio è gia' felice possessore di una T14.
Dopo avergli fatto una testa cosi' sul fatto che sia meglio prendere una radio dedicata al 2.4 ghz (per evitare un inutile passaggio ppm/2.4) si decide ad ordinarla.

Ora, se avesse saputo dall'inizio che gli davano solo il modulo, si sarebbe risparmiato di prendere una radio completa ma avrebbe speso solo i 300 dollari del modulo per la sua T14.
Ah, ieri mi ha detto inoltre che ha provato a mettere il modulo in 35 ma non lo riconosce e gli dice che è taroccato pertanto inutilizzabile (penso vada solo con quello a 72 mhz).

Per quanto mi riguarda non prendero' piu' nemeno una spinetta della Futaba, W la JR.

Comunque se la descrizione del prodotto fosse piu' chiara non ci sarebbe niente da obbiettare ma cosi' com'è è veramente una fregatura colossale
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba - 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST draken3 Radiocomandi 11 23 febbraio 08 23:20
Futaba 6exp fasst per dg600 aviomartin Aeromodellismo Alianti 4 04 dicembre 07 11:34
FUTABA FASST 2,4ghz dove sei????? stroncapaperi Radiocomandi 32 05 novembre 07 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002