Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Club Walkera Cb100

HO ritenuto opportuno aprire una nuova discussione su questo micro Heli della Walkera per il motivo che rispetto al 4#3B anche se ha alcune parti comuni è una macchina completamente nuova in particolare per quanto riguarda il sistema BELL e la flybar a 45°.
L'inviluppo di volo è completamente diverso.

Provato OUT OF BOX è una macchina molto stabile e non richiede nessuna messa a punto: ECCEZIONALE

LO CONSIGLIO VIVAMENTE PER CHI VUOLE INIZIARE A PILOTARE SENZA TRANSARE DA UN COASSIALE; SI PUO' VOLARE IN SPAZI ANGUSTI IN CASA SENZA GROSSI RISCHI DI CRASH

Seguiranno altre info dettagliate!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 13:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 29
cb100

Ciao

L'ho ordinato qualche settimana fà.

Speriamo arrivi presto
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question upgrade 4#3B -> CB100 ?

Meteor, tu che hai sia il CB100 che il 4#3B (oltre ai tuoi molti prototipi...), potresti fare una lista dei pezzi del CB100 da acquistare per upgradare il 4#3B?
Facci sapere anche come ti trovi con la Tx WK2402...
Grazie
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao, che intendi con "l'inviluppo di volo è completamente diverso."?
Grazie e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
A Bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena provato il cb100 di METEOR
Non ci sono parole per descrivere come vola!!!
E' vero....si comporta come un coassiale!!!!!!!!!!!
Dire che è stabilissimissimissimissimissimo è ancora poco

L'inviluppo di volo (cioè il tipo e le caratteristiche delle parti meccaniche e aerodinamiche,credo) infatti è diverso e di moooolto!!!
Addio ai paddles maledetti e ai suoi stramaledettissimi connettori!!!

Secondo me questo è il 4#3 che dovevano realizzare fin dall'inizio!!!
Il cb100 è stabilissimo e lento,davvero ottimo per principianti....meglio di un coassiale!!!!

C'è da dire che è lento per i seguenti motivi:
-le uniball sono ancora al primo buco dei bracci
-i link che vanno dallo swash al mixer sono da spostare sulle uniball swash piu lunghe
-le uniball tra mixer e portapale sono da spostare nel buco piu vicino al suo perno(gia predisposto!)
-i pesi flybar sono da alleggerire
-l'eli è da ricablare per eliminare peso inutile
-eliminare connettori wk e saldare direttamente e mettere i microdeans per un maggior passaggio di ampere
-mettere pale del Q
...dopodichè sono sicuro che diventa un mostro spaventoso!!!

In più...prendendo tra le dita la flybar e muovendola non si avverte il minimo,e dico il MINIMO gioco,non c'è proprio del gioco...NON C'E'!!!!!
Mentre il movimento del mixer è da fantascienza...fluidissimo all'ennesima potenza!!!

Ragazzi qui ci troviamo davanti a un vero gioiello....e sono sicuro al 100% che tutti quelli che lo proveranno saranno concordi con me.

BRAVA WALKERA!!!!!


P.s. Inoltre finalmente si sono decisi a farlo nerazzurro...e con i suoi pesi flybar dorati è proprio bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Confermo quanto esposto da Volapippo:
si potrà mantenere il self stabilizing ed avere una risposta più pronta ai comandi, senza tanti upgrade, solo impostando dei set diversi sui comandi.
Pesa 52 gr senza LIPO
con una lipo da 500 MAH (quella in dotazione) un tempo di volo = 9 min.
penso che dopo qualche cura dimagrante e le connessioni saldate senza spinotti il tempo di volo aumenterà di molto.
Potrebbe seguire una rimotorizzazione + leggera di almeno 5 gr. Ma si vedrà!
Al momento lo voglio studiare così ma non per molto!
Devo dire che il settaggio di fabbrica è veramente orientato al pilota con poca esperienza e lo può usare subito: baricentro e links perfetti. Anche il gyro sembra lavorare bene. Ha la regolazione sulla RX.
Per quanto riguarda la TX 2402 ha un bel display LCD che indica il voltaggio, il posizionamento dei trim e la percentuale di stick applicata. I comandi degli sticks sembrano essere stati allegeriti rispetto alla 2401, sono molto precisi e fluidi.
L'ingombro della radio è aumentato ed ha una bella maniglia metallica.
In volo si possono disegnare delle traiettorie molto precise e calibrate senza tendenze a scappare di mano: questa è una grande cosa in ambienti piccoli
Sono molto soddisfatto di questo Heli, veramente: user friendly, READY TO FLY e molto RILASSANTE
Non per questo motivo disdegno i miei vari 4#3 con stili di volo nettamente diversi a parte il mio prototipo con flybar a 45° che gli assomiglia molto, anche se non precisissimo come questo.

Per chi pensa ad upgradare il 4#3: occorre prendere tutto il complesso dallo swash plate fino alla testa rotore, links ecc. Gli assi degli uniball - servi (nick e roll) sullo swash sono spstati a dx di qualche grado. C'è un particolare da considerare: il braccio antirotazione non è solidale con la main frame, ma è inserito sul ferma servi ed è spostato a DX di 3/4 mm rispetto al 4#3: quindi non in asse con la tail.
I ricambi sono già disponibili da Terence (chinesejade)

Scusate ma io da dopo domani fino a lun non potrò replicare per impegni!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Meteor, tu che hai sia il CB100 che il 4#3B (oltre ai tuoi molti prototipi...), potresti fare una lista dei pezzi del CB100 da acquistare per upgradare il 4#3B?
Facci sapere anche come ti trovi con la Tx WK2402...
Grazie
Ciao TOR,
appena rientro settimana prossima studio gli upgrade occorrenti con dettaglio, nel post precedente ho segnalato cosa potrebbe servire. Penso mi cimenterò anche io ad upgradare almeno un 4#3

Volapippo ha esperienza di coassiali io no, ma penso che è migliore questo per le caratteristiche di volo e di manovra. Ti insegna veramente a volare in modo rilassato
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è appena arrivato e già pensate a mille modifiche
beh che dire vi ammiro, vi date tanto da fare, siete molto laboriosi, vedete però di lasciargli almeno un misero uniball della casa, non modificate tutto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
è appena arrivato e già pensate a mille modifiche
beh che dire vi ammiro, vi date tanto da fare, siete molto laboriosi, vedete però di lasciargli almeno un misero uniball della casa, non modificate tutto
Ciao,
al contrario del tuo MSR che ha solo due SET, questa macchina la puoi modificare, non perchè è neccessario ma per adattarla al proprio stile di volo e
migliorare le prestazioni. Poi non c'è da cambiare molto sono lavori di ordinaria amministrazione che io farei su ogni HELI
Chi non vuole smanettare la può lasciare come è che va benissimo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ciao,
bene, adesso ho la conferma che ho fatto bene a prendere il 4G6.
Si, in effetti il 4#3 adesso mi annoia un pò fuguriamoci questo che và da solo.

Comunque sono contento che per chi inizia sia di grande aiuto.
In effetti è un coassiale travestito!!!
Attenzione però, prendere le dovute precauzioni!!!

Ciao a tutti.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 10:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 02:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 17:22
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 08 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002