Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 13:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ok, ora comincia ad essere tutto più chiaro.
Ti faccio però ancora alcune domandine.
Io devo acquistare questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

Ora, considerando che non ho fretta di riceverlo, quale spedizione potrei usare (che però non occorano 3 mesi per riceverlo...)?
Secondo te, se calcolo un 30% in più sono sicuro come costi aggiuntivi di IVA e dazi doganali o possono essere anche maggiori?
Tali importi vengono calcolati sul costo dell'oggetto o sul valore complessivo della spedizione (oggetto+spedizione)?
Insomma per avere a casa tale oggetto, quanto devo sborsare????
Grazie.
io lo acquisterei con il metodo spedizione più lento, max 25 gg, e hai buonissime possibilità di sfangare la dogana, io sono un cliente platinum e il mio club ha già oltrepassato la solia fatidica del 1000 punti, ma non abbiamo ancora utilizzato stì punti, invece io in quanto cliente platinum, godo già di sconti, ma non sù tutti gli articoli, e me ne accorgo perchè quando metto il prodotto nel cestino di acquisto, l'importo è leggermente inferiore che sul loro catalogo generale....io come ho scritto già, comnpero da HC da circa 3 anni, e già prima quando si chiamava UnitedHobby, o simile, se avessi i punteggio di circa 3 anni fà..sarei al top come punteggio... e ricordo, che io finora, ho mai avuto uno scazzo un problema ecc, e tutta la roba che ho comperato mi ha sempre soddisfatto alla grande, stò aspettando il modulo corona seconda versione 2,4 ghz adesso, fermo da 22-12 a milano linate,....e da notare che io da HC compro tutto, dalle viti ai cavi prolunghe, spinette, termoretraibile servi, rx ben 7 tutti corona sintetizzati,
, lipo, bec, regolatori, eliche in legno per maximodelli, colle, guaina termoretraibile, squadrette ecc...praticamente io faccio un ordine o 2 al mese come mi arriva la roba comperata, ordino altre cose che mi servono, sempre importi non superiori ai 100 $ a botta, magari se supera la cifra se posso faccio 2 ordini...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 27 dicembre 08 alle ore 13:34
garbo non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 14:00   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Si, ma mi sembra di aver capito che la spedizione è gratis se insieme all'oggetto viene acquistato dell'altro... Dico bene?
sì, prendi un salvaelica, un sacchetto di rondelle... insomma.
Anch'io prendo sempre con posta normale (su piccoli acquisti anche non registrata), in una ventina di giorni arriva, dogana mai, anche se io di solito spendo poco.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 08, 15:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Bene ragazzi, mi lancio nel mio primo acquisto all'estero... speriamo che vada tutto bene.
Vi farò sapere quando mi arriva il cb in questione.
Ciao e grazie dei vostri preziosi consigli!!!!
Creative non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 08, 10:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
ma su hobbycity non lo vendono quella specie di guaina per sistemare i cavi dei servi,ecc... non l'ho trovata...
Doctor79 non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 08, 10:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
ma su hobbycity non lo vendono quella specie di guaina per sistemare i cavi dei servi,ecc... non l'ho trovata...
se è quella a spirale non mi pare, perrò io compero da loro la guaina in termoretraibilie in varie misure...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 09, 16:19   #26 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao. Attento a comprare negli stati uniti. Al momento sono il paese in cui le spese di dogana sono molto più frequenti e si aggirano sui 180 euro.Neanche x la cina ci sono tutte queste spese. consiglio: di al mittente che nel pacco scriva gift, ovvero pacco regalo...ha meno probabilità di essere fermato in dogana...
 
Vecchio 01 gennaio 09, 16:32   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Ciao. Attento a comprare negli stati uniti. Al momento sono il paese in cui le spese di dogana sono molto più frequenti e si aggirano sui 180 euro.Neanche x la cina ci sono tutte queste spese. consiglio: di al mittente che nel pacco scriva gift, ovvero pacco regalo...ha meno probabilità di essere fermato in dogana...
HobbyCity è a Hong Kong, la dogana non è una spesa fissa ma una percentuale del valore (più i corrieri si tengono una quota fissa per il disturbo, ben ben ben più bassa dei 180 dollari). Infine, scrivere gift aiuta ad attirare l'attenzione, di solito (se il pacco è notevole).
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 09, 20:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matfly
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Salve ragazzi. Questo è il mio primo acquisto on-line fuori dall'italia e ho bisogno di aiuto. Sarei intenzionato a fare un acquisto su Hobbycity Online R/C Hobby Store : ma non sono molto pratico di cose come paypal, dogana e spedizioni che non siano corrieri nazionali. Ora:

-Per acquistare da loro penso sia necessaria una carta di credito ma non avendocela mi hanno detto che potrei usare paypal abbinato alla postepay. Si può fare?
Si
Attivare paypal ha spese aggiuntive come costi fissi mensili o canoni?
No , Paypal è gratuito per chi acquista

-Il costo delle merci è espresso in dollari statunitensi. Quando io però effettuo il pagamento, questo avviene in euro? Se è cosi, come posso sapere qual'è il tasso di cambio utilizzato da chi converte questa cifra?
Si, al momento del pagamento hai la conversione

-Al costo che leggo sul sito, sommato le spese di spedizione, quanto devo calcora in più per i costi di dogana (utilizzando un buon margine di sicurezza)?
Dipende dal tipo di spedizione e dal costo della fattura
A chi li pago questi costi aggiuntivi?
Se ci saranno , al corriere o in posta

-In genere che tipo di spedizione si usa per comprare da loro? Quanto tempo impiega la merce ad arrivare a casa?
Vedi link

Vi ringrazio se potreste spiegarmi con chiarezza queste cose, perché un po' per pigrizia e un po' per paura, ho sempre comprato in italia a prezzi assurdi.
Ciao.

che bello avere la pappa pronta!!
ciao

io sono al secondo ordine da HC, ma forse ti posso aiutare, che volevi sapere?
x la dogana:
nell'ultimo pacco c'erano 2 kg di roba e 183€

dogana:13€

mi sembra ragionevole e poi non pagare la dogana equivale ad evadere le tasse perciò occhio...

ciaoooooooo
__________________
Chi trova l'F3K trova un tesoro
http://www.myspace.com/nodiscprog
matfly non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 09, 20:36   #29 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Ciao. Attento a comprare negli stati uniti. Al momento sono il paese in cui le spese di dogana sono molto più frequenti e si aggirano sui 180 euro.Neanche x la cina ci sono tutte queste spese. consiglio: di al mittente che nel pacco scriva gift, ovvero pacco regalo...ha meno probabilità di essere fermato in dogana...
Allora la dicitura GIFT sul pacco ormai non inc.....la piu' nessuno!
Circa le spese che si sostengono comprando negli States, io ci acquisto da mooolto tempo e mi piacerebbe sapere tu se ci compri o parli per sentito dire!
I 180 euro di spese mi spieghi dove cavolo li hai tirati fuori?
Si paga in base al valore della merce, reale o presunto, ma sempre in base al valore degli oggetti impacchettati, mica e' una tassa fissa, 180 euro e vaiiiiii!
Senza contare che HC sta' dall'altra parte del globo rispetto agli Stati Uniti!
francolvr non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 09, 00:39   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Ciao. Attento a comprare negli stati uniti. Al momento sono il paese in cui le spese di dogana sono molto più frequenti e si aggirano sui 180 euro.


Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
Neanche x la cina ci sono tutte queste spese.


Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
consiglio: di al mittente che nel pacco scriva gift, ovvero pacco regalo...ha meno probabilità di essere fermato in dogana...


Oh, ne avessi centrata una, anche solo per sbaglio!
LsK_Lele non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002