Citazione:
Originalmente inviato da dex1 ciao
strano che alex zzzz non ti abbia gia' scritto:lascia perdere e un ferro da stiro
pesantissimo,prendi un mikadoz.
|
Scusate per il ritardo, mi stavo dedicando al mio allenamento quotidiano sul g4
IL TREX 600 è un modello eccezionale.
Numero 1 per l'affidabilità della meccanica,
è incredibile constatare come dopo tantissimi voli, non si è allentato NIENTE, il modello è ovviamente stato montato a regola d'arte (e questa è una cosa molto molto importante, non dimentichiamocelo mai), ma ha volato alla grande, gli è stato tirato il collo nel peggiore dei modi eppure..è sempre lì, perfetto. Altri, hanno avuto bisogno di manutenzione xkè qualcosa,dopo un pò, ha iniziato a dare segni di cedimento.
Estremamente Stabile,
Se allestito con componenti di qualità, è ben settato, è senza ombra di dubbio l'heli classe 50 più stabile sul mercato, il mio resta 3\4 secondi in volo da solo, senza toccare la radio..Veramente incredibile.
STRACONSIGLIATO per i principianti, la semplicità di pilotaggio è disarmante!
Piuttosto Veloce,
Veramente eccezionale nel volato lanciato, è un volo molto balistico considerata la sua massa, ma per chi lo usa x acrobazia, in particolar modo F3C (con un allestimento di pinze e testa in metallo x perfezionare la precisione nelle traiettorie) è il modello ideale.
Velocissimo, raggiunge i 160km all'ora nei drittoni spinti, velocità rilevata da strumento.... Divertimento assicurato.
Elettronica Affidabile,
Al contrario di quello che ti hanno detto, i regolatori align 75 e 100 Ampere, del rex 600, non staccano mai. Neanche in condizioni estreme.
Ti dirò, d'estate, altri regolatori come il ben conosciuto kontronik 80 hanno iniziato a cedere prima del previsto, l'align 100A continua a tirare come un dannato, il tempo di volo si riduce lievemente, ma è uno dei pochi elettrici con cui si può volare sempre. Verametne straordinario.
NATURALMENTE un altro vantaggio è il costo:
E' un heli molto molto economico, si allestisce con 3 servi 3151 sul piatto da 30 euro l'uno, ci si mette un 401+9254 in coda, ed è già pronto per fare un'eccellente acrobazia.Il costo di acquisto varia dalle 300 alle 450 euro e devo dire che per quello che si riesce ad ottenere, tale spesa è da considerarsi veramente irrisoria!
Il costo delle lipo è sceso, se non si hanno esigenze particolari, possiamo cavarcela con 100 euro a pacco, per cui alla fine anche il costo delle batterie è contenuto, L'autonomia di volo, in condizioni normali, è ottima si aggira attorno agli 8\9 minuti di media..per scendere sotto i 5 se si fa volato spinto o salire ai 14\15 per il semplice hovering\traslato a 1700rpm
Il mio voto è 8,5. Veramente un ottimo modello.
Considerando che IO ho esigenze di volo assai spinto che con il 600 non riesco ad assolvere a mio modesto parere,nell'ambito del 3d puro, tale modello non regge comunque il confronto con PROTOS,MIKADO ed altri..
Il mi mikado 500vstabi va praticamente il triplo..il 600vstabi..8 volte

TUTTAVIA, per uno che inizia e che non ha assolutamente certe esigenze, il trex 600 ti sembrerà anche troppo potente...
E' un pò come far provare la mia auto da 250cv a shumacher che guida le F1....gli sembrerebbe una formica.
E' ovvio che quando gliela faccio guidare al mio amico che ha la punto, a lui pare un missile... Ho reso l'idea?
Prendilo al volo, senza pensarci 2 volte, vedrai....è fantastico!