Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 19:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
Trex 600 pregi e difetti

Salve, avrei intenzione di incrementare la famiglia heli, non è che al momento sia numerosissima ( ho un 450 v2) però già il secondo eli è una grande cosa.
Sono indirizzato verso il trex 600 elettrico, ma oggi al campo ho avuto notizie sconfortanti, mi hanno detto che già diversi modelli hanno avuto un grave problema al regolatore align che fornisce corrente alla ricevente e ai servi. Qualche possessore del 600 o qualcuno che abbia sentito parlare di tale problema può darmi qualche maggiore info? Spero siano stao solo casi isolati, o problemi di vecchie versioni, o bufale per meglio pensare......
Già che siamo in tema potri sapere se ci sono problemi noti e se sono facilemtne risolvibili? Sulle magnifiche doti di volo conosco solo alcuni video, di presenza non ho avuto il piacere di vederlo, ma credo sia veramente un ottimo elettrico classe 50.
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 21:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
se non interessa il 3D spinto, grande alternativa!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 21:50   #3 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Salve, avrei intenzione di incrementare la famiglia heli, non è che al momento sia numerosissima ( ho un 450 v2) però già il secondo eli è una grande cosa.
Sono indirizzato verso il trex 600 elettrico, ma oggi al campo ho avuto notizie sconfortanti, mi hanno detto che già diversi modelli hanno avuto un grave problema al regolatore align che fornisce corrente alla ricevente e ai servi. Qualche possessore del 600 o qualcuno che abbia sentito parlare di tale problema può darmi qualche maggiore info? Spero siano stao solo casi isolati, o problemi di vecchie versioni, o bufale per meglio pensare......
Già che siamo in tema potri sapere se ci sono problemi noti e se sono facilemtne risolvibili? Sulle magnifiche doti di volo conosco solo alcuni video, di presenza non ho avuto il piacere di vederlo, ma credo sia veramente un ottimo elettrico classe 50.
non e' un buon eli classe 50,....e' l'eli, classe 50!
senza dubbio vai sul sicuro, pensa solo una cosa, il mio, lo avevo messo in vendita non molto tempo fa, (puoi vedere nel mercatino), perche' non ho molto tempo libero e ho troppi elicotteri, siccome che il rexone e' impegnativo come spazi di volo , mi costringe ad andare al campo.......
il giorno dopo aver messo l'annuncio, mi trovavo al campo per scaricare una lipo proprio del 600.
.......a meta' batteria, ho detto ma perche devo privarmi di un cosi piacevole elicottero! piuttosto lo lascio prendere polvere sull'armadio e volo ogni tanto, ma va troppo bene !
Vecchio 10 agosto 08, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
sono sempre più convito, è il mio prossimo acquisto!! Sarà una bella mazzata trovare lipo 6s a prezzi convenienti... ma devo mettere su almeno una 4000 mah per volare entro i 10 minuti? Semplice volato intendo
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
penso ti riferisci a BEC esterno. non ne ho mai sentito parlare per problemi ( dove frequento io ) . ne possiedo uno dei primi modelli ed è OK. poi bisogna vedere cosa ci vuoi alimentare...
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

strano che alex zzzz non ti abbia gia' scritto:lascia perdere e un ferro da stiro
pesantissimo,prendi un mikadoz.

io lo ho da piu di un anno ed e' un ely fantastico!
guai se non lo avessi"odio la miscela".

per il bec,io lo ho usato tre mesi e scaldava un pochino troppo per
i miei gusti e ho messo qualcosa di piu valido e sicuro.

in commercio di bec validi ce' ne' molti basta scegliere.

non sei obbligato a usare quello di scatola.

ciao
Vecchio 10 agosto 08, 23:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Ciao Felix578.
Io ho un 600 elettrico e (la mia opinione) dire che è magnifico è dire poco.
Dal mio punto di vista non ha difetti, è bello, vola magnificamente ed esprime una potenza di volo non comune.

Per quanto riguarda le batterie io uso quelle di Jonathan da 5000 mAh e costano, secondo me, il giusto.
Per quanto riguarda il volo con queste batterie faccio 7 minuti di timer (ricaricando mediamente 3800-4000 mAh) e poi atterro, facendo un volo allegretto ma non troppo. Comunque lavorando un pochettino sulle curve motore si riescono tranquillamente a fare 10 minuti. Ovviamente senza fare manovre 3d.

L'unico consiglio, se mi posso permettere, e di sostituire le leve miscelatrici con quelle in metallo. Non che quelle di serie (in plastica) non vadano bene, l'unica cosa è che devi stare attento quando stringi le viti degli uniball a non stressare la plastica. Te ne accorgi se per caso serri troppo la vite e la plastica diventa bianca. Non so se mi sono spegato bene

Il resto e tutto OK. Anche il regolatore di tensione Align originale non mi ha mai dato problemi (toccatina ai gabbasisi).

Se hai bisogno a disposizione.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
quoto e straquoto con tutti voi!!!...eli magnifico!!va che è una meraviglia!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 09:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
sono sempre più convito, è il mio prossimo acquisto!! Sarà una bella mazzata trovare lipo 6s a prezzi convenienti... ma devo mettere su almeno una 4000 mah per volare entro i 10 minuti? Semplice volato intendo
spulcia sul forum e trovi link a batterie decentissime per il volato da 5000 ma a meno di 100 euro
Per quanto mi riguarda non cambierei il mio 600 con nessun altro elicottero anche se il mikado mi incuriosiva
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

strano che alex zzzz non ti abbia gia' scritto:lascia perdere e un ferro da stiro
pesantissimo,prendi un mikadoz.
Scusate per il ritardo, mi stavo dedicando al mio allenamento quotidiano sul g4

IL TREX 600 è un modello eccezionale.

Numero 1 per l'affidabilità della meccanica,
è incredibile constatare come dopo tantissimi voli, non si è allentato NIENTE, il modello è ovviamente stato montato a regola d'arte (e questa è una cosa molto molto importante, non dimentichiamocelo mai), ma ha volato alla grande, gli è stato tirato il collo nel peggiore dei modi eppure..è sempre lì, perfetto. Altri, hanno avuto bisogno di manutenzione xkè qualcosa,dopo un pò, ha iniziato a dare segni di cedimento.

Estremamente Stabile,
Se allestito con componenti di qualità, è ben settato, è senza ombra di dubbio l'heli classe 50 più stabile sul mercato, il mio resta 3\4 secondi in volo da solo, senza toccare la radio..Veramente incredibile.
STRACONSIGLIATO per i principianti, la semplicità di pilotaggio è disarmante!

Piuttosto Veloce,
Veramente eccezionale nel volato lanciato, è un volo molto balistico considerata la sua massa, ma per chi lo usa x acrobazia, in particolar modo F3C (con un allestimento di pinze e testa in metallo x perfezionare la precisione nelle traiettorie) è il modello ideale.
Velocissimo, raggiunge i 160km all'ora nei drittoni spinti, velocità rilevata da strumento.... Divertimento assicurato.

Elettronica Affidabile,
Al contrario di quello che ti hanno detto, i regolatori align 75 e 100 Ampere, del rex 600, non staccano mai. Neanche in condizioni estreme.
Ti dirò, d'estate, altri regolatori come il ben conosciuto kontronik 80 hanno iniziato a cedere prima del previsto, l'align 100A continua a tirare come un dannato, il tempo di volo si riduce lievemente, ma è uno dei pochi elettrici con cui si può volare sempre. Verametne straordinario.

NATURALMENTE un altro vantaggio è il costo:
E' un heli molto molto economico, si allestisce con 3 servi 3151 sul piatto da 30 euro l'uno, ci si mette un 401+9254 in coda, ed è già pronto per fare un'eccellente acrobazia.Il costo di acquisto varia dalle 300 alle 450 euro e devo dire che per quello che si riesce ad ottenere, tale spesa è da considerarsi veramente irrisoria!
Il costo delle lipo è sceso, se non si hanno esigenze particolari, possiamo cavarcela con 100 euro a pacco, per cui alla fine anche il costo delle batterie è contenuto, L'autonomia di volo, in condizioni normali, è ottima si aggira attorno agli 8\9 minuti di media..per scendere sotto i 5 se si fa volato spinto o salire ai 14\15 per il semplice hovering\traslato a 1700rpm

Il mio voto è 8,5. Veramente un ottimo modello.

Considerando che IO ho esigenze di volo assai spinto che con il 600 non riesco ad assolvere a mio modesto parere,nell'ambito del 3d puro, tale modello non regge comunque il confronto con PROTOS,MIKADO ed altri..
Il mi mikado 500vstabi va praticamente il triplo..il 600vstabi..8 volte
TUTTAVIA, per uno che inizia e che non ha assolutamente certe esigenze, il trex 600 ti sembrerà anche troppo potente...

E' un pò come far provare la mia auto da 250cv a shumacher che guida le F1....gli sembrerebbe una formica.
E' ovvio che quando gliela faccio guidare al mio amico che ha la punto, a lui pare un missile... Ho reso l'idea?
Prendilo al volo, senza pensarci 2 volte, vedrai....è fantastico!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks