Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 11:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
La carta di credito anche utilizzando PayPal e' sempre raccomandata.

PayPal e' un servizio a pagamento (per i venditori) che permette in tutta tranquillita' e senza inserire i dati e i numeri della carta di credito di comperare da un elevato numero di siti di ecoomerce.

Se si vuole essere ulteriormente tutelati, si puo' aprire una carta di credito prepagata al Ufficio Postale piu' vicino che ha un costo iniziale di 5 euro (se non ricordo male)

A quel punto nella peggiore delle ipotesi si perdera' solo quanto caricato nella apposita carta PostePay.

La registrazione con Paypal e' gratuita e non comporta per l'acquirente alcun costo annuale.

I costi ci sono, ma solo in forma di valuta (meccanismo molto ben conosciuto dagli istituti di credito)

Per sapere quanto stai spendendo in Euro puoi usare diversi convertitori di valute online, questo e' uno:
fxtop.com Convertitore di valute
ma ce ne sono un po' dappertutto.

Le spese di spedizione di HobbyCity variano in base al peso e alla velcoita' richiesta dalla spedizione.

Si passa da 7-10 gg per una spedizione veloce a 20-30 giorni, ma non sono dati certi, come si potra' capire variano moltissimo a seconda di tante condizioni.

Nel caso il pacco fosse soggetto ad un controllo doganale, si dovra' pagare il 20% di Iva piu' una percentuale di Dazio vero e proprio (chiedo scusa, ma non ricordo la percentuale esatta)

Se lo sdoganamento e' effettuato da un vettore delegato in tal senso probabilmente ci saranno anche i diritti aministrativi.
Ok, ora comincia ad essere tutto più chiaro.
Ti faccio però ancora alcune domandine.
Io devo acquistare questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

Ora, considerando che non ho fretta di riceverlo, quale spedizione potrei usare (che però non occorano 3 mesi per riceverlo...)?
Secondo te, se calcolo un 30% in più sono sicuro come costi aggiuntivi di IVA e dazi doganali o possono essere anche maggiori?
Tali importi vengono calcolati sul costo dell'oggetto o sul valore complessivo della spedizione (oggetto+spedizione)?
Insomma per avere a casa tale oggetto, quanto devo sborsare????
Grazie.

Ultima modifica di Creative : 27 dicembre 08 alle ore 11:29
Creative non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 11:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Qualche risposta veloce , comunque ti consiglio di dare un'occhio a questo link
Ciao
Filippo
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve ragazzi. Questo è il mio primo acquisto on-line fuori dall'italia e ho bisogno di aiuto. Sarei intenzionato a fare un acquisto su Hobbycity Online R/C Hobby Store : ma non sono molto pratico di cose come paypal, dogana e spedizioni che non siano corrieri nazionali. Ora:

-Per acquistare da loro penso sia necessaria una carta di credito ma non avendocela mi hanno detto che potrei usare paypal abbinato alla postepay. Si può fare?
Si
Attivare paypal ha spese aggiuntive come costi fissi mensili o canoni?
No , Paypal è gratuito per chi acquista

-Il costo delle merci è espresso in dollari statunitensi. Quando io però effettuo il pagamento, questo avviene in euro? Se è cosi, come posso sapere qual'è il tasso di cambio utilizzato da chi converte questa cifra?
Si, al momento del pagamento hai la conversione

-Al costo che leggo sul sito, sommato le spese di spedizione, quanto devo calcora in più per i costi di dogana (utilizzando un buon margine di sicurezza)?
Dipende dal tipo di spedizione e dal costo della fattura
A chi li pago questi costi aggiuntivi?
Se ci saranno , al corriere o in posta

-In genere che tipo di spedizione si usa per comprare da loro? Quanto tempo impiega la merce ad arrivare a casa?
Vedi link

Vi ringrazio se potreste spiegarmi con chiarezza queste cose, perché un po' per pigrizia e un po' per paura, ho sempre comprato in italia a prezzi assurdi.
Ciao.

che bello avere la pappa pronta!!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 11:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ok, ora comincia ad essere tutto più chiaro.
Ti faccio però ancora alcune domandine.
Io devo acquistare questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

Ora, considerando che non ho fretta di riceverlo, quale spedizione potrei usare (che però non occorano 3 mesi per riceverlo...)?
Secondo te, se calcolo un 30% in più sono sicuro come costi aggiuntivi di IVA e dazi doganali o possono essere anche maggiori?
Tali importi vengono calcolati sul costo dell'oggetto o sul valore complessivo della spedizione (oggetto+spedizione)?
Insomma per avere a casa tale oggetto, quanto devo sborsare????
Grazie.
si oggetto piu spedizione!!

ladri
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 12:17   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Insomma per avere a casa tale oggetto, quanto devo sborsare????
Grazie.
Non e' facile rispondere alla tua domanda, come dicevo non sono al corrente delle esatte percentuali del dazio, a occhio e croce sulla base degli acquisti gia' fatti se calcoli un 30% dovresti starci dentro.

Per cio' che concerne le spese postali, che non dovrebbero influire sul dazio, puo' essere utile questo link.

Postage Table

Ci si accede dal menu' principale cliccando su Postage Table

Selezionando Italia, vengono mostrate sia le spese per spedizione aerea sia per quella normale, in base agli scaglioni di peso. Il peso di ogni articolo solitamente e' indicato e in ogni caso nel carrello prima di pagare viene eseguita la somma totale.

In piccolo e' stimato anche il tempo approssimativo di consegna.
biv2533 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 12:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Non e' facile rispondere alla tua domanda, come dicevo non sono al corrente delle esatte percentuali del dazio, a occhio e croce sulla base degli acquisti gia' fatti se calcoli un 30% dovresti starci dentro.

Per cio' che concerne le spese postali, che non dovrebbero influire sul dazio, puo' essere utile questo link.

Postage Table

Ci si accede dal menu' principale cliccando su Postage Table

Selezionando Italia, vengono mostrate sia le spese per spedizione aerea sia per quella normale, in base agli scaglioni di peso. Il peso di ogni articolo solitamente e' indicato e in ogni caso nel carrello prima di pagare viene eseguita la somma totale.

In piccolo e' stimato anche il tempo approssimativo di consegna.
Perdona l'insistenza delle mie doamnde... eh che sono proprio un novello degli acquisti in oriente e non vorrei trovarmi brutte sorprese.
Ho dato un'occhiata alla tabella che mi hai postato.
Opterei per una spedizione tipo:

International (Registered) Air Mail 501-750g $14.99

perché l'ordine è esiguo e non mi va di pagare 38$ di spedizione.
Speriamo solo che del tempo stimato sia più vicino a 6gg che 39!!!
Ma con una spedizione del genere, non esiste il link per la traccaitura del pacco, vero?
Creative non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 12:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
si esiste...

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Perdona l'insistenza delle mie doamnde... eh che sono proprio un novello degli acquisti in oriente e non vorrei trovarmi brutte sorprese.
Ho dato un'occhiata alla tabella che mi hai postato.
Opterei per una spedizione tipo:

International (Registered) Air Mail 501-750g $14.99

perché l'ordine è esiguo e non mi va di pagare 38$ di spedizione.
Speriamo solo che del tempo stimato sia più vicino a 6gg che 39!!!
Ma con una spedizione del genere, non esiste il link per la traccaitura del pacco, vero?
una volta arrivato in italia vai sul sito poste dove quando e inserisci il numero di spedizione (te lo invia hobbicity) e la data della spedizione ... e rintracci il tuo pacco.....
ps. il rintracciament oe possibile solo con quel tipo di spedizione international (registred)air mail
__________________
www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 27 dicembre 08 alle ore 12:43
artu non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 12:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Grazie ragazzi, molto gentili.
Ho creato un conto paypal a cui ho abbinato la mia carta.
Ora dovrei saltarcene fuori (speriamo!!!)
Se mi vengono in mente altri dubbi, posto qui.
Creative non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 13:00   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Il cambio di Paypal

Paypal fa il suo cambio, in cui è compresa una percentuale di commissione attorno al 2,5%. Per vedere a quanto cambia queste sono le istruzioni prese dal sito (comunque al momento dell'acquisto mostra anche il costo attuale):
Per vedere in qualsiasi momento i tassi di cambio offerti da PayPal, esegui le operazioni descritte sotto.
  1. Accedi al tuo conto PayPal all'indirizzo https://www.paypal.it
  2. Clicca su Profilo nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca sul link Saldi in valuta nella colonna Informazioni finanziarie.
  4. Immetti le informazioni necessarie nel campo Cambio valuta e clicca su Calcola.
I risultati del tasso di cambio PayPal attuale vengono visualizzati nella casella sottostante.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 13:01   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Se leggi la descrizione dell'oggetto fino in fondo, scoprirai che:
Free Shipping
This item is shipped for free to Standard Customers when purchased with any other item.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 13:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Se leggi la descrizione dell'oggetto fino in fondo, scoprirai che:
Free Shipping
This item is shipped for free to Standard Customers when purchased with any other item.
Si, ma mi sembra di aver capito che la spedizione è gratis se insieme all'oggetto viene acquistato dell'altro... Dico bene?
Creative non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002