Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 14:01   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
hobbycity

apriamo un nuovo 3d su questo noto negozio on-line

Si ricorda che dichiarare o farsi dichiarare un falso importo per aggirare controlli o dazi doganali equivale ad evasione fiscale. Pertanto è vietato qualsiasi riferimento ad attività di questo tipo. Eventuali messaggi verranno immediatamente cancellati.
Quindi occhio a cosa scrivete !!!!
il_Zott non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
apriamo un nuovo 3d su questo noto negozio on-line

Si ricorda che dichiarare o farsi dichiarare un falso importo per aggirare controlli o dazi doganali equivale ad evasione fiscale. Pertanto è vietato qualsiasi riferimento ad attività di questo tipo. Eventuali messaggi verranno immediatamente cancellati.
Quindi occhio a cosa scrivete !!!!
Hai tutta la mia approvazione!!!
Infatti ritengo doverosa la tua precisazione poichè non è possibile riferire certi avvenimenti su un Forum pubblico come questo!!

Ritornando a discutere su Hobbycity, vi informo che la mia spedizione, partita il 17/12 da HK è ferma dal 21/12 al centro postale di MI LINATE DOGANE.
Si sa, siamo sotto Natale, e chissà quando potrò ricevere il mio pacchetto......(per la cronaca, si tratta di una spedizione di 750g effettuata con Registered Air Mail)
brigher non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 08, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ok... Zott messaggio ricevuto.

Spedito oggi con raccomandata.....................
Purtroppo lavorano anche il giorno di Natale....
Buon Natale anche a loro....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 08, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Smile nuove scoperte.....

e da poco che ho conosciuto hobbicity e man mano sto scoprendo nuove cose....
forse ho scoperto l'acqua calda ma per uno come me che non parla molto bene l'inglese , con l'aiuto del traduttore ho scoperto che sotto ogni descrizione di un prodotto ce una raccolta di commenti lasciati da altri utenti che hanno acquistato quel prodotto.......
bene la scoperta e che se voi lasciate un commento sotto un prodotto da voi precedentemente acquistato (nel momento del rilascio del vostro commento vi verrà richiesto il numero dell'ordine in cui figura che avete comprato quel prodotto.....) vi rilasciano un codice ( da salvare con copia / incolla altrimenti non saprei come recuperarlo in un secondo tempo) .
il codice che vi rilasciano vi darà il diritto ad uno sconto sui futuri acquisti fino al 5% inserendolo prima di pagare nell'apposito spazio Discount/coupon code: ......
ancora non lo provo ma per adesso ho lasciato un paio di commenti per ottenere un paio di sconti, che utilizzerò al prossimo ordine..... naturalmente vi terrò informati .......
meglio il 5% di sconto che niente....

saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 08, 23:38   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
bene la scoperta e che se voi lasciate un commento sotto un prodotto da voi precedentemente acquistato (nel momento del rilascio del vostro commento vi verrà richiesto il numero dell'ordine in cui figura che avete comprato quel prodotto.....) vi rilasciano un codice ( da salvare con copia / incolla altrimenti non saprei come recuperarlo in un secondo tempo) .
il codice che vi rilasciano vi darà il diritto ad uno sconto sui futuri acquisti fino al 5% inserendolo prima di pagare nell'apposito spazio Discount/coupon code: ......
ancora non lo provo ma per adesso ho lasciato un paio di commenti per ottenere un paio di sconti, che utilizzerò al prossimo ordine..... naturalmente vi terrò informati .......
meglio il 5% di sconto che niente....

saluti Artù
usato fin dal secondo acquisto . Comunque è "fino al 5%", di solito è (molto) meno (meno dell'1%, per me, fino ad adesso: al max 89c su una cinquantina di dollari).
Altro "trucco": man mano che fai acquisti cambi metallo (silver, gold, platinum member) e certi prezzi calano (anche di molto).
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 08, 00:21   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Il discorso dei coupons o sconti e' valido anche in caso di prodotti presenti al atto del ordine, ma che vanno sottoscorta subito prima della consegna.

In quel caso se si ha fretta conviene scrivere e chiedere di spedire comunque, loro ti proporranno di tenerlo in ordine per una spedizione successiva oppure ti daranno un codice che varra' come sconto per un ordine futuro.

La tabella di scontistica in base alla tipologia di cliente non e' valida su tutti i prodotti e ricordo che comunque ai clienti platinum, non e' consentito parlare dei propri prezzi in ambienti pubblici tiop forum o cose del genere, pena il declassamento dello status.
(come faccio a saperlo?.....)

I prezzi sino a qualche mese fa', complice il dollaro molto basso erano decisamente buoni, ora si stanno allineando ad altri rivenditori europei.

I tempi di spedizione possono essere molto veloci se spediti a mezzo aereo con spese intorno ai 30$ sino ad un certo peso, oppure intorno ai 20-25 giorni se spediti via normale.

Ultimamente le spedizione aeree o quelle pesantine, sono soggette a dogana ed anche alle spese amministrative del vettore che effettua lo sdoganamento che puo' richiedere anche la fattura di PayPal per verificare l'importo effettivamente pagato. (in genere sono 17 euro in piu')

Le spedizione lente, costano meno e al massimo sono tassate dalle PPTT italiane, ma comunque molto meno che non con le spedizioni veloci.

il sistema automatico di HobbyCity propone sempre un importo fatturabile molto basso, i doganieri naturalmente sono a conoscenza di questo trucco e richiedono quindi gli estremi del pagamento es.: fattura di Paypal ecc.

Conviene a questo punto dichiarare il vero anche in fase di ordine per evitare noie successive.

Relativamente al discorso sconti, si puo lavorare anche creando un Club i cui punti totalizzati in base agli acquisti possono essere utilizzati come buoni sconto.

Per questo pero' non ho esperienza diretta, perche' nonostante il ns. club abbia gia' un discreto numero di punti, non abbiamo ancora applicato questa possibilita'.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno condividendo le mie esperienze.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 01:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Comprare da Hobbycity (istruzioni per l'uso)

Salve ragazzi. Questo è il mio primo acquisto on-line fuori dall'italia e ho bisogno di aiuto. Sarei intenzionato a fare un acquisto su Hobbycity Online R/C Hobby Store : ma non sono molto pratico di cose come paypal, dogana e spedizioni che non siano corrieri nazionali. Ora:

-Per acquistare da loro penso sia necessaria una carta di credito ma non avendocela mi hanno detto che potrei usare paypal abbinato alla postepay. Si può fare? Attivare paypal ha spese aggiuntive come costi fissi mensili o canoni?

-Il costo delle merci è espresso in dollari statunitensi. Quando io però effettuo il pagamento, questo avviene in euro? Se è cosi, come posso sapere qual'è il tasso di cambio utilizzato da chi converte questa cifra?

-Al costo che leggo sul sito, sommato le spese di spedizione, quanto devo calcora in più per i costi di dogana (utilizzando un buon margine di sicurezza)? A chi li pago questi costi aggiuntivi?

-In genere che tipo di spedizione si usa per comprare da loro? Quanto tempo impiega la merce ad arrivare a casa?

Vi ringrazio se potreste spiegarmi con chiarezza queste cose, perché un po' per pigrizia e un po' per paura, ho sempre comprato in italia a prezzi assurdi.
Ciao.
Creative non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 02:10   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Qualche risposta veloce , comunque ti consiglio di dare un'occhio a questo link
Ciao
Filippo


Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi. Questo è il mio primo acquisto on-line fuori dall'italia e ho bisogno di aiuto. Sarei intenzionato a fare un acquisto su Hobbycity Online R/C Hobby Store : ma non sono molto pratico di cose come paypal, dogana e spedizioni che non siano corrieri nazionali. Ora:

-Per acquistare da loro penso sia necessaria una carta di credito ma non avendocela mi hanno detto che potrei usare paypal abbinato alla postepay. Si può fare?
Si
Attivare paypal ha spese aggiuntive come costi fissi mensili o canoni?
No , Paypal è gratuito per chi acquista

-Il costo delle merci è espresso in dollari statunitensi. Quando io però effettuo il pagamento, questo avviene in euro? Se è cosi, come posso sapere qual'è il tasso di cambio utilizzato da chi converte questa cifra?
Si, al momento del pagamento hai la conversione

-Al costo che leggo sul sito, sommato le spese di spedizione, quanto devo calcora in più per i costi di dogana (utilizzando un buon margine di sicurezza)?
Dipende dal tipo di spedizione e dal costo della fattura
A chi li pago questi costi aggiuntivi?
Se ci saranno , al corriere o in posta

-In genere che tipo di spedizione si usa per comprare da loro? Quanto tempo impiega la merce ad arrivare a casa?
Vedi link

Vi ringrazio se potreste spiegarmi con chiarezza queste cose, perché un po' per pigrizia e un po' per paura, ho sempre comprato in italia a prezzi assurdi.
Ciao.
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 10:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Salve ragazzi, ho aperto un post con riferimento a questo negozio nella sezione Discussioni generali, modellismo. Mugneto mi ha gentilmente segnalato questo treadh (penso si scriva cosi), quindi riporto qui il contenuto di quel post dato che mi sembra la sezione più adatta:

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post1275308

Ecco il testo:

Citazione:
Salve ragazzi. Questo è il mio primo acquisto on-line fuori dall'italia e ho bisogno di aiuto. Sarei intenzionato a fare un acquisto su Hobbycity Online R/C Hobby Store : ma non sono molto pratico di cose come paypal, dogana e spedizioni che non siano corrieri nazionali. Ora:

-Per acquistare da loro penso sia necessaria una carta di credito ma non avendocela mi hanno detto che potrei usare paypal abbinato alla postepay. Si può fare? Attivare paypal ha spese aggiuntive come costi fissi mensili o canoni?

-Il costo delle merci è espresso in dollari statunitensi. Quando io però effettuo il pagamento, questo avviene in euro? Se è cosi, come posso sapere qual'è il tasso di cambio utilizzato da chi converte questa cifra?

-Al costo che leggo sul sito, sommato le spese di spedizione, quanto devo calcora in più per i costi di dogana (utilizzando un buon margine di sicurezza)? A chi li pago questi costi aggiuntivi?

-In genere che tipo di spedizione si usa per comprare da loro? Quanto tempo impiega la merce ad arrivare a casa?

Vi ringrazio se potreste spiegarmi con chiarezza queste cose, perché un po' per pigrizia e un po' per paura, ho sempre comprato in italia a prezzi assurdi.
Ciao.
Creative non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 11:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
La carta di credito anche utilizzando PayPal e' sempre raccomandata.

PayPal e' un servizio a pagamento (per i venditori) che permette in tutta tranquillita' e senza inserire i dati e i numeri della carta di credito di comperare da un elevato numero di siti di ecoomerce.

Se si vuole essere ulteriormente tutelati, si puo' aprire una carta di credito prepagata al Ufficio Postale piu' vicino che ha un costo iniziale di 5 euro (se non ricordo male)

A quel punto nella peggiore delle ipotesi si perdera' solo quanto caricato nella apposita carta PostePay.

La registrazione con Paypal e' gratuita e non comporta per l'acquirente alcun costo annuale.

I costi ci sono, ma solo in forma di valuta (meccanismo molto ben conosciuto dagli istituti di credito)

Per sapere quanto stai spendendo in Euro puoi usare diversi convertitori di valute online, questo e' uno:
fxtop.com Convertitore di valute
ma ce ne sono un po' dappertutto.

Le spese di spedizione di HobbyCity variano in base al peso e alla velcoita' richiesta dalla spedizione.

Si passa da 7-10 gg per una spedizione veloce a 20-30 giorni, ma non sono dati certi, come si potra' capire variano moltissimo a seconda di tante condizioni.

Nel caso il pacco fosse soggetto ad un controllo doganale, si dovra' pagare il 20% di Iva piu' una percentuale di Dazio vero e proprio (chiedo scusa, ma non ricordo la percentuale esatta)

Se lo sdoganamento e' effettuato da un vettore delegato in tal senso probabilmente ci saranno anche i diritti aministrativi.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002