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Vecchio 21 giugno 10, 17:33   #1901 (permalink)  Top
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Mi dareste un aiutino? Ho incasinato il trimmaggio ed i servi agendo sul pulsantino sotto l'antenna. Adesso vorrei resettare tutto (soprattutto i servi) perchè l'eli sembra impazzito e non è controllabile. Grazie a tutti.
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Vecchio 21 giugno 10, 17:53   #1902 (permalink)  Top
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Toc Toc, c'è nessuno?
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Vecchio 21 giugno 10, 19:33   #1903 (permalink)  Top
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Mi dareste un aiutino? Ho incasinato il trimmaggio ed i servi agendo sul pulsantino sotto l'antenna. Adesso vorrei resettare tutto (soprattutto i servi) perchè l'eli sembra impazzito e non è controllabile. Grazie a tutti.
Prendo per buono che non hai toccato la lunghezza delle astine dei servi.
Accendi la tx e metti al centro i trim con gli appositi pulsanti, eccetto il gas che ti conviene tenere al minimo.
Inserisci la lipo nell'eli, aspetta che avvenga il riconoscimento e osserva la posizione dei servi. Probabilmente non sono centrati.

Ora premi più volte (credo 4) il tastino nero dietro la tx fino a che non senti un piccolo beep.
In questa modalità, i trim comandano i servi ma non le tacche sul display.

Agisci sui trim della TX per portare grosso modo al centro l'equipaggio mobile di entrambi i servi.

Quando ti soddisfa, premi una volta il tastino dietro la tx per uscire dalla modalità di personalizzazione dei trim.

Ora alza l'elicottero in hovering ad almeno un metro dal suolo e controlla il movimento.
Se sono accenni di traslazione, correggi normalmente con i trim e sei a posto.
Se trasla troppo, hai due vie.
La più corretta, poiché i servi sono centrati, sarebbe quella di agire sulla lunghezza delle astine dei servi.
Altrimenti dovrai agire nuovamente con il menu di personalizzazione dei trim, ma in questo modo otterrai uno squilibrio tra i vari comandi, perché imposterai i servi fuori centro.

Se ti trovi costretto a variare la lunghezza delle astine e non sai come fare, dimmi da che parte trasla l'elicottero in hovering dopo aver eseguito la procedura descritta all'inizio.
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Vecchio 21 giugno 10, 19:40   #1904 (permalink)  Top
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Talking Sempre il primo !

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Grande liftbag.. chi lo trova in vendita informa gli altri neh !!!

ciao

EDIT

TROVATO !!!!

lo ha miracle costa 12,90 dollari

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production


ariciao
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Ultima modifica di baracca1 : 21 giugno 10 alle ore 19:44
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Vecchio 21 giugno 10, 20:36   #1905 (permalink)  Top
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Giuro che e il primo che sono andato a guardare. Sono loro che hanno sempre per primi le novità di questa marca. Ma quando ho controllato io non era ancora a catalogo

Ora tocca ordinare... aspettavo però altre cosine che non hanno al momento.
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Vecchio 21 giugno 10, 22:08   #1906 (permalink)  Top
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Giuro che e il primo che sono andato a guardare. Sono loro che hanno sempre per primi le novità di questa marca. Ma quando ho controllato io non era ancora a catalogo

Ora tocca ordinare... aspettavo però altre cosine che non hanno al momento.

mmm dite che faranno anche qualcosina altra?!?!? quasi quasi aspetto per vedere un po se esce qualcosa di nuovo...certo pero che pagare 10 euro un pezzettino del genere....niente...conviene di piu un 450
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Vecchio 22 giugno 10, 10:34   #1907 (permalink)  Top
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batterie Parkzone/E-flight

Mi sono arrivati i miniplug extension for micro battery.

Ora la modifica è molto più pulita e leggera della mia precedente.

Un'accortezza per chi pensa di utilizzare queste batterie: usate batterie più spesse possibile, tipo le Duremax 155 mAh 15C, perché altrimenti si rischia di perderle in volo.
Altrimenti bisogna ingegnarsi con qualche spessore rimovibile se si intende utilizzare entrambi i tipi di batterie (originali e non).
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-landing_skid_mod-1.jpg   nine eagle solo pro I-2-landing_skid_mod-2.jpg   nine eagle solo pro I-2-landing_skid_mod-3.jpg   nine eagle solo pro I-2-landing_skid_mod-4.jpg  
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Vecchio 22 giugno 10, 12:03   #1908 (permalink)  Top
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Prendo per buono che non hai toccato la lunghezza delle astine dei servi.
Accendi la tx e metti al centro i trim con gli appositi pulsanti, eccetto il gas che ti conviene tenere al minimo.
Inserisci la lipo nell'eli, aspetta che avvenga il riconoscimento e osserva la posizione dei servi. Probabilmente non sono centrati.

Ora premi più volte (credo 4) il tastino nero dietro la tx fino a che non senti un piccolo beep.
In questa modalità, i trim comandano i servi ma non le tacche sul display.

Agisci sui trim della TX per portare grosso modo al centro l'equipaggio mobile di entrambi i servi.

Quando ti soddisfa, premi una volta il tastino dietro la tx per uscire dalla modalità di personalizzazione dei trim.

Ora alza l'elicottero in hovering ad almeno un metro dal suolo e controlla il movimento.
Se sono accenni di traslazione, correggi normalmente con i trim e sei a posto.
Se trasla troppo, hai due vie.
La più corretta, poiché i servi sono centrati, sarebbe quella di agire sulla lunghezza delle astine dei servi.
Altrimenti dovrai agire nuovamente con il menu di personalizzazione dei trim, ma in questo modo otterrai uno squilibrio tra i vari comandi, perché imposterai i servi fuori centro.

Se ti trovi costretto a variare la lunghezza delle astine e non sai come fare, dimmi da che parte trasla l'elicottero in hovering dopo aver eseguito la procedura descritta all'inizio.

Le astine dei servi non le avevo toccate, anche perchè non so con quale criterio regolarle. Però il resto l'avevo fatto come hai descritto tu. Avevo regolato ad occhio e poi memorizzato sempre dal pulsante sotto l'antenna. Il fatto è che altro che mettere ad un metro in hovering: prima spiccava il volo a destra (altezza 20 cm), poi regolavo e scappava all'indietro, insomma ha perso qualsiasi forma di controllo. Ma esiste un modo per riportarlo esattamente alle regolazioni di fabbrica? Perchè evidentemente il mio modo di vedere "al centro l'equipaggio mobile dei servi" non coincide con quello della nine. Ti sarò grato se vorrai darmi ancora una mano.
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Vecchio 22 giugno 10, 12:36   #1909 (permalink)  Top
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Le astine dei servi non le avevo toccate, anche perchè non so con quale criterio regolarle. Però il resto l'avevo fatto come hai descritto tu. Avevo regolato ad occhio e poi memorizzato sempre dal pulsante sotto l'antenna. Il fatto è che altro che mettere ad un metro in hovering: prima spiccava il volo a destra (altezza 20 cm), poi regolavo e scappava all'indietro, insomma ha perso qualsiasi forma di controllo. Ma esiste un modo per riportarlo esattamente alle regolazioni di fabbrica? Perchè evidentemente il mio modo di vedere "al centro l'equipaggio mobile dei servi" non coincide con quello della nine. Ti sarò grato se vorrai darmi ancora una mano.
A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.

Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.

Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.

Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi.

Ultima modifica di liftbag : 22 giugno 10 alle ore 12:39
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Vecchio 22 giugno 10, 13:08   #1910 (permalink)  Top
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A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.

Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.

Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.

Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi.

lift mi confermi che se lasciato in hovering l eli comincia a effettuare dei cerchi concentrici a coda ferma? sul mio lo fa...e la causa è la flybar...se lascio gli stick completamente dopo qualche secondo inizia a fare giri sempre mantenendosi con la coda rivolta verso me tanto per capirci
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