Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 00:21   #6 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Il discorso dei coupons o sconti e' valido anche in caso di prodotti presenti al atto del ordine, ma che vanno sottoscorta subito prima della consegna.

In quel caso se si ha fretta conviene scrivere e chiedere di spedire comunque, loro ti proporranno di tenerlo in ordine per una spedizione successiva oppure ti daranno un codice che varra' come sconto per un ordine futuro.

La tabella di scontistica in base alla tipologia di cliente non e' valida su tutti i prodotti e ricordo che comunque ai clienti platinum, non e' consentito parlare dei propri prezzi in ambienti pubblici tiop forum o cose del genere, pena il declassamento dello status.
(come faccio a saperlo?.....)

I prezzi sino a qualche mese fa', complice il dollaro molto basso erano decisamente buoni, ora si stanno allineando ad altri rivenditori europei.

I tempi di spedizione possono essere molto veloci se spediti a mezzo aereo con spese intorno ai 30$ sino ad un certo peso, oppure intorno ai 20-25 giorni se spediti via normale.

Ultimamente le spedizione aeree o quelle pesantine, sono soggette a dogana ed anche alle spese amministrative del vettore che effettua lo sdoganamento che puo' richiedere anche la fattura di PayPal per verificare l'importo effettivamente pagato. (in genere sono 17 euro in piu')

Le spedizione lente, costano meno e al massimo sono tassate dalle PPTT italiane, ma comunque molto meno che non con le spedizioni veloci.

il sistema automatico di HobbyCity propone sempre un importo fatturabile molto basso, i doganieri naturalmente sono a conoscenza di questo trucco e richiedono quindi gli estremi del pagamento es.: fattura di Paypal ecc.

Conviene a questo punto dichiarare il vero anche in fase di ordine per evitare noie successive.

Relativamente al discorso sconti, si puo lavorare anche creando un Club i cui punti totalizzati in base agli acquisti possono essere utilizzati come buoni sconto.

Per questo pero' non ho esperienza diretta, perche' nonostante il ns. club abbia gia' un discreto numero di punti, non abbiamo ancora applicato questa possibilita'.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno condividendo le mie esperienze.
biv2533 non รจ collegato